fiorello

FIORIN FIORELLO – “NOVELLA 2000” BECCA FIORELLO IN SPIAGGIA SUPER ABBRONZATO E CON PANZA SBIELLATA A TAORMINA. MA IL SETTIMANALE SFODERA SUBITO UN’INCHIESTA DI APPOGGIO PER SALVARE LO SHOWMAN ALLE SOGLIE DEI 60 ANNI: LE DONNE TROVANO LA TARTARUGHE AMMOSCIANTI. MEGLIO LE “MORBIDEZZE LATINE” – LA SFIDA DEGLI SHOW SU RAI PLAY

Anticipazione da “Novella 2000” in edicola da mercoledì 17 luglio

 

LA COPERTINA DI NOVELLA 2000 CON FIORELLO - IN EDICOLA DAL 17 LUGLIO

Qui lo vediamo bello come il sole, spiaggiarsi beato nel suo mare, quello di Taormina, nella sua Sicilia. Lo vediamo super abbronzato, più morbido del solito. Ci sta, alla soglia dei 60 (incredibile, Fiorello, l’eterno ragazzo del karaoke, a maggio prossimo ne fa davvero 60!). Ma queste sue morbidezze latine fanno tutto fuorché appesantirlo, lo rendono forse ancora più intrigante.

 

A detta di molti “fanno sangue” e basta. “Molto meglio morbido che tartarugato”, il pensiero di molte. Perché la tartaruga è bella da vedere, ma sui giornali, in tv, non sull’uomo che sta al proprio fianco. Pare che le più dicano che toccandoli, quegli addominali a tartaruga, si provi “freddezza”. È come se la “tartaruga” mettesse in soggezione, quella tonicità così sfacciata, accanto a sé rischia di mettere in risalto “elementi flaccidi” personali nascosti. Comunque, Fiorello si prende i complimenti e guarda avanti. Troppo solido (quasi “sacro”) il suo rapporto con la moglie Susanna Biondo, una donna dai lineamenti delicati, ma dal carattere di ferro (ferrissimo, dice chi la conosce bene).

 

FIORELLO SU RAIPLAY

Sposati da 16 anni, in realtà stanno insieme da 23. Insieme hanno una figlia, Angelica, in realtà lui si definisce “papà frizzante” anche di Olivia, prima figlia che Susanna ha avuto con l’ex Edoardo Testa. Un lavoro nella società paterna di doppiaggio e post produzione cinematografica, Susanna è quella che “ha salvato” Fiorello quando lui era lì-lì per frantumarsi contro il muro del successo.

 

fiorello con la moglie susanna biondo (7)

«Se oggi sono tornato a essere un uomo normale», ha detto tempo fa Fiorello a Vanity Fair, «se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna. Sa dire le parole giuste al momento giusto. Non ha paura di sottolineare le cose di me che non le piacciono».

 

fiorello a radio2 social club 3

Prima di incontrarla, lui era sulla “cresta dell’onda della notorietà”: guardie del corpo, segretarie, macchinoni, fidanzate da copertina (tra le sue storie più significative, quella con la conduttrice Luana Colussi e con la showgirl Anna Falchi), ma anche la droga, che lo faceva sentire superuomo quando in realtà era «un pupazzo», così si è definito lui stesso dopo la sbronza del successo.

fiorello foto mezzelani gmt

 

Da allora Fiorello ha iniziato selezionare uscite pubbliche e impegni lavorativi. In tv c’è andato per show “alti” su Rai Uno: Stasera pago io ai primi anni Duemila, Il più grande spettacolo dopo il weekend nel 2011. Poi si è ritagliato la nicchia di Edicola Fiore su Sky, dal 2018 è sbarcato su Radio Deejay col Rosario della Sera. Ora l’attende il ritorno in tv. Sulla Rai. Dal 4 novembre partiranno i suoi live. È la grande novità annunciata alla presentazione dei palinsesti Rai dall’amministratore delegato Fabrizio Salini: Fiorello sarà in onda con 18 show live su Rai Play, il sito della Rai.

fiorello con la moglie susanna biondo (6)

 

Non un “confino”, ma una scommessa (la Rai vuole rilanciare il sito). I live saranno preceduti da 5 access (cioè, pillole) di Fiorello su Rai Uno, 12 puntate in radio, incursioni varie sugli altri canali Rai. Grande felicità per gli spettatori. Piccola felicità (pare) per Fiorello che scherzando (ma non troppo) nel video con cui sui social annunciava il ritorno in Rai diceva: «Son contento, ma se saltasse sarei felicissimo. Così la mia vita finisce qui. Sale l’ansia, riuscirò, non ci riuscirò, pensa ai omologhi, invita ospiti. Dovrò alzarmi dal divano... P.S. Sto sempre seduto sul divano con la cintura di sicurezza. Non si sa mai...». Ci crediamo, ansia e stress saliranno. Ma il pubblico non aspetta altro. Bentornato Fiorello.

fiorello linusfiorellofiorello 5

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...