STOKHOLMA D’AMORE – “BALLANDO DA MILLY HO IMPARATO A SCONFIGGERE LA TIMIDEZZA. CON ANGELO MADONIA STIAMO ANCORA CAPENDO CHE TIPO DI RELAZIONE POSSA ESSERCI. CI CONOSCIAMO DA APPENA 2 MESI” – EMA STOKHOLMA SI RACCONTA A “LEGGO”: I TRAUMI DELL’INFANZIA SPERO DI SUPERARLI SOPRATTUTTO IN ANALISI, "BALLANDO" MI AIUTA A SENTIRMI PIÙ SICURA SÌ, MENO ANSIOSA” – E POI L’AMICIZIA CON ANDREA DELOGU, RADIO 2 E IL SOGNO SANREMO…

-

Condividi questo articolo


Marco Castoro per leggo.it

 

angelo madonia ema stokholma angelo madonia ema stokholma

Ema Stokholma, subito la domanda più difficile: quanto Ballando è servito a Ema per vincere quella timidezza che sfociava in insicurezza e che ci ha raccontato durante il programma di Milly Carlucci?

«Ballando è servito moltissimo, soprattutto stare nelle stanze con gli specchi e riguardare le puntate. Io avevo una grande timidezza, ma non tanto per quello che posso esprimere sul palco durante un programma, oppure in radio, in quei casi non sono timida. Ballare non è la mia professione ed esporre il mio corpo mettendomi in gioco in una disciplina che sto imparando a conoscere mi bloccava parecchio all’inizio. Sono stati tutti molto gentili nel mettermi a mio agio e quindi sono riuscita pian piano a vincere questa sfida con me stessa».

 

Ora si sente più sicura e meno ansiosa? La sta aiutando a superare i traumi di un’infanzia molto difficile?

ema stokholma angelo madonia ema stokholma angelo madonia

«I traumi dell’infanzia spero di superarli soprattutto in analisi, il programma televisivo mi aiuta a tirar fuori qualcosa del passato e rifletterci. Di certo mi sento più sicura sì, meno ansiosa. L’ansia mi divora quando devo fare una coreografia e so di avere una sola possibilità, quindi non vorrei sbagliare perché con me c’è una squadra di persone che lavora settimanalmente per quel 1:40 minuti in cui sono in pista. Cerco di essere il più concentrata possibile sia fisicamente che mentalmente».

 

Quali emozioni prova quando si esibisce sul palcoscenico? E quanto incide il legame anche affettivo con il partner?

ema stokholma al trucco foto di bacco ema stokholma al trucco foto di bacco

«Sicuramente il legame con Angelo mi aiuta a superare tutto più serenamente, anche se emotivamente non è sempre facile gestire il lavoro. Certo, avere una persona come Angelo che mi sostiene, mi aiuta. L’ansia c’è, però devo impegnarmi per dimostrare che quello che mi sta insegnando non è vano».

 

Quando avete deciso con Angelo Madonia di rendere pubblica la vostra relazione?

«Con Angelo non abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra relazione, stiamo ancora capendo che tipo di relazione possa esserci. Ci conosciamo da due mesi, quindi non è questione di pubblico o meno, ma di capire personalmente quanto stia accadendo».

 

Parliamo di Rai Radio2. È il suo primo amore, giusto?

«Radio2 è il mio primo amore, è casa. Mi ha insegnato tanto. La vera sicurezza in me stessa credo di averla imparata negli studi di Radio2. Ho fatto pace con tante cose che credevo difetti e invece sono punti di forza, come ad esempio la mia voce».

ema stokholma foto di bacco ema stokholma foto di bacco

 

In radio e fuori dagli studi sempre insieme ad Andrea Delogu. Siete inseparabili. Un pregio e un difetto della “rossa”?

«Andrea è una persona molto divertente, mi fa ridere tantissimo. È una persona curiosa, intelligente, capace. Piena di idee e iniziative. Andrea è molto generosa, forse questa è la qualità che più la caratterizza. Un difetto è che parla tantissimo la mattina già molto presto».

 

ema stokholma ema stokholma

Il suo programma Radio2 Happy Family con i Gemelli di Guidonia sta andando molto bene e in tv su Rai2 sfiora il 5%. È una bella squadra. Quali progetti insieme?

«Happy Family sta andando benissimo e non posso che esserne orgogliosa. Ho accettato di farlo superando lo scoglio dell’orario di inizio che coincideva con l'orario in cui ero abituata ad andare a letto! Qualcosa mi ha spinto ad accettare la proposta senza nemmeno chiedermi il perché: ho detto subito di sì.

 

Dopo già i primi giorni ho avuto la sensazione che mi avrebbe cambiato la vita e infatti così è stato. Mi ha accompagnata nel quotidiano per tutta l’estate e continua a darmi moltissima energia. Sono fiera di questo programma interamente crossmediale che porta Radio2 in Tv e dell’alchimia che si è creata con i Gemelli che non voglio perdere assolutamente».

 

Chissà che Ema più i Gemelli di Guidonia non possa essere anche un’accoppiata per il contorno di Sanremo…

ema stokholma ema stokholma ema stokholma andrea delogu 6 ema stokholma andrea delogu 6 ema stokholma andrea delogu 7 ema stokholma andrea delogu 7 ema stokholma andrea delogu 2 ema stokholma andrea delogu 2 ema stokholma andrea delogu 1 ema stokholma andrea delogu 1 ema stokholma andrea delogu 10 ema stokholma andrea delogu 10 ema stokholma andrea delogu 11 ema stokholma andrea delogu 11 ema stokholma andrea delogu 3 ema stokholma andrea delogu 3 ema stokholma andrea delogu 4 ema stokholma andrea delogu 4 ema stokholma andrea delogu 5 ema stokholma andrea delogu 5 Ema Stokholma Ema Stokholma EMA STOKHOLMA EMA STOKHOLMA Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Andrea Delogu Ema Stokholma Andrea Delogu Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Gino Castaldo Ema Stokholma Gino Castaldo Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma ema stokholma 9 ema stokholma 9 ema stokholma 4 ema stokholma 4 emma ema stokholma emma ema stokholma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…