COSÌ LA FAI DIVENTARE VIOLA - ALDO GRASSO IN BRODO DI GIUGGIOLE PER LA VIROLOGA STAR, ANTONELLA VIOLA: "HA UN SORRISO PER MILLE PROGRAMMI, È COLTA, COMPETENTE, RASSICURANTE, RICEVE OGNI GIORNO DECINE DI RICHIESTE GALANTI. AVERLA IN TRASMISSIONE È COME POTER CONTARE SU UNA STAR. NEL DOPO PANDEMIA QUANTI DEI SUOI COLLEGHI APPARIRANNO ANCORA IN VIDEO? LEI SÌ" (DOPO QUESTO ELOGIO, MANCA SOLO L'INVITO A CENA)

-

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"

 

ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA

È nata una stella. Già attiva sui social, quasi ogni giorno appare in tv, in Dad o in presenza, collabora con i giornali, non disdegna la radio, ci invita con grazia a conoscere quasi tutto di lei: vestiti, acconciatura, ogni angolo della sua bella casa padovana. Riceve ogni giorno decine di richieste galanti, ormai è più famosa di tutti partecipanti all'«Isola dei famosi» messi assieme.

 

antonella viola 3 antonella viola 3

Raccomanda di stare in casa, ma poi gira l'Italia per le ospitate tv. Stiamo parlando di Antonella Viola, professoressa ordinaria di Patologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università di Padova e Direttrice Scientifica dell'Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP - Città della Speranza).

 

antonella viola 2 antonella viola 2

Colta, competente, rassicurante, è la regina della compagnia dei virologi televisivi. Se quando parlano Walter Ricciardi o Massimo Galli i gesti apotropaici si sprecano, le parole di Antonella Viola risuonano come un balsamo. Avere lei in trasmissione è come poter contare su una star, e lei ne è cosciente.

 

Come ha scritto sul Forum Televisioni Luca Cardinalini, «abbandonata l'aria sperduta dei primi mesi, ora sorride dall'inizio nei mille collegamenti, quando può va ospite in studio, insomma prende iniziativa, sentendosi sempre più a suo agio. È uno dei misteri di questa pandemia: un sabba tragico ed entusiasmante, in teoria, che dovrebbe vederli in trincea 25 ore su 24, se non fossero molto impegnati come le trasmissioni più disparate delle reti più disperate».

 

antonella viola 1 antonella viola 1

Antonella Viola è scettica sul vaccino AstraZeneca («Hanno avuto una comunicazione non corretta con annunci non supportati dai fatti»), motivo per cui ha fatto perdere la pazienza al prof. Matteo Bassetti, l'infettivologo dell'ospedale San Martino di Genova, nell'ormai aspra tenzone tra chi opera in laboratorio e chi in corsia. Nel dopo pandemia quanti virologi appariranno ancora in video? Antonella Viola sì.

ANTONELLA VIOLA CON NUOVO TAGLIO DI CAPELLI DALLA GRUBER ANTONELLA VIOLA CON NUOVO TAGLIO DI CAPELLI DALLA GRUBER ANTONELLA VIOLA A UN GIORNO DA PECORA ANTONELLA VIOLA A UN GIORNO DA PECORA ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA IMMUNOLOGA ANTONELLA VIOLA IMMUNOLOGA ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA antonella viola6 antonella viola6 antonella viola antonella viola antonella viola 5 antonella viola 5 antonella viola 3 antonella viola 3 antonella viola antonella viola antonella viola un giorno da pecora antonella viola un giorno da pecora antonella viola antonella viola antonella viola 7 antonella viola 7 antonella viola antonella viola antonella viola 5 antonella viola 5 antonella viola un giorno da pecora 1 antonella viola un giorno da pecora 1 antonella viola un giorno da pecora 2 antonella viola un giorno da pecora 2 LUCIA AZZOLINA E ANTONELLA VIOLA LUCIA AZZOLINA E ANTONELLA VIOLA antonella viola 2 antonella viola 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...