MA LA CANTANTE PAOLA TURCI, CHE SPOSERA’ SABATO FRANCESCA PASCALE, E’ LA STESSA CHE A "BELVE" NEL 2018 DISSE: "DICONO DI ME CHE SONO LESBICA, MA PURTROPPO MI PIACCIONO GLI UOMINI”? – CI SBOMBALLANO CON IL VIVERE LIBERAMENTE LA PROPRIA SESSUALITA’ E POI LA NASCONDONO? LA SUPERCAZZOLA DELLA TURCI: “IL MIO SILENZIO HA COMUNICATO CHE NON È NECESSARIO DIRE QUELLO CHE SEI” – GLI INSULTI SUI SOCIAL: “LESBICONA CHE SCHIFO” E LA RISPOSTA: “IGNORANZA, OMOFOBIA, CATTIVERIA E INFELICITÀ IN UNA SOLA FRASE” – VIDEO

Condividi questo articolo


PAOLA TURCI A "BELVE"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/28/belve-nove-paola-turci-a-francesca-fagnani-dicono-che-sono-lesbica-falso-ma-non-mi-dispiace-e-non-lo-nasconderei-purtroppo-mi-piacciono-gli-uomini/4847850/

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-ho-subito-molestie-quando-ero-ragazzina-avevo-solo-13-anni-191402.htm

 

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

TURCI PASCALE TURCI PASCALE

La conferma non arriva da loro, ma il matrimonio ci sarà. Domani, a Montalcino, Francesca Pascale e Paola Turci si sposano. Unione civile, ovviamente, seguita da festa al Castello di Velona, con vista sulla Val D'Orcia, terrazze fra antichi merli, piscine, Spa, Brunello della casa. Pochi intimi, pochi politici.

 

Erano stati insieme nove anni Silvio Berlusconi e Francesca: a marzo 2020, un comunicato annunciava la separazione, quattro mesi dopo, Pascale e Turci si baciavano su uno yacht al largo del Cilento. Lo scoop era del settimanale Oggi , il coming out non è mai arrivato. Pare che non usi più.

 

Paola Turci, la «cantante con la chitarra», successi come «Bambini», «Ringrazio Dio» e un brano dedicato a Berlusconi nel 2011 dal titolo «Devi andartene», ha avuto un marito, ha divorziato e, dopo, ha avuto un fidanzato. Poi ha incontrato Francesca e si è limitata a dire al settimanale F di sentirsi libera di amare chi vuole: «Non ho intenzione di farmi influenzare dai giudizi altrui e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo».

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

E intervistata da Oggi , ha aggiunto: «Avrei potuto mangiarci su quel pettegolezzo, invece ho rifiutato copertine, soldi». Come adesso. Francesca e Paola avrebbero voluto tenere riservata la notizia delle «nozze», come spiega il sindaco dem di Montalcino, Silvio Franceschelli: «Sarà una cerimonia sobria, come ha chiesto la coppia. Non volevano che si sapesse, ma l'afflusso di prenotazioni nelle strutture alberghiere per il 2 luglio ha rotto il segreto».

 

Alla riservatezza la coppia ha sempre tenuto. Spiegava infatti, ancora, Paola Turci nell'intervista a Oggi : «Il mio silenzio ha comunicato che non è necessario dire quello che sei».

 

Il senno di poi rivela che non era un pettegolezzo, ma anche che, sì, «non è più necessario dire quello che sei».

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 8 paola turci francesca pascale foto da oggi 8

Pascale e Turci sono le prime italiane da cronaca rosa da ascrivere ufficialmente a questi tempi di «amori fluidi» che rifiutano di stare in una casella. Cinquantasette anni Paola, trentasette Francesca, testimoniano che non è più neanche questione di «generazione neutra», ma di tempi che marciano su slogan che sembrano uno spot di X Factor , tipo «nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna barriera, nessuna categoria: liberi di essere chi siamo».

 

Quando uscì la foto del bacio, tuttavia, gli haters si scatenarono: dicevano che Francesca si era finta etero per stare con Berlusconi, mettere le mani su potere e soldi. A storia finita Francesca si era trasferita in Toscana e ha continuato a portare avanti la battaglia arcobaleno su cui era impegnata da tempo.

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 7 paola turci francesca pascale foto da oggi 7

Era il 2014, epoca non sospetta, lei ancorata ad Arcore, assai impegnata a presidiare il territorio e il corpo del capo, a gestire «cerchi magici», a tagliare conti di fagiolini a 80 euro al chilo e a testimoniare con la sua sola esistenza che mai ci furono «cene eleganti». Apparì politica la scelta di prendere la tessera di Arcigay e GayLib con un bagno di folla a Napoli, sembrò una discesa in campo da aspirante first lady decisa a intestarsi una battaglia e a prendere visibilità, un po' come quando Michelle Obama piantava l'orto alla Casa Bianca. Destò non tanto interpretazioni maliziose, quanto malumori interni a Forza Italia, fra chi temeva che spostasse il partito a sinistra. Era un'era geologica fa.

 

A nessuno venne in mente che fosse una questione anche personale, la necessità intima, magari allora ancora vaga, di trovare risposte o tracciare una strada verso possibilità nuove. Poco prima di separarsi da Berlusconi, dirà all'Huffington Post : «Non amo le definizioni né le categorie.

paola turci francesca pascale foto da oggi 6 paola turci francesca pascale foto da oggi 6

 

Ora amo Silvio, ma se domani mi innamorassi di una donna, che male ci sarebbe?». Vabbè, Dragomira Bonev, in arte Michelle Bonev, attrice e produttrice, era andata in televisione da Michele Santoro per dire «Francesca è lesbica». Sembravano, erano, invidie antiche, regolamenti di conti. Che importa. Il tempo dà tutte le risposte, così l'amore. Chi sa se Berlusconi direbbe: «L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio»?

 

PAOLA TURCI

Enrico Chillè per leggo.it

La notizia dell'imminente matrimonio tra Paola Turci e Francesca Pascale anticipata ieri da Leggo non ha suscitato solo reazioni positive. Tra i tanti messaggi di felicità e congratulazioni per la cantante, non mancano i commenti omofobi, come denunciato sui social dalla diretta interessata.

 

Paola Turci vittima di omofobia: «Lesbicona che schifo!»

paola turci francesca pascale foto da oggi 1 paola turci francesca pascale foto da oggi 1

Paola Turci e Francesca Pascale si sposeranno domani a Montalcino (Siena), ma non tutti hanno preso benissimo l'unione tra la cantante e l'ex compagna di Silvio Berlusconi. Stanotte, nella sue storie di Instagram, l'artista ha pubblicato un messaggio ricevuto da un profilo di una guest house piemontese: «Lesbicona che schifo!!», recita lo squallido post, che la cantante ha mostrato, commentando: «Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase». Il profilo della guest house da cui risulta partito commento è stato rapidamente sommerso da messaggi di condanna.

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Paola Turci e Francesca Pascale, raffica di congratulazioni sul web

Per fortuna, sul web si moltiplicano invece i messaggi di felicitazioni per la coppia, che avrebbe voluto tenere riservata la notizia dell'unione civile, mantenendo sull'evento la stessa privacy con cui finora ha protetto la relazione, rivelata nell'estate del 2020 dal settimanale Oggi che pubblicò lo scatto di un bacio tra le due donne durante una vacanza in barca.

 

Nella notte Paola ha anche pubblicato un messaggio romantico, scrivendo alle 4 del mattino accanto ad una foto con il cielo stellato: «Quella felicità che non ti fa dormire». Poi, la cantante ha ripostato i messaggi di auguri degli amici, come quello del critico musicale e conduttore radiofonico Luca De Gennaro che le ha scritto: «Che meraviglia che ti sposi, amica mia».

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI francesca pascale paola turci francesca pascale paola turci FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI francesca pascale paola turci 3 francesca pascale paola turci 3 francesca pascale paola turci 2 francesca pascale paola turci 2 francesca pascale paola turci 1 francesca pascale paola turci 1 paola turci emma marrone 1 paola turci emma marrone 1 francesca pascale e paola turci diva e donna 2 francesca pascale e paola turci diva e donna 2 FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI paola turci paola turci francesca pascale paola turci 4 francesca pascale paola turci 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...