strage di altavilla milicia giovanni barreca angela salamone

“IN TANTI ANNI DI CARRIERA NON HO MAI VISTO NULLA DI PIÙ ORRIBILE” – IL PROCURATORE DI TERMINI IMERESE, AMBROGIO CARTOSIO, È RIMASTO SCONVOLTO DAVANTI A CIÒ CHE HA VISTO DOPO LA STRAGE DI ALTAVILLA MILICIA – LE VITTIME SONO STATE TORTURATE PER ORE CON PHON ROVENTI. AL PICCOLO EMANUEL (5 ANNI) VENIVA INIETTATO CAFFÈ AMARO IN BOCCA PER INDURLO AL VOMITO. IL FRATELLO KEVIN ERA STATO INCATENATO PER NON FARLO RESPIRARE – SECONDO IL GIP, I DUE “FRATELLI DI DIO” MASSIMO CARANDENTE E SABINA FINA HANNO AGITO “IN PREDA A UNA FORMA DI DELIRIO MISTICO”

STRAGE FAMIGLIA: GIP, 'ATROCE DINAMICA CRIMINALE, DA INDAGATI PERVICACIA ED INTENZIONALITÀ'

GIOVANNI BARRECA FAMIGLIA

(Adnkronos) - "Ogni particolare rende particolarmente atroce la dinamica criminale posta in essere dagli indagati, con particolare pervicacia ed intenzionalità". A scriverlo nell'ordinanza di custodia cautelare è il gip di Termini Imerese che ha convalidato l'arresto di Massimo Carandente e della moglie Sabrina Fina, oltre che di Giovanni Barreca, accusati di avere ucciso Antonella Salamone e i due figli, Kevin di 16 anni ed Emanuel di 5 anni.

 

STRAGE FAMIGLIA: GIP, 'KEVIN LEGATO CON CATENE MANI E PIEDI PER IMPEDIRGLI LA RESPIRAZIONE'

(Adnkronos) - Antonella Salamone e i suoi due figli, Kevin di 16 anni e Emanuel di 5 anni "sono stati torturati attraverso l'uso di un asciugacapelli rovente su alcune parti dei loro corpi e sulla bocca, attraverso l'uso di alcuni attrezzi da camino incandescenti su varie parti del corpo, sono stati colpiti più volte con una padella".

 

SABRINA FINA

"Al piccolo Emmanuel veniva, inoltre, iniettato del caffè amaro ni bocca al fine di indurlo al vomito e li povero Kevin veniva legato alle mani e ai piedi con delle catene dietro la schiena in modo da impedirgli al respirazione, sebbene lo stesso abbia strenuamente tentato di difendersi provando ad aggredire la coppia Carandente-Fina".

 

A scriverlo è il gip di Termini Imerese nella convalida dell'arresto della coppia Massimo Carandente e Sabrina Fina, che avrebbe aiutato Giovanni Barreca ad uccidere i suoi familiari per "liberarli dal demonio".

 

STRAGE FAMIGLIA: GIP, 'LA COPPIA HA AGITO IN PREDA A UNA FORMA DI DELIRIO MISTICO'

GIOVANNI BARRECA ANTONELLA SALAMONE

(Adnkronos) - Massimo Carandente e Sabina Fina, la coppia di coniugi arrestata con l'accusa di avere partecipato alla strage familiare costata la vita ad Antonella Salamone di 40 anni e ai suoi due figli, Kevin di 16 e Emanuel di 5, "hanno agito in preda ad una forma di delirio mistico, da quanto rappresentato dall'unica testimone oculare delle torture e delle uccisioni dei familiari, ritenendo di agire in esecuzione della volontà di Dio per allontanare i demoni presenti all'interno di quel nucleo familiare".

 

A metterlo nero su bianco è il gip di Termini Imerese che ha convalidato il fermo della coppia. "Tale forma di delirio non può ritenersi però, in alcun modo, un frangente di estemporanea perdita di controllo, in quanto la loro ferma convinzione ha portato i tre correi a riunirsi per giorni all'interno dell'abitazione familiare Barreca- Salamone ponendo ni essere diversi agiti criminosi ai danni delle stesse vittime, prima di decidere consapevolmente di cagionarne la morte in modo particolarmente efferato".

 

la strage familiare di altavilla milicia

"Il corpo di Antonella Salamone veniva addirittura dato alle fiamme ed il suo cadavere veniva occultato dagli stessi indagati, alla presenza dei tre figli della stessa, i quali sono stati costretti a presenziare a tali atroci gesti ai danni della loro madre", scrive ancora il gip.

 

STRAGE IN FAMIGLIA, KEVIN HA CERCATO DI DIFENDERSI

(ANSA) - Ha tentato di difendersi Kevin Barreca, il 16enne ucciso dal padre, dalla sorella e da due complici, insieme al fratello di 5 anni e alla madre, Antonella Salamone. Emerge dall'ordinanza di custodia cautelare che dispone il carcere per gli assassini, Giovanni Barreca, Massimo Carandente e Sabrina Fina.

 

GIOVANNI BARRECA

Il ragazzino, sottoposto a un esorcismo insieme alla madre e al fratello, legato e seviziato prima di essere ucciso, è riuscito a mordere Sabrina Fina e a colpire con un calcio Massimo Carandente, la coppia di sedicenti "guaritori". Ma la sua strenua difesa non gli ha salvato la vita.

 

STRAGE DI PALERMO, L’AUTOPSIA CONFERMA LE TORTURE SULLE VITTIME. IL PROCURATORE: «MAI VISTO NULLA DI SIMILE»

Estratto dell’articolo di Lara Sirignano per www.corriere.it

 

La conferma delle torture viene dalle autopsie. Prima di essere uccisi Kevin ed Emanuel sono stati seviziati per ore durante una folle rito di purificazione dal demonio. Insieme a loro è stata ammazzata la madre, Antonella Salamone. Delitti di una violenza inaudita di cui sono accusati il padre dei ragazzini, Giovanni Barreca, la figlia 17enne e una coppia di complici con cui l’uomo condivideva un cieco fanatismo religioso.

 

giovanni barreca con la moglie angela salamone e i figli

Il lavoro dei medici legali si è concluso la notte scorsa e ha confermato quanto emerso dalle prime ispezioni […] dal racconto della ragazza e del padre che avevano confessato gli omicidi e raccontato nei particolari l’esorcismo fatto sulla donna, che ritenevano posseduta dal diavolo, e sui due ragazzi.

 

Sui corpi dei due fratelli sono stati trovati segni evidenti di bruciature, probabilmente fatte con l’attizzatoio infuocato del camino, e maltrattamenti di ogni genere.

 

Sui i resti della Salamone, bruciata e sepolta vicino casa, si dovranno attendere l’esame del dna e le indagini sulle ossa. Per stabilire le cause esatte della morte delle tre vittime (si è sempre parlato di strangolamento o soffocamento) saranno necessari esami più approfonditi. I medici legali si sono presi 90 giorni per presentare la relazione completa.

 

giovanni barreca

«In tanti anni di carriera non ho mai visto nulla di più orribile», ha detto, nei giorni scorsi, il procuratore di Termini Imerese Ambrogio Cartosio, titolare delle indagini sulla strage di Altavilla Milicia.

Domattina le salme di Kevin ed Emanuel, i ragazzini erano evangelici come i genitori, faranno ritorno in paese. La camera ardente sarà allestita nel plesso comunale Zucchetto e resterà aperta da mezzogiorno alle 20. Alle 18 il parroco, don Salvo Priola, presiederà un momento di preghiera.

 

[...]

angela salamone

angela salamone 1strage di altavilla milicia 3giovanni barrecala strage familiare di altavilla milicia

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…