ELODIE, DAL QUARTACCIO CON FURORE - ”VENGO DA UNA BORGATA DI ROMA, NON AVEVO L'ACQUA CALDA, NON ARRIVAVO A FINE MESE E NON RIUSCIVO A PAGARE LE BOLLETTE” – IL MONOLOGO DELLA CANTANTE SUL PALCO DELL’ARISTON: “NON HO PRESO IL DIPLOMA, NÈ LA PATENTE, NON HO STUDIATO CANTO. HO SBAGLIATO, LO SO. IN CERTI CONTESTI È DIFFICILE CONCENTRARSI SU QUELLO CHE VUOI FARE DA GRANDE. A 20 ANNI NON CANTAVO NEMMENO PIÙ SOTTO LA DOCCIA, AVEVO DECISO DI NON FARE PIÙ NIENTE, POI…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-12-anni-mi-facevo-canne-tutto-giorno-iniziavo-mattina-248860.htm

 

https://m.dagospia.com/elodie-l-infanzia-al-quartaccio-il-padre-che-suonava-per-strada-amici-marracash-226695

 

 

 

Da ilmessaggero.it

 

elodie 1 elodie 1

Emozionatissima Elodie, si racconta sul palco della seconda puntata di Sanremo 2021, e lo fa partendo dalle sue umili origini, lanciando un messaggio di speranza per chi, come lei, partendo da una condizione svantaggiata non ha perso la voglia di seguire i propri sogni.

 

«Parlare in pubblico non mi ha mai messo molto a mio agio» rompe il ghiaccio Elodie. «Ma tutte le volte che ho abbattuto un muro sono successe cose molto belle nella mia vita», «vengo da un posto di borgata dove ci sono persone demoralizzate, senza acqua calda, con difficoltà ad arrivare a fine mese e a pagare le bollette», ma il vero disagio di quartieri come questi, spiega Elodie, è «la difficoltà a sognare».

esibizione di elodie esibizione di elodie

 

 

 

elodie terzo abito della serata elodie terzo abito della serata

«Io non mi sentivo all'altezza, non avevo gli strumenti, non ho preso il diploma, nè patente, non ho studiato canto. In certi contesti è difficile concentrarsi su quello che vuoi fare da grande, in certi contesti devi lavorare più degli altri per ottenere quello che dovresti già avere».

 

«A 20 anni non cantavo nemmeno più nella doccia, avevo deciso di non fare più niente, poi un incontro fortunatissimo, quello con Mauro Tre, questa sera con me sul palco» continua Elodie con occhi pieni di emozione.

 

amadeus con elodie amadeus con elodie

Poi la neoconduttrice romana si rivolge al suo maestro, che l'ha portata con sè nel mondo del Jazz: «Grazie perchè mi hai dato una possibilità», «non mi sentivo all'altezza del Jazz, invece non interessava da dove arrivassi». «Io ero la prima ad avere un pregiudizio su me stessa» confessa Elodie, «e probabilmente non sono all'altezza di questo palco, ma l'altezza non è un problema» conclude, esibendosi poi con la sua prima band, in un emozionante pezzo di Mina.

elodie elodie elodie elodie elodie 3 elodie 3 elodie 11 elodie 11 elodie 2 elodie 2 elodie 2 elodie 2 elodie 3 elodie 3 elodie 8 elodie 8 elodie elodie elodie 2 elodie 2 elodie e amadeus elodie e amadeus elodie elodie elodie 3 elodie 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."