amanda lear

“MI SONO RITROVATA NUDA IN ASCENSORE CON ANNA WINTOUR” - AMANDA LEAR RACCONTA A “CHI” LA PAZZA SFILATA EVENTO PER L’ADDIO DI GAULTIER: “NON VOLEVO SFILARE, MA JEAN-PAUL HA INSISTITO DICENDO CHE LE MIE GAMBE SONO ANCORA LE PIÙ BELLE AL MONDO. MI AVEVA PROMESSO CHE AVREMMO MOSTRATO SOLO QUELLE, E INVECE…” - “IL MIO SEGRETO? MI SIEDO VICINO A DONNE PIÙ BRUTTE, NON BEVO E NON FUMO. A COSA SERVE ESSERE BELLE DENTRO, SE POI NON CI ENTRA NESSUNO?” – VIDEO + FOTOGALLERY

 

Alessio Poeta per “Chi”

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 5

Non chiamatela mito, diva, icona o leggenda. E non chiedetele selfie: li detesta. Che, poi, la settimana scorsa Amanda Lear abbia avuto tutti gli occhi, i flash e i riflettori addosso, per essere stata la top fra le top model della sfilata evento Jean Paul Gaultier Haute Couture PE 2020, beh, questa è un’altra storia. «Non volevo accettare, poi Jean Paul ha insistito, visto che era il gran finale dei suoi 50 anni di carriera. Ed è successo di tutto. Le dico solo che mi sono ritrovata nuda, in ascensore, con Anna Wintour».

amanda lear e jean paul gaultier

 

Domanda. Con la signora più temuta d’America?

Risposta. «Esattamente. A fine sfilata, nel backstage, mi hanno completamente spogliata e, mentre si stavano per chiudere le porte dell’ascensore che mi avrebbe portata al piano del mio camerino, ecco entrare la direttrice di Vogue America. Notoriamente iena, con me è stata carinissima. Sembrava divertita nel vedermi come mamma mi ha fatta. Io, dalla mia, nascondevo quello che potevo: ma non sa che imbarazzo!».

amanda lear sfila per gaultier l'intervista di chi 1ANNA WINTOUR

 

D. Succedono tutte a lei!

R. «Incredibile. E pensare che non volevo nemmeno sfilare».

 

D. Come ha fatto a convincerla, Gaultier?

R. «Ha insistito dicendomi che le mie gambe sono, ancora oggi, le più belle al mondo. Mi aveva promesso che avremmo mostrato solo quelle…».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 4

D. Invece è rimasta in intimo.

R. «Qualcuno ha pensato fosse la solita provocazione, invece è stato un incidente da passerella. Ho alzato le braccia e il top, decisamente troppo corto, ha smesso di fare il suo dovere…».

gaultier ultimo show

 

D. Le sue foto stanno facendo il giro del mondo.

R. «Leggo commenti estasiati, manco fosse la prima volta che mi mostro! Forse, visto che ero arrivata con due modelli, pensavano che non fossi più in grado di camminare?» (ride, ndr).

 

D. Qual è il suo segreto di bellezza, Amanda?

gaultier show d addio

R. «Oltre a sedermi sempre vicino a donne più brutte, non bevo, non fumo e mangio poco. Del resto, a cosa serve essere belle dentro, se poi non ci entra nessuno?».

DALi' AMANDA LEAR

 

D. Amanda!

R. «Vede: è proprio l’umorismo ad accomunarmi a Gaultier».

 

D. Solo quello?

R. «No, anche la libertà e il coraggio di osare. Negli anni il couturier francese ha rivoluzionato il costume portando sulle passerelle donne bianche, nere, grasse, transessuali».

amanda lear sfila per gaultier l'intervista di chiamanda lear

 

D. Lei è la sua musa per eccellenza…

R. «Lui, come tutti quelli nati sotto il segno del Toro, è un fedele per natura. Con Madonna ha gettato la spugna, con me no».

gaultier sfilata

 

D. Ha visto che Madonna sta annullando molti dei suoi concerti?

R. «Mi dispiace vederla ridotta così. Dovrebbe smetterla di inseguire la perfezione e di emulare – con scarsi risultati – il lato B di Kim Kardashian».

