GROSSO SCAZZO: “DA PIPPO INZAGHI MI ASPETTO PIÙ SPORTIVITÀ”. RISSA DA CAMPETTO TRA CAMPIONI DEL MONDO IN FROSINONE-BRESCIA. I LOMBARDI ALLENATI DA PIPPO INZAGHI PAREGGIANO AL 90’. VOLANO PAROLE GROSSE CON IL TECNICO DEI CIOCIARI FABIO GROSSO CHE ACCUSA: “PIPPO VOLEVA UN RIGORE, NON È STATO SPORTIVO” – LA REPLICA DI SUPERPIPPO: “NON CAPISCO PERCHE’…”

-

Condividi questo articolo


Salvatore Riggio per corriere.it

 

pippo inzaghi grosso pippo inzaghi grosso

Capita di condividere insieme un’esperienza unica e irripetibile, come la vittoria di un Mondiale (in questo caso,Germania 2006 con Marcello Lippi c.t.) e scontrarsi su un campo di calcio, nelle vesti di allenatore, 15 anni dopo. È il caso di Fabio Grosso, tecnico del Frosinone (ha preso il posto di un altro iridato azzurro, Sandro Nesta, il 23 marzo scorso) e Pippo Inzaghi, che siede sulla panchina del Brescia.

 

 

«Con Inzaghi ci saluteremo con grande affetto», aveva detto Grosso alla vigilia. Ecco, non è andata proprio così. Dopo la partita, sono volate parole grosse tra i due allenatori, che non si sono nemmeno stretti la mano e che – si spera – si chiariranno nelle prossime ore. Il motivo di questi malumori l’episodio dubbio, nel finale, nell’area dei ciociari che ha fatto andare su tutte le furie Inzaghi, che ha detto qualcosa che non è piaciuto a Grosso: «Con Pippo non ci siamo salutati, ha mancato di sportività», le dichiarazioni post gara dell’ex terzino, che a Germania 2006 segnò un gol in semifinale contro i padroni di casa e in finale contro la Francia realizzò l’ultimo rigore, quello decisivo per la vittoria.

pippo inzaghi pippo inzaghi

 

Insomma, una diatriba nata per una questione antica nel calcio: un mancato rigore, secondo Inzaghi, per un contatto ai danni di Moreo, l’attaccante del Brescia. «Dal campo mi è sembrato ci fosse un rigore netto per noi, ma non capisco perché non si vada a rivedere il Var», la protesta di Inzaghi. «Mi sarebbe piaciuto un saluto finale con un po’ di sportività, l’arbitro non ha fischiato, ma il risultato è positivo per lui, dentro di lui sa che il risultato comunque è bugiardo, mi sarebbe piaciuta un po’ di sportività da parte da loro, a caldo si possono fare cose non giuste, prendiamo il punto e andiamo avanti», ha continuato Grosso. E chissà se nelle prossime ore una telefonata tra i due sancirà la pace.

fabio grosso in paradiso foto mezzelani gmt156 fabio grosso in paradiso foto mezzelani gmt156 fabio grosso in paradiso gol 1 0 foto mezzelani gmt030 fabio grosso in paradiso gol 1 0 foto mezzelani gmt030 pippo simone inzaghi pippo simone inzaghi pippo simone inzaghi pippo simone inzaghi pippo inzaghi e la compagna pippo inzaghi e la compagna

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…