L'EX BOSS NEOMELODICO TOMMASO PRESTIERI SI PENTE E ORA TREMANO TUTTI I MENESTRELLI CHE HANNO FATTO FORTUNA NELLO SHOW-BIZ GRAZIE ALLA CAMORRA - CHIESTI SEI MESI DI CARCERE PER IL FIGLIO DI BASSOLINO

L’ex camorrista, che è stato manager di tanti cantanti, farà luce sui neomelodici (anche di fama) che si sono esibiti per i padrini di Secondigliano dietro ricchissimi cachet - Chiesti sei mesi, in Appello, per Gaetano Bassolino incappato nell'inchiesta sui derivati-truffa venduti al Comune di Milano…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

1 - IL NEOMELODICO ORA CANTA!
Altro che Sanremo, adesso "canta" l'ex boss della camorra Tommaso Prestieri! Con la decisione di collaborare con la giustizia, il camorrista neo-pentito farà finalmente un po' di luce sul mondo dei neomelodici al soldo dei boss e sugli artisti (anche di fama) che si sono esibiti per i padrini di Secondigliano dietro ricchissimi cachet.

tommaso prestieritommaso prestieri

Prestieri ha fatto i miliardi con il traffico di cocaina, ma si è sempre atteggiato a uomo d'arte: scriveva libri di poesie e curava vernissage con i suoi dipinti (cercò una volta di portarci pure Sgarbi e Fabrizio Corona, ma non se ne fece niente) ed è stato il manager di tanti cantanti e menestrelli che hanno fatto più o meno fortuna. Sua moglie, Rita Bonanno (in arte Rita Siani) è stata addirittura ospite d'onore a Los Angeles per la festa di San Gennaro nel 2005, quando il boss ancora dettava legge. A Secondigliano e soprattutto negli studi di registrazione.

2 - INIZIO D'ANNO DOLCE-AMARO PER ANTONIO BASSOLINO
Le presentazioni del suo libro "Le Dolomiti di Napoli" sono sempre affollatissime, e le motivazioni dell'assoluzione nel processo sul disastro rifiuti hanno definitivamente allontanato qualsiasi ombra o colpa politica ai tempi della presidenza della Regione Campania nella gestione del mare di monnezza che sommerse Napoli e la provincia.

gaetano bassolinogaetano bassolino

L'unica nota stonata è la richiesta di condanna a sei mesi, in Appello, per suo figlio Gaetano incappato nell'inchiesta sui derivati-truffa venduti al Comune di Milano. Bassolino jr è finito sul banco degli imputati in qualità di ex dirigente Ubs, uno dei 4 istituti di credito coinvolti nel procedimento penale: in primo grado venne condannato a sette mesi.

3 - MEDITERRANEO, "ALBERGUM NOSTRUM".
Battutine e sfottò a gogò, in "Fronda Italia", a Napoli, per gli appuntamenti in hotel che il coordinatore regionale Mimmo De Siano (albergatore di Ischia, tra l'altro) distribuisce a destra e manca "per prendere un caffè".

NEOMELODICO TOMMASO PRESTIERINEOMELODICO TOMMASO PRESTIERI

Con la chiusura della storica sede di piazza Bovio, i vertici del partito di Berlusconi sono costretti a ricevere politici, imprenditori e simpatizzanti nelle spaziose (ma visibilissime) sale dell'Hotel Mediterraneo dove, ovviamente, non ci sono collaboratori e segretarie. Dopo il presidente operaio, ci mancava effettivamente il coordinatore receptionist. A creare ancor di più malumori in FI, il fatto che il gruppo "Forza Campania" ha fittato un mega ufficio di rappresentanza a due passi dal vecchio quartier generale azzurro.

vesuviosegreto@gmail.com

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...