“FARDELLO DI CICCIA, SCOPPIA COME UN PALLONCINO” - AMBRA ANGIOLINI RICORDA I DISTURBI ALIMENTARI DI CUI HA SOFFERTO DA ADOLESCENTE E SQUADERNA “GLI INSULTI” DEI GIORNALI PER IL SUO ASPETTO FISICO DOPO “NON E’ LA RAI”: “IO ALLA FINE HO VINTO UNA GUERRA CHE NON DOVEVA NEMMENO ESSERE COMBATTUTA” – LE REAZIONI DI CRISTIANA CAPOTONDI E TIZIANO FERRO, CHE AVEVA RIVELATO COME MARA MAIONCHI LO AVESSE “OBBLIGATO A DIMAGRIRE”

-

Condividi questo articolo


Da leggo.it - Estratti

ambra angiolini articoli dopo non è la rai ambra angiolini articoli dopo non è la rai

«Fardello di ciccia», «maggiorata», «paffuta e rubiconda». Se è vero che le parole hanno un peso, le loro conseguenze possono avere un impatto devastante quando proprio di peso parlano. Ha dovuto farci i conti da giovanissima Ambra Angiolini, che ad appena 17 anni si è ritrovata travolta dal successo di Non è la Rai, dall'affetto del pubblico ma anche dall'attenzione di certa stampa che non perdeva occasione per fare osservazioni sul suo corpo, sottolineandone il cambiamento in ottica negativa. A riproporre articoli e servizi in tv è stata la stessa attrice e conduttrice in un lungo post pubblicato su Instagram.

 

 

Il fardello di ciccia

Ambra Angiolini in un'intervista recente ha parlato dei disturbi alimentari di cui ha sofferto da ragazzina: «A 13 anni sono diventata bulimica per un cancro dell'anima», ha spiegato con l'intento di sensibilizzare sul tema del bodyshaming. E anche stavolta, pubblicando su Instagram i ritagli di giornale e servizi tv in cui anziché esaltare la sua carriera ci si focalizzava sul suo aspetto fisico, quello di un'adolescente, lo fa per «rimettere a posto le cose» «Ripercorrendo la mia storia, con l’aiuto del mio amico @fabiomarantino (prezioso come non mai), mi sono resa conto dell’ ipocrisia della tv e di certa carta stampata; probabilmente non si può più dire niente solo perché avevano già detto tanto…troppo.

ambra angiolini ambra angiolini

 

 

Se in quel periodo, avevo solo 17 anni, qualcuno mi avesse fatto notare che non ero più “spensierata” invece di sottolineare ovunque quanto io fossi diventata grassa, avrei cercato di tornare ad essere più “mia“ che di tutti. Il problema di oggi, si dice ovunque, sono gli haters, ma c’è qualcuno che molto tempo fa gli ha evidentemente fatto scuola».

 

Questo il testo che accompagna le immagini in cui regnano impietosi titoli come «L'extralarge non si addice ad Ambra» o «Aiuto! Sto scoppiando come un palloncino» e stralci da servizi tv: «Ha un anno di più e qualche chilo di meno. Liberata dal fastidioso "fardello di ciccia"», dice la voce in sottofondo. Ambra poi conclude: «Io alla fine ho vinto una guerra che non doveva nemmeno essere combattuta».

 

(...) Cristiana Capotondi scrive «sei una sopravvissuta», Michela Andreozzi «io c'ero e ci sarò». Tiziano Ferro, che proprio nelle ultime settimane ha ricordato come Mara Maionchi lo avesse «obbligato a dimagrire», le scrive: «Ehhhh…lasciamo stare va!».

ambra angiolini 56 ambra angiolini 56 ambra angiolini ambra angiolini ambra angiolini articoli dopo non è la rai ambra angiolini articoli dopo non è la rai

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO