OBESA MUCHO - LA RIVINCITA (EROTICA) DELLA MODELLA OVERSIZE CHE A 38 ANNI SFILA IN PASSERELLA CON 136 CHILI E UNA TAGLIA 58

Velvet D'Amour ha cercato di sfondare come modella quando aveva 21 anni ma i suoi 53 chili erano troppi per le passerelle - A 38 anni è riuscita a sfilare con Gaultier e Galliano con suoi chili di troppo e la taglia oversize - Ha fondato una rivista ma c'è chi l'accusa di promuovere l'obesità...

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dell'articolo di Sadie Whitelocks per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

VELVET DAMOUR MODELLA OVERSIZEVELVET DAMOUR MODELLA OVERSIZE

Velvet D'Amour , nata a New York ma adesso residente a Parigi, ha cercato di sfondare come come modella quando aveva 21 anni, ma è stata ritenuta 'troppo grassa' dagli agenti con i suoi 53 chili per 172 centimetri.

Ironia della sorte, è invece riuscita a ottenere un servizio su Vogue Francia e sulle passerelle con John Galliano e Jean Paul Gaultier a 38 anni, con 136 chili e una taglia 58.

VELVET DAMOUR MODELLA OVERSIZEVELVET DAMOUR MODELLA OVERSIZE

D'Amour, 46 anni, ha lanciato la pubblicazione trimestrale Vol Up 2 nel febbraio dello scorso anno, nel tentativo di incoraggiare le donne ad abbracciare le proprie 'imperfezioni' e a essere orgogliose del proprio corpo. Il magazine mostra sia donne oversize sia modelle tradizionali.

D'Amour ha molti pensieri sullo mondo della moda e delle modelle. 'Tutte le immagini mostrano la stessa sedicenne bianca totalmente emaciata. Le donne più anziane sono escluse, così come non vengono considerate altre etnie.

L'agenzia di modelle IMG mostrò interesse per lei quando era giovane - la stessa agenzia che rappresenta Gisele Bundchen , Heidi Klum , e Alek Wek - ma D'Amour dice che non poteva perdere peso sufficiente per poter entrare nella loro scuderia. 'Passai da 63 a 53 chili ma per loro non era abbastanza'.
Sentendosi rifiutata si concentrò sulla fotografia, trascorrendo un anno a studiare in Italia con il fotografo americano James White prima di tornare a New York .

VELVET DAMOUR MODELLA OVERSIZEVELVET DAMOUR MODELLA OVERSIZE

Quando la prima agenzia francese per modelle oversize aprì i battenti a Parigi la D'Amour si presentò per fare la fotografa portando con sè anche dei suoi scatti in cui posava e loro scelsero di scritturarla come modella.

Velvet D'Amour ha fatto notizia nel 2006 quando sfilò per Jean Paul Gaultier e John Galliano e apparve in un numero di Vogue Francia. Successivamente si è guadagnata il ruolo da protagonista nella commedia francese Avida e ha partecipato anche alla terza stagione del programma Celebrity Farm, sempre in Francia.

VELVET DAMOUR MODELLA OVERSIZEVELVET DAMOUR MODELLA OVERSIZE

I critici hanno accusato la D'Amour di 'promuovere l'obesità', ma lei insiste che è sana e non ha pressione alta o problemi di colesterolo.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...