amanda lear

“MI SONO RITROVATA NUDA IN ASCENSORE CON ANNA WINTOUR” - AMANDA LEAR RACCONTA A “CHI” LA PAZZA SFILATA EVENTO PER L’ADDIO DI GAULTIER: “NON VOLEVO SFILARE, MA JEAN-PAUL HA INSISTITO DICENDO CHE LE MIE GAMBE SONO ANCORA LE PIÙ BELLE AL MONDO. MI AVEVA PROMESSO CHE AVREMMO MOSTRATO SOLO QUELLE, E INVECE…” - “IL MIO SEGRETO? MI SIEDO VICINO A DONNE PIÙ BRUTTE, NON BEVO E NON FUMO. A COSA SERVE ESSERE BELLE DENTRO, SE POI NON CI ENTRA NESSUNO?” – VIDEO + FOTOGALLERY

 

Alessio Poeta per “Chi”

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 5

Non chiamatela mito, diva, icona o leggenda. E non chiedetele selfie: li detesta. Che, poi, la settimana scorsa Amanda Lear abbia avuto tutti gli occhi, i flash e i riflettori addosso, per essere stata la top fra le top model della sfilata evento Jean Paul Gaultier Haute Couture PE 2020, beh, questa è un’altra storia. «Non volevo accettare, poi Jean Paul ha insistito, visto che era il gran finale dei suoi 50 anni di carriera. Ed è successo di tutto. Le dico solo che mi sono ritrovata nuda, in ascensore, con Anna Wintour».

amanda lear e jean paul gaultier

 

Domanda. Con la signora più temuta d’America?

Risposta. «Esattamente. A fine sfilata, nel backstage, mi hanno completamente spogliata e, mentre si stavano per chiudere le porte dell’ascensore che mi avrebbe portata al piano del mio camerino, ecco entrare la direttrice di Vogue America. Notoriamente iena, con me è stata carinissima. Sembrava divertita nel vedermi come mamma mi ha fatta. Io, dalla mia, nascondevo quello che potevo: ma non sa che imbarazzo!».

amanda lear sfila per gaultier l'intervista di chi 1ANNA WINTOUR

 

D. Succedono tutte a lei!

R. «Incredibile. E pensare che non volevo nemmeno sfilare».

 

D. Come ha fatto a convincerla, Gaultier?

R. «Ha insistito dicendomi che le mie gambe sono, ancora oggi, le più belle al mondo. Mi aveva promesso che avremmo mostrato solo quelle…».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 4

D. Invece è rimasta in intimo.

R. «Qualcuno ha pensato fosse la solita provocazione, invece è stato un incidente da passerella. Ho alzato le braccia e il top, decisamente troppo corto, ha smesso di fare il suo dovere…».

gaultier ultimo show

 

D. Le sue foto stanno facendo il giro del mondo.

R. «Leggo commenti estasiati, manco fosse la prima volta che mi mostro! Forse, visto che ero arrivata con due modelli, pensavano che non fossi più in grado di camminare?» (ride, ndr).

 

D. Qual è il suo segreto di bellezza, Amanda?

gaultier show d addio

R. «Oltre a sedermi sempre vicino a donne più brutte, non bevo, non fumo e mangio poco. Del resto, a cosa serve essere belle dentro, se poi non ci entra nessuno?».

DALi' AMANDA LEAR

 

D. Amanda!

R. «Vede: è proprio l’umorismo ad accomunarmi a Gaultier».

 

D. Solo quello?

R. «No, anche la libertà e il coraggio di osare. Negli anni il couturier francese ha rivoluzionato il costume portando sulle passerelle donne bianche, nere, grasse, transessuali».

amanda lear sfila per gaultier l'intervista di chiamanda lear

 

D. Lei è la sua musa per eccellenza…

R. «Lui, come tutti quelli nati sotto il segno del Toro, è un fedele per natura. Con Madonna ha gettato la spugna, con me no».

gaultier sfilata

 

D. Ha visto che Madonna sta annullando molti dei suoi concerti?

R. «Mi dispiace vederla ridotta così. Dovrebbe smetterla di inseguire la perfezione e di emulare – con scarsi risultati – il lato B di Kim Kardashian».

