“SE QUALCOSA DELLA MUSICA DEVE PASSARE ALLA STORIA SARÀ GUCCINI NON FEDEZ” – IL PROF. ROBERTO VECCHIONI METTE DIETRO LA LAVAGNA I NUOVI RAPPER E LE NEO-STELLINE DEL POP: "NELLA MUSICA DI OGGI, MOLTA ROBA INUTILE E RIPETITIVA, MA MI PIACE CHI INVENTA. LA MIA GENERAZIONE È UNA GENERAZIONE DI SENTIMENTO, DI EMOZIONE, NON DI GIOCHI VERBALI. PERÒ SONO GIOCHI CHE PIACCIONO AI GIOVANI. A LORO LE EMOZIONI ARRIVANO ANCHE COSÌ, E…”

-

Condividi questo articolo


Da huffingtonpost.it

 

vecchioni vecchioni

“Oggi nessuno riesce ad accettare le critiche. Per me nella comunicazione musicale di oggi c’è del bello e del brutto, c’è molta roba inutile e cioè ripetitiva. Quando la canzone indie, pop e rap dice continuamente le stesse cose: cambia l’autore, l’interprete ma i temi sono sempre quelli. Si dicono sempre le stesse cose”. Così Roberto Vecchioni dal palco del Passaggi Festival di Fano.

 

guccini guccini

Il cantautore ha proseguito: “Mi piace moltissimo, però, chi inventa. La mia generazione è una generazione di sentimento, di emozione, non di giochi verbali. Però sono giochi che piacciono ai giovani. A loro le emozioni arrivano anche così, e non possiamo dargli torto”.

 

E ancora: “Il mondo è una struttura, anche la musica cambia, ci sono nuove strade. Ma se devo essere sincero, secondo me, se qualcosa deve passare alla storia sarà Guccini e non Fedez”. Però, conclude l’artista, “questo non significa che uno non possa essere professionista”.

FEDEZ ORIETTA BERTI BY EMAN RUS FEDEZ ORIETTA BERTI BY EMAN RUS orietta berti achille lauro fedez orietta berti achille lauro fedez fedez per yamamay fedez per yamamay roberto vecchioni paolo gentiloni roberto vecchioni paolo gentiloni francesco guccini canta bella ciao contro salvini, berlusconi e meloni francesco guccini canta bella ciao contro salvini, berlusconi e meloni guccini padre 8 guccini padre 8 fedez fedez guccini guccini fedez fedez

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...