 

D. Lei, invece, perché ha smesso di fare concerti?

R. «Perché non mi divertivo più. Ora usciranno due film (Metti una notte e Si muore solo da vivi, ndr) e spero che con queste pellicole il pubblico italiano possa finalmente archiviare il mio passato».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 2

D. Lo rinnega?

amanda lear e dali' 1

R. «No, ma trovo assurdo che si parli ancora di Tomorrow. È vero: ho venduto 28 milioni di dischi, ma ho fatto anche tanto altro. La mia fortuna è che lavoro molto all’estero, altrimenti mi ritroverei costretta a fare l’opinionista o ad alzare la paletta in chissà quale talent show».

 

D. È vero che Amadeus l’ha cercata per il 70° Festival di Sanremo?

R. «Sono anni che mi cercano per Sanremo, ma ogni volta succede qualcosa. Forse andrò dalla mia amica Mara Venier a commentare la kermesse nella sua Domenica In».

amanda lear e andy warhol

 

D. Perché dice forse?

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 3

R. «Perché non c’è mai una lira! Mi chiamano, io chiedo una cifra, e la Rai mi parla di precedenti. Anche la carne costava meno vent’anni fa. Il mercato cambia».

amanda lear e alain philippe malagnac d’argens de villele

 

D. Che valore hanno i soldi per lei?

R. «I soldi sono importantissimi e io amo spenderli viaggiando. Le mie amiche mi dicono sempre: “Mettiti i soldi da parte per quando sarai vecchia”. Poverine, non sanno che io non invecchierò mai».

amanda lear 2

 

D. Sul web le danno 80 anni.

R. «Scrivessero pure quel che vogliono, tanto lo spirito e il corpo parlano da soli».

amanda lear 10

 

D. Le scoccia parlarne?

R. «No, è che detesto il ticchettio dell’orologio; e non per le rughe, come alcuni erroneamente credono, ma per gli amici, gli affetti e i ricordi che con loro se ne vanno. Anche nella mia vita ci sono stati momenti difficili. Uno, tra tutti, l’incendio che mi portò via tutto, marito incluso».

amanda lear 1

 

D. Le manca?

R. «Moltissimo».

 

D. Oggi il suo cuore batte per qualcuno?

R. «Per i miei gatti, ma non le nascondo che sono molto corteggiata».

 

D. Più dai giovani o dai suoi coetanei?

R. «Dai giovani. E le dirò: è confortante. I ragazzi mi dicono che le ventenni, culo a parte, non hanno nulla e che non esiste solo il sesso. Dio benedica la gerontofilia».

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 1DAVID BOWIE E AMANDA LEAR

 

D. Eppure lei viene spesso accostata al mondo del sesso.

R. «Perché sono stata il sogno proibito di molti italiani. Alta, straniera, totalmente diversa dalla donna mediterranea. E poi il mistero, la voce e le varie leggende hanno fatto il resto. Pensi che Rocco Siffredi mi ha confidato che da adolescente si eccitava a guardarmi in tv».

 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier

D. Anche Donald Trump amava fare l’amore con la sua musica in sottofondo…

R. «Sì, me lo disse l’ex moglie Ivana».

 

corpetto madonna gaultier

D. Lei l’ha mai conosciuto?

R. «Mai incontrato. Del resto, non sono mai stata attratta dai biondi ossigenati».

 

D. Ho come l’impressione che il potere le abbia sempre fatto schifo. Sbaglio?

R. «Al potere ho sempre preferito i morti di fame. Una sola volta fui invitata dall’allora Presidente della Repubblica francese, François Mitterrand. Ero agitatissima, ma andò tutto bene».

malgioglio amanda learjean paul gaultiergaultier boy george

 

R. «Avrei chiuso gli occhi e pensato alla Repubblica» (ride, ndr).

amanda learDAVID BOWIE E AMANDA LEARAMANDA LEAR 4DAVID BOWIE E AMANDA LEARamanda learamanda learamanda lear ilAMANDA LEAR SULLA COPERTINA DI ROXY MUSICDAVID BOWIE E AMANDA LEARamanda lear bowieamanda lear 3amanda lear (1)amanda learamanda learamanda learamanda lear e manuel casellaamanda lear e gianluca de rubertisamanda lear 1amanda lear 2amanda lear e anthony hornezamanda lear e david bowie 1amanda lear e dali' 2amanda lear

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…