fiorello

FIORIN FIORELLO – “NOVELLA 2000” BECCA FIORELLO IN SPIAGGIA SUPER ABBRONZATO E CON PANZA SBIELLATA A TAORMINA. MA IL SETTIMANALE SFODERA SUBITO UN’INCHIESTA DI APPOGGIO PER SALVARE LO SHOWMAN ALLE SOGLIE DEI 60 ANNI: LE DONNE TROVANO LA TARTARUGHE AMMOSCIANTI. MEGLIO LE “MORBIDEZZE LATINE” – LA SFIDA DEGLI SHOW SU RAI PLAY

Anticipazione da “Novella 2000” in edicola da mercoledì 17 luglio

 

LA COPERTINA DI NOVELLA 2000 CON FIORELLO - IN EDICOLA DAL 17 LUGLIO

Qui lo vediamo bello come il sole, spiaggiarsi beato nel suo mare, quello di Taormina, nella sua Sicilia. Lo vediamo super abbronzato, più morbido del solito. Ci sta, alla soglia dei 60 (incredibile, Fiorello, l’eterno ragazzo del karaoke, a maggio prossimo ne fa davvero 60!). Ma queste sue morbidezze latine fanno tutto fuorché appesantirlo, lo rendono forse ancora più intrigante.

 

A detta di molti “fanno sangue” e basta. “Molto meglio morbido che tartarugato”, il pensiero di molte. Perché la tartaruga è bella da vedere, ma sui giornali, in tv, non sull’uomo che sta al proprio fianco. Pare che le più dicano che toccandoli, quegli addominali a tartaruga, si provi “freddezza”. È come se la “tartaruga” mettesse in soggezione, quella tonicità così sfacciata, accanto a sé rischia di mettere in risalto “elementi flaccidi” personali nascosti. Comunque, Fiorello si prende i complimenti e guarda avanti. Troppo solido (quasi “sacro”) il suo rapporto con la moglie Susanna Biondo, una donna dai lineamenti delicati, ma dal carattere di ferro (ferrissimo, dice chi la conosce bene).

 

FIORELLO SU RAIPLAY

Sposati da 16 anni, in realtà stanno insieme da 23. Insieme hanno una figlia, Angelica, in realtà lui si definisce “papà frizzante” anche di Olivia, prima figlia che Susanna ha avuto con l’ex Edoardo Testa. Un lavoro nella società paterna di doppiaggio e post produzione cinematografica, Susanna è quella che “ha salvato” Fiorello quando lui era lì-lì per frantumarsi contro il muro del successo.

 

fiorello con la moglie susanna biondo (7)

«Se oggi sono tornato a essere un uomo normale», ha detto tempo fa Fiorello a Vanity Fair, «se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna. Sa dire le parole giuste al momento giusto. Non ha paura di sottolineare le cose di me che non le piacciono».

 

fiorello a radio2 social club 3

Prima di incontrarla, lui era sulla “cresta dell’onda della notorietà”: guardie del corpo, segretarie, macchinoni, fidanzate da copertina (tra le sue storie più significative, quella con la conduttrice Luana Colussi e con la showgirl Anna Falchi), ma anche la droga, che lo faceva sentire superuomo quando in realtà era «un pupazzo», così si è definito lui stesso dopo la sbronza del successo.

fiorello foto mezzelani gmt

 

Da allora Fiorello ha iniziato selezionare uscite pubbliche e impegni lavorativi. In tv c’è andato per show “alti” su Rai Uno: Stasera pago io ai primi anni Duemila, Il più grande spettacolo dopo il weekend nel 2011. Poi si è ritagliato la nicchia di Edicola Fiore su Sky, dal 2018 è sbarcato su Radio Deejay col Rosario della Sera. Ora l’attende il ritorno in tv. Sulla Rai. Dal 4 novembre partiranno i suoi live. È la grande novità annunciata alla presentazione dei palinsesti Rai dall’amministratore delegato Fabrizio Salini: Fiorello sarà in onda con 18 show live su Rai Play, il sito della Rai.

fiorello con la moglie susanna biondo (6)

 

Non un “confino”, ma una scommessa (la Rai vuole rilanciare il sito). I live saranno preceduti da 5 access (cioè, pillole) di Fiorello su Rai Uno, 12 puntate in radio, incursioni varie sugli altri canali Rai. Grande felicità per gli spettatori. Piccola felicità (pare) per Fiorello che scherzando (ma non troppo) nel video con cui sui social annunciava il ritorno in Rai diceva: «Son contento, ma se saltasse sarei felicissimo. Così la mia vita finisce qui. Sale l’ansia, riuscirò, non ci riuscirò, pensa ai omologhi, invita ospiti. Dovrò alzarmi dal divano... P.S. Sto sempre seduto sul divano con la cintura di sicurezza. Non si sa mai...». Ci crediamo, ansia e stress saliranno. Ma il pubblico non aspetta altro. Bentornato Fiorello.

fiorello linusfiorellofiorello 5

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO