AMA NON M’AMA – SU 6.000 DIPENDENTI DELLA MUNICIPALIZZATA DEI RIFIUTI DI ROMA, 200 RISULTANO “INIDONEI” A SVOLGERE IL LAVORO PER IL QUALE SONO STATI ASSUNTI, MENTRE 1.300 SONO “IDONEI PARZIALI” - IL DATO È DOPPIO RISPETTO ALL'AZIENDA DEI RIFIUTI MILANESE AMSA E LA SOCIETÀ ROMANA HA DECISO DI…

-

Condividi questo articolo


AMA AMA

Estratto dell’articolo di Pier Paolo Filippi per “Il Tempo" pubblicato da Silvia Di Paola per “La Verità”

Un quarto dei dipendenti operativi dell