LA BATTAGLIA DI GIOVANNI ALLEVI - “DEVO CURARMI, HO UN MIELOMA, UNA MALATTIA DAL SUONO DOLCE MA NON PER QUESTO MENO INSIDIOSA” - IL PIANISTA E COMPOSITORE RIVELA SU INSTAGRAM DI AVERE UN TUMORE: “HO SEMPRE COMBATTUTO I DRAGHI INTERIORI IN CONCERTO. QUESTA VOLTA DOVRÒ FARLO LONTANO DAL PALCO”

-

Condividi questo articolo


Ilaria Del Prete per leggo.it

 

giovanni allevi foto di bacco giovanni allevi foto di bacco

Giovanni Allevi ha annunciato con un post pubblicato su Instagram di avere un tumore ed essere per questo costretto ad allontanarsi dalle scene per combattere la malattia.

 

Il compositore marchigiano, 53 anni, non ha usato giri di parole e chiamato le cose col proprio nome: «Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa».

 

«La mia angoscia più grande - continua il breve ma denso posto - è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto». «Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco», conclude Allevi preannunciando un allontanamento dalle scene per potersi curare. Immediata la reazione dei fan, che lo hanno inondato d'affetto attraverso i commenti alla foto che il compositore ha scelto per dare il triste annuncio: una partitura in cui si vedono solo le sue mani.

GIOVANNI ALLEVI GIOVANNI ALLEVI

 

 

La malattia

 

Il mieloma è un tumore che colpisce le plasmacellule (neoplasia ematologica) del midollo osseo, un sottotipo di globuli bianchi che hanno la funzione di formare gli anticorpi (che sono immunoglobuline), indispensabili per proteggere l'organismo dalle infezioni.

 

 

GIOVANNI ALLEVI GIOVANNI ALLEVI GIOVANNI ALLEVI GIOVANNI ALLEVI GIOVANNI ALLEVI GIOVANNI ALLEVI dago e allevi dago e allevi

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute