C’E’ VANNACCI, LI MORTACCI! - CRUCIANI RACCONTA CHE AD ASSISTERE AL SUO SPETTACOLO TEATRALE DI TORINO, DOVE E’ STATO CONTESTATO DAI GRETINI DI “ULTIMA GENERAZIONE”, C’ERA ANCHE IL GENERALE - MENTRE GLI ECO-VANDALI INTERROMPEVANO LO SPETTACOLO, VANNACCI SI È ALZATO E LA FOLLA LO HA ACCLAMATO (C'E' SOLO UN GENERALE") – CRUCIANI: “È ARRIVATO PRIMA DEI CARABINIERI. I GRETINI? UNA PICCOLA SETTA DI ESTREMISTI PRIVILEGIATI PERCHÉ VIVONO IN OCCIDENTE..." - VIDEO STRACULT

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Hoara Borselli per “Il Giornale”

gretini interrompono giuseppe cruciani 4 gretini interrompono giuseppe cruciani 4

 

Giuseppe Cruciani, cosa è successo a Torino martedì? Stavi facendo il tuo spettacolo «Via Crux» e poi?

«Avevo iniziato da un paio di minuti quella parte dello spettacolo dedicata alle follie green. Da una zona centrale della platea si alzano due ragazze - più una reporter col telefonino con uno striscione in mano, e iniziano a gridare le solite frasi, che neppure si sentivano bene».

 

Cosa gridavano?

«Ma che ne so... ce l’avevano con gli idrocarburi...»

 

E poi?

roberto vannacci durante lo spettacolo di giuseppe cruciani - 3 roberto vannacci durante lo spettacolo di giuseppe cruciani - 3

«Si sono avvicinate, sono salite sul palco, hanno srotolato uno striscione. Poi hanno iniziato a parlare ma non si capiva nulla. Una di loro era Myriam Falco, un’attivista nota, che tra l’altro aveva una sua clip che fa parte del mio spettacolo. Non ho capito bene se protestasse anche contro se stessa...»

 

E tu?

«Io ho fatto notare che non si capiva niente di quello che dicevano e mi sono offerto di dirle io le cose che volevano dire, perché tanto le conosco, e siccome sono più bravo di loro le potevo dire meglio...» […]

 

gretini interrompono giuseppe cruciani 1 gretini interrompono giuseppe cruciani 1

Quanto è durata questa sceneggiata?

«Circa venti minuti. A un certo punto ho fatto chiamare i carabinieri, ma prima di loro è arrivato Roberto Vannacci che avevo invitato visto che anche lui si trovava a Torino».

 

E come è finita?

«Dopo un po’ sono uscite, nel tripudio generale»

 

Spiegami questa cosa. Loro gridano: c’è la censura, c'è la censura. Ma la censura la fanno loro. […] E’ così?

«Diciamo che non basta più parlare. Devono impedire di parlare a te. Alcune fasce estremiste sono coccolate dai meno estremisti».

 

gretini interrompono giuseppe cruciani 2 gretini interrompono giuseppe cruciani 2

Cioè?

«Beh la sinistra ufficiale, formalmente condanna, ma poi dice che però vanno tutelati questi che protestano perché hanno diritto a protestare. Vogliono tenerli buoni, vogliono i loro voti».

 

Ma secondo te cosa bisognerebbe fare? La protesta è legittima o no?

«Certo che è legittima. […] Gli si dà spazio in televisione, sui giornali, ci sono i social. Io dico: una volta gli ambientalisti non avevano mica tutte queste opportunità di esprimersi. E allora? Allora non gli basta più. Loro vogliono scioccare. Vogliono impedire. Impedire agli altri di dire le cose: a Molinari, a Parenzo, a Capezzone. Loro pensano che sia legittimo».

roberto vannacci durante lo spettacolo di giuseppe cruciani - 2 roberto vannacci durante lo spettacolo di giuseppe cruciani - 2

 

Tu cosa pensi di loro?

«Sono una piccola setta di estremisti privilegiati perché vivono in occidente.

Come i figli dei ricchi che nascono nella bambagia ma rifiutano di accettare quello che sono».

gretini interrompono giuseppe cruciani 3 gretini interrompono giuseppe cruciani 3 giuseppe cruciani giuseppe cruciani lo spettacolo teatrale di giuseppe cruciani 3 lo spettacolo teatrale di giuseppe cruciani 3 roberto vannacci durante lo spettacolo di giuseppe cruciani - 1 roberto vannacci durante lo spettacolo di giuseppe cruciani - 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”