 

D. Lei, invece, perché ha smesso di fare concerti?

R. «Perché non mi divertivo più. Ora usciranno due film (Metti una notte e Si muore solo da vivi, ndr) e spero che con queste pellicole il pubblico italiano possa finalmente archiviare il mio passato».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 2

D. Lo rinnega?

amanda lear e dali' 1

R. «No, ma trovo assurdo che si parli ancora di Tomorrow. È vero: ho venduto 28 milioni di dischi, ma ho fatto anche tanto altro. La mia fortuna è che lavoro molto all’estero, altrimenti mi ritroverei costretta a fare l’opinionista o ad alzare la paletta in chissà quale talent show».

 

D. È vero che Amadeus l’ha cercata per il 70° Festival di Sanremo?

R. «Sono anni che mi cercano per Sanremo, ma ogni volta succede qualcosa. Forse andrò dalla mia amica Mara Venier a commentare la kermesse nella sua Domenica In».

amanda lear e andy warhol

 

D. Perché dice forse?

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 3

R. «Perché non c’è mai una lira! Mi chiamano, io chiedo una cifra, e la Rai mi parla di precedenti. Anche la carne costava meno vent’anni fa. Il mercato cambia».

amanda lear e alain philippe malagnac d’argens de villele

 

D. Che valore hanno i soldi per lei?

R. «I soldi sono importantissimi e io amo spenderli viaggiando. Le mie amiche mi dicono sempre: “Mettiti i soldi da parte per quando sarai vecchia”. Poverine, non sanno che io non invecchierò mai».

amanda lear 2

 

D. Sul web le danno 80 anni.

R. «Scrivessero pure quel che vogliono, tanto lo spirito e il corpo parlano da soli».

amanda lear 10

 

D. Le scoccia parlarne?

R. «No, è che detesto il ticchettio dell’orologio; e non per le rughe, come alcuni erroneamente credono, ma per gli amici, gli affetti e i ricordi che con loro se ne vanno. Anche nella mia vita ci sono stati momenti difficili. Uno, tra tutti, l’incendio che mi portò via tutto, marito incluso».

amanda lear 1

 

D. Le manca?

R. «Moltissimo».

 

D. Oggi il suo cuore batte per qualcuno?

R. «Per i miei gatti, ma non le nascondo che sono molto corteggiata».

 

D. Più dai giovani o dai suoi coetanei?

R. «Dai giovani. E le dirò: è confortante. I ragazzi mi dicono che le ventenni, culo a parte, non hanno nulla e che non esiste solo il sesso. Dio benedica la gerontofilia».

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 1DAVID BOWIE E AMANDA LEAR

 

D. Eppure lei viene spesso accostata al mondo del sesso.

R. «Perché sono stata il sogno proibito di molti italiani. Alta, straniera, totalmente diversa dalla donna mediterranea. E poi il mistero, la voce e le varie leggende hanno fatto il resto. Pensi che Rocco Siffredi mi ha confidato che da adolescente si eccitava a guardarmi in tv».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier

D. Anche Donald Trump amava fare l’amore con la sua musica in sottofondo…

R. «Sì, me lo disse l’ex moglie Ivana».

 

corpetto madonna gaultier

D. Lei l’ha mai conosciuto?

R. «Mai incontrato. Del resto, non sono mai stata attratta dai biondi ossigenati».

 

D. Ho come l’impressione che il potere le abbia sempre fatto schifo. Sbaglio?

R. «Al potere ho sempre preferito i morti di fame. Una sola volta fui invitata dall’allora Presidente della Repubblica francese, François Mitterrand. Ero agitatissima, ma andò tutto bene».

malgioglio amanda learjean paul gaultiergaultier boy george

 

R. «Avrei chiuso gli occhi e pensato alla Repubblica» (ride, ndr).

amanda learDAVID BOWIE E AMANDA LEARAMANDA LEAR 4DAVID BOWIE E AMANDA LEARamanda learamanda learamanda lear ilAMANDA LEAR SULLA COPERTINA DI ROXY MUSICDAVID BOWIE E AMANDA LEARamanda lear bowieamanda lear 3amanda lear (1)amanda learamanda learamanda learamanda lear e manuel casellaamanda lear e gianluca de rubertisamanda lear 1amanda lear 2amanda lear e anthony hornezamanda lear e david bowie 1amanda lear e dali' 2amanda lear

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...