“MI SONO RITROVATA NUDA IN ASCENSORE CON ANNA WINTOUR” - AMANDA LEAR RACCONTA A “CHI” LA PAZZA SFILATA EVENTO PER L’ADDIO DI GAULTIER: “NON VOLEVO SFILARE, MA JEAN-PAUL HA INSISTITO DICENDO CHE LE MIE GAMBE SONO ANCORA LE PIÙ BELLE AL MONDO. MI AVEVA PROMESSO CHE AVREMMO MOSTRATO SOLO QUELLE, E INVECE…” - “IL MIO SEGRETO? MI SIEDO VICINO A DONNE PIÙ BRUTTE, NON BEVO E NON FUMO. A COSA SERVE ESSERE BELLE DENTRO, SE POI NON CI ENTRA NESSUNO?” – VIDEO + FOTOGALLERY

Condividi questo articolo





 

Alessio Poeta per “Chi”

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 5 amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 5

Non chiamatela mito, diva, icona o leggenda. E non chiedetele selfie: li detesta. Che, poi, la settimana scorsa Amanda Lear abbia avuto tutti gli occhi, i flash e i riflettori addosso, per essere stata la top fra le top model della sfilata evento Jean Paul Gaultier Haute Couture PE 2020, beh, questa è un’altra storia. «Non volevo accettare, poi Jean Paul ha insistito, visto che era il gran finale dei suoi 50 anni di carriera. Ed è successo di tutto. Le dico solo che mi sono ritrovata nuda, in ascensore, con Anna Wintour».

amanda lear e jean paul gaultier amanda lear e jean paul gaultier

 

Domanda. Con la signora più temuta d’America?

Risposta. «Esattamente. A fine sfilata, nel backstage, mi hanno completamente spogliata e, mentre si stavano per chiudere le porte dell’ascensore che mi avrebbe portata al piano del mio camerino, ecco entrare la direttrice di Vogue America. Notoriamente iena, con me è stata carinissima. Sembrava divertita nel vedermi come mamma mi ha fatta. Io, dalla mia, nascondevo quello che potevo: ma non sa che imbarazzo!».

amanda lear sfila per gaultier l'intervista di chi 1 amanda lear sfila per gaultier l'intervista di chi 1 ANNA WINTOUR ANNA WINTOUR

 

D. Succedono tutte a lei!

R. «Incredibile. E pensare che non volevo nemmeno sfilare».

 

D. Come ha fatto a convincerla, Gaultier?

R. «Ha insistito dicendomi che le mie gambe sono, ancora oggi, le più belle al mondo. Mi aveva promesso che avremmo mostrato solo quelle…».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 4 amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 4

D. Invece è rimasta in intimo.

R. «Qualcuno ha pensato fosse la solita provocazione, invece è stato un incidente da passerella. Ho alzato le braccia e il top, decisamente troppo corto, ha smesso di fare il suo dovere…».

gaultier ultimo show gaultier ultimo show

 

D. Le sue foto stanno facendo il giro del mondo.

R. «Leggo commenti estasiati, manco fosse la prima volta che mi mostro! Forse, visto che ero arrivata con due modelli, pensavano che non fossi più in grado di camminare?» (ride, ndr).

 

D. Qual è il suo segreto di bellezza, Amanda?

gaultier show d addio gaultier show d addio

R. «Oltre a sedermi sempre vicino a donne più brutte, non bevo, non fumo e mangio poco. Del resto, a cosa serve essere belle dentro, se poi non ci entra nessuno?».

DALi' AMANDA LEAR DALi' AMANDA LEAR

 

D. Amanda!

R. «Vede: è proprio l’umorismo ad accomunarmi a Gaultier».

 

D. Solo quello?

R. «No, anche la libertà e il coraggio di osare. Negli anni il couturier francese ha rivoluzionato il costume portando sulle passerelle donne bianche, nere, grasse, transessuali».

amanda lear sfila per gaultier l'intervista di chi amanda lear sfila per gaultier l'intervista di chi amanda lear amanda lear

 

D. Lei è la sua musa per eccellenza…

R. «Lui, come tutti quelli nati sotto il segno del Toro, è un fedele per natura. Con Madonna ha gettato la spugna, con me no».

gaultier sfilata gaultier sfilata

 

D. Ha visto che Madonna sta annullando molti dei suoi concerti?

R. «Mi dispiace vederla ridotta così. Dovrebbe smetterla di inseguire la perfezione e di emulare – con scarsi risultati – il lato B di Kim Kardashian».

 

D. Lei, invece, perché ha smesso di fare concerti?

R. «Perché non mi divertivo più. Ora usciranno due film (Metti una notte e Si muore solo da vivi, ndr) e spero che con queste pellicole il pubblico italiano possa finalmente archiviare il mio passato».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 2 amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 2

D. Lo rinnega?

amanda lear e dali' 1 amanda lear e dali' 1

R. «No, ma trovo assurdo che si parli ancora di Tomorrow. È vero: ho venduto 28 milioni di dischi, ma ho fatto anche tanto altro. La mia fortuna è che lavoro molto all’estero, altrimenti mi ritroverei costretta a fare l’opinionista o ad alzare la paletta in chissà quale talent show».

 

D. È vero che Amadeus l’ha cercata per il 70° Festival di Sanremo?

R. «Sono anni che mi cercano per Sanremo, ma ogni volta succede qualcosa. Forse andrò dalla mia amica Mara Venier a commentare la kermesse nella sua Domenica In».

amanda lear e andy warhol amanda lear e andy warhol

 

D. Perché dice forse?

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 3 amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 3

R. «Perché non c’è mai una lira! Mi chiamano, io chiedo una cifra, e la Rai mi parla di precedenti. Anche la carne costava meno vent’anni fa. Il mercato cambia».

amanda lear e alain philippe malagnac d’argens de villele amanda lear e alain philippe malagnac d’argens de villele

 

D. Che valore hanno i soldi per lei?

R. «I soldi sono importantissimi e io amo spenderli viaggiando. Le mie amiche mi dicono sempre: “Mettiti i soldi da parte per quando sarai vecchia”. Poverine, non sanno che io non invecchierò mai».

amanda lear 2 amanda lear 2

 

D. Sul web le danno 80 anni.

R. «Scrivessero pure quel che vogliono, tanto lo spirito e il corpo parlano da soli».

amanda lear 10 amanda lear 10

 

D. Le scoccia parlarne?

R. «No, è che detesto il ticchettio dell’orologio; e non per le rughe, come alcuni erroneamente credono, ma per gli amici, gli affetti e i ricordi che con loro se ne vanno. Anche nella mia vita ci sono stati momenti difficili. Uno, tra tutti, l’incendio che mi portò via tutto, marito incluso».

amanda lear 1 amanda lear 1

 

D. Le manca?

R. «Moltissimo».

 

D. Oggi il suo cuore batte per qualcuno?

R. «Per i miei gatti, ma non le nascondo che sono molto corteggiata».

 

D. Più dai giovani o dai suoi coetanei?

R. «Dai giovani. E le dirò: è confortante. I ragazzi mi dicono che le ventenni, culo a parte, non hanno nulla e che non esiste solo il sesso. Dio benedica la gerontofilia».

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 1 amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 1 DAVID BOWIE E AMANDA LEAR DAVID BOWIE E AMANDA LEAR

 

D. Eppure lei viene spesso accostata al mondo del sesso.

R. «Perché sono stata il sogno proibito di molti italiani. Alta, straniera, totalmente diversa dalla donna mediterranea. E poi il mistero, la voce e le varie leggende hanno fatto il resto. Pensi che Rocco Siffredi mi ha confidato che da adolescente si eccitava a guardarmi in tv».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier

D. Anche Donald Trump amava fare l’amore con la sua musica in sottofondo…

R. «Sì, me lo disse l’ex moglie Ivana».

 

corpetto madonna gaultier corpetto madonna gaultier

D. Lei l’ha mai conosciuto?

R. «Mai incontrato. Del resto, non sono mai stata attratta dai biondi ossigenati».

 

D. Ho come l’impressione che il potere le abbia sempre fatto schifo. Sbaglio?

R. «Al potere ho sempre preferito i morti di fame. Una sola volta fui invitata dall’allora Presidente della Repubblica francese, François Mitterrand. Ero agitatissima, ma andò tutto bene».

malgioglio amanda lear malgioglio amanda lear jean paul gaultier jean paul gaultier gaultier boy george gaultier boy george

 

R. «Avrei chiuso gli occhi e pensato alla Repubblica» (ride, ndr).

amanda lear amanda lear DAVID BOWIE E AMANDA LEAR DAVID BOWIE E AMANDA LEAR AMANDA LEAR 4 AMANDA LEAR 4 DAVID BOWIE E AMANDA LEAR DAVID BOWIE E AMANDA LEAR amanda lear amanda lear amanda lear amanda lear amanda lear il amanda lear il AMANDA LEAR SULLA COPERTINA DI ROXY MUSIC AMANDA LEAR SULLA COPERTINA DI ROXY MUSIC DAVID BOWIE E AMANDA LEAR DAVID BOWIE E AMANDA LEAR amanda lear bowie amanda lear bowie amanda lear 3 amanda lear 3 amanda lear (1) amanda lear (1) amanda lear amanda lear amanda lear amanda lear amanda lear amanda lear amanda lear e manuel casella amanda lear e manuel casella amanda lear e gianluca de rubertis amanda lear e gianluca de rubertis amanda lear 1 amanda lear 1 amanda lear 2 amanda lear 2 amanda lear e anthony hornez amanda lear e anthony hornez amanda lear e david bowie 1 amanda lear e david bowie 1 amanda lear e dali' 2 amanda lear e dali' 2 amanda lear amanda lear

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...