ACCENDI IL DIAVOLO IN ME - SE PENSATE CHE I RITI DI ESORCISMO COME QUELLO AVVENUTO AD ALTAVILLA MILICIA (DOVE GIOVANNI BARRECA HA TORTURATO E UCCISO MOGLIE E FIGLI CON DUE COMPLICI), SIANO CASI ISOLATI, VI SBAGLIATE - UNA 44ENNE SICILIANA HA RACCONTATO LA SUA ESPERIENZA: "UN ESORCISTA MI SEGUE DA DIECI ANNI. DURANTE LE SEDUTE, PERDO IL CONTROLLO NON RICORDO COSA SUCCEDE. MA DOPO STO MEGLIO, PUR SAPENDO CHE..."

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.leggo.it

 

ESORCISMO ESORCISMO

L'esperienza mistica dell'esorcismo è tornata di stretta attualità dopo la strage di Altavilla Milicia, in cui Giovanni Barreca insieme alla figlia e a due complici ha seviziato e ucciso moglie e due figli per «liberarli dal demonio». Ma l'uso della preghiera per scacciare il diavolo è anche un rito praticato dalla Chiesa Cattolica. Una donna siciliana di 44 anni ha raccontato la sua esperienza decennale: «Un esorcista mi segue da dieci anni», rivela. «In quelle sedute, perdo il controllo di me stessa. Non ricordo cosa succede. Ma dopo sto meglio, pur sapendo che il diavolo cercherà ancora una volta di entrare nella mia vita».

esorcismo esorcismo

 

Il rito cui si sottopone è quello ufficiale di Leone XIII, guidato da un sacerdote che combatte contro le forze demoniache con la fede e la preghiera. Accanto a lei, una suora osserva il cambiamento che avviene durante l'esorcismo, notando come la voce della donna cambi timbro, trasformandosi in un ringhio bestiale.

 

[…] L'esorcismo

ESORCISMO ESORCISMO

«Durante la preghiera del sacerdote sono letteralmente saltata dalla sedia, ero fuori di me», racconta dell'esorcismo. «Mi hanno detto che picchiavo le altre persone, ringhiavo e urlavo. Continuavo ad agitarmi violentemente, ma non ricordo nulla alla fine di ogni seduta». Una volta alla settimana, ora ridotta a una volta al mese, […] . «Eppure», conclude con un misto di sconfitta e speranza, «non ho ancora sconfitto il diavolo. A volte i posseduti sono più consapevoli di quello che significa vivere con Dio. Nella loro estenuante lotta riescono a capire il senso profondo della fede».

ARTICOLI CORRELATI

ESORCISMO ESORCISMO ESORCISMO ESORCISMO esorcista in sicilia esorcista in sicilia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…