rubrica dandolo 6 ottobre 2016

GUARDA COME DANDOLO! NAIKE RIVELLI POTREBBE DIVENTARE NONNA - IL LIBRO DI MEMORIE DI ALESSIA FABIANI - CELILIA RODRIGUEZ SPOSA IL SUO TRONISTA? - L’ASCESA IN RAI DELLA “SMUTANDATA” SALEMI - COSA NASCONDE LA ROTTURA DELLA LOVE STORY DI FLAVIO INSINNA CON MARIAGRAZIA DRAGANI A POCHI GIORNI DALLE NOZZE? ECCO COSA SOSTENGONO GLI "ADDETTI AI LIVORI"

FRANCESCA FIALDINIFRANCESCA FIALDINI

Alberto Dandolo per OGGI

 

FRANCESCA FIALDINI "SOCCORSA"  DAL DIRETTORE DEL TG1

Qualche giorno fa all' alba si e' consumato un "dramma" nella redazione di Uno Mattina: la conduttrice Francesca Fialdini, non trovatasi sulla scrivania la consueta mazzetta di giornali, pare sia andata letteralmente in tilt. Sembra, inoltre, che abbia personalmente telefonato Mario Orfeo, direttore del Tg1 da cui dipende il programma, comunicandogli tutto il suo disappunto per il "grave incidente". Orfeo ha poi fatto immediatamente recapitare I quotidiani alla bella Francesca grazie all'intervento di alcuni suoi fidati giornalisti.

naike rivelli naike rivelli

 

NAIKE RIVELLI PRESTO NONNA?

Naike Rivelli, la ribelle primogentita di Ornella Muti, potrebbe ben presto diventare nonna. Suo figlio Akash, ormai ventenne, ha deciso infatti di metter su famiglia con la sua nuova fidanzata, una ragazza cinese conosciuta a Londra. Pare che Naike non abbia preso bene la notizia. Ma come avra' reagito la potenziale bis-nonna Ornella Muti? Ah, saperlo...

 

NICOLA SAVINO VA DI CORSA

Nicola sAVINO Nicola sAVINO

In pochi sanno che il conduttore Nicola Savino tiene tantissimo alla sua forma fisica e che tutte le mattine fa diversi kilometri di corsa. Ultimamente, avendo preso qualche kilo durante una vacanza in America, ha anche cambiato regime alimentare: solo proteine e zero alcol. Pare anche che si sia messo in testa di darsi al veganismo.  Fino a quando durera' questa sua fase iper-salutista? Ah, saperlo...

andrea montovoli andrea montovoli

 

L'ATTRICE E IL PRESTITO RIFIUTATO

Lei e' un' attrice famosissima che sta vivendo un periodo di difficolta' economica. Ha chiesto un piccolo prestito ad un suo vecchio amore, un notissimo manager miliardario amante dei motori, prestito che le e' stato inaspettatamente rifiutato. Di chi parliamo?

 

ANDREA MONTOVOLI TRADITO DAL CINEMA SI DA ALLA TV

giulia salemi   etgiulia salemi et

Andrea Montovoli sembra sia stato un po dimenticato dai registi del grande schermo. Il giovane attore, noto per aver partecipato a Ballando con le Stelle e all' Isola dei Famosi, ha infatti accettato di fare il personal trainer alle pazienti della nuova edizione del programma Belle piu' di prima che andra' in onda su La5. Contento lui...

 

GIULIA SALEMI DA VENEZIA A RAI 2

Giulia Salemi, nota per aver sfilato seminuda alla Mostra del Cinema di Venezia, e' diventata la star di Sbandati, nuovo show della seconda serata Rai2. La showgirl, che si dichiara fidanzata con un modello spagnolo, sembra pero' che abbia iniziato a corteggiare con insistenza uno sposatissimo opinionista del programma. Di chi stiamo parlando? Ah, saperlo...

CECILIA RODRIGUEZ CECILIA RODRIGUEZ

 

CECILIA RODRIGUEZ SPOSA IL SUO TRONISTA?

Cecilia Rodriguez e l'ex tronista Francesco Monte presto sposi? Dopo aver misteriosamente rimandato il matrimonio lo scorso anno, sembra che I due piccioncini presto convoleranno a giuste nozze. Sara' la volta giusta?

 

LE MEMORIE DI ALESSIA FABIANI

La showgirl Alessia Fabiani, ora mamma e attrice teatrale, presto compira' 40 anni. Per l' occasione ha deciso di pubblicare la sua prima autobiografia. Il titolo? "Memorie di un'ex letterina”.

 

LE NOZZE DI INSINNA

alessia fabiani e maschia ferri 4alessia fabiani e maschia ferri 4

Mancavano pochi giorni alle nozze di Flavio Insinna e Mariagrazia Dragani, poi il colpo di scena. Lo scapolo d’oro e l’autrice televisiva si sono lasciati a pochi passi dall’altare e come un fulmine a ciel sereno è arrivata l’ufficializzazione a mezzo stampa del mancato matrimonio. Negli ambienti televisivi sta serpeggiando in queste ore una versione però diversa e la domanda che tutti gli addetti ai lavori si pongono è: “Come mai la rottura è arrivata proprio adesso?“.

 

La risposta è presto servita: Flavio Insinna è alle prese con il calo degli ascolti di Affari Tuoi e al lavoro per il nuovo show del sabato sera "Le 10 cose", ideato da Walter Veltroni, in partenza su Rai1 il prossimo 15 ottobre. Quale miglior occasione per creare attenzione mediatica su di lui? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

 

D’altronde gli stessi addetti ai lavori avevano sempre visto con molto sospetto l’ufficializzazione improvvisa della relazione tra Flavio e Mariagrazia, una velocità che secondo persone vicine al conduttore era finalizzata a realizzare non un suo sogno ma soprattutto il desiderio dell’anziana mamma che voleva vederlo a tutti i costi “sistemato”. Solo pettegolezzi? Ah saperlo.

FLAVIO INSINNA AL PREMIO TVFLAVIO INSINNA AL PREMIO TV

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Sapete che a Milano si vocifera che Beppe Sala abbia venduto la casa che tanto l’ha fatto soffrire (quella al mare)? Beh, il divorzio dalla ormai ex moglie Dorothy incombe…

 

Incazzatura massima in Forza Italia nei confronti di Stefano Parisi. L’uomo continua per il suo percorso senza tenere conto di niente e di nessuno. Ma per alcuni è una scommessa vinta: se azzecca i tempi, potrà davvero prendere il centrodestra.

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

 

A proposito di vecchie glorie, ve lo ricordate Antonio Intiglietta? Già potentissimo ciellino, oggi è il capo di GEFI, la società che organizza l’Artigiano in Fiera. Alcuni però raccontano che da qualche tempo a questa parte è sempre più distante anche dai vecchi amici. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scordiamoci il passato.

 

Chi è quel Pr che va in giro per ristoranti promettendo a questo e quel giornalista un paio di jeans nuovi di pacca? Nuove tecniche di “marchetting”.

 

antonio di pietro 6antonio di pietro 6

Gira un quesito a Palazzo Marino: quanto ci metteranno Mariastella Gelmini e Matteo Salvini a dimettersi da consiglieri comunali? I bookmaker danno il leghista come primo partente.

 

Antonio Di Pietro pare stia facendo numeri da circo in Pedemontana. Chi vivrà vedrà. E sarà molto divertente.

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…