A FIORE', NON TI SCORDARE DI "CICCIOBAFFO"! – MAURIZIO COSTANZO RACCONTA COME SCOPRI' FIORELLO ("ERO STATO INCARICATO DALLA SOCIETA' VALTUR...") E PARLA DELLA "PIGRIZIA" DELLO SHOWMAN SICILIANO - “SA COS’È LA TV, CON VIVA RAI2! HA FATTO CENTRO. NEL PROGRAMMA C’È L’ANIMA DI FIORELLO CHE RIESCE A FAR DIVENTARE VINCENTE UNA COSA CHE, IN ALTRE MANI, SAREBBE STATA PERDENTE..."

- -

 

-

Condividi questo articolo


Maurizio Costanzo per “Libero Quotidiano”

 

maurizio costanzo e rosario fiorello maurizio costanzo e rosario fiorello

Fiorello sa cos' è la tv e, infatti, è difficile che sbagli un programma. Anche questa volta, con Viva Rai2!, in onda tutti i giorni alle 7.15 su Raidue, ha fatto centro. Non a caso, viene replicato anche verso l'una di notte su Raiuno. Fiorello non conosce regole, se non quelle suggerite dalla fantasia e dalla voglia di mischiare le carte. 

 

È stato sempre così. Poi, siccome suppongo che sia pigro, mette sempre tempo in mezzo, tra un programma e l'altro. In questo Viva Rai2! c'è proprio l'anima di Fiorello nella sua voglia di far diventare uno sconosciuto un suo luogotenente, nel far cantare a quasi sconosciuti canzoni, nel far diventare vincente un qualcosa che, in altre mani, sarebbe stato perdente. Insomma, uno bravo.

 

maurizio costanzo e rosario fiorello 4 maurizio costanzo e rosario fiorello 4

Mi piace raccontare la prima volta che lo incontrai. Ero stato incaricato dalla società Valtur, che ha molti villaggi turistici, di fare un giro in Italia per vedere se c'erano intrattenitori da proporre a un pubblico nazionale e non solo ai villeggianti. Feci questo viaggio e, in uno dei cinque-sei villaggi che visitai, incontrai questo giovanotto che intratteneva in maniera originale e divertente il pubblico, sia sulla spiaggia come al momento del pasto.

 

Lo volli conoscere e prendemmo un appuntamento a Roma. Lui partecipò a qualche puntata del Costanzo Show, ottenendo sempre un ottimo successo. Poi, fece alcuni suoi spettacoli di Karaoke e io, chiamato da Canale 5 a fare Buona Domenica, lo misi nel cast. Fu un grande successo. Si può dire che, da quel momento, cominciò la straordinaria carriera di Rosario.

maurizio costanzo e rosario fiorello 1 maurizio costanzo e rosario fiorello 1 maurizio costanzo e rosario fiorello 3 maurizio costanzo e rosario fiorello 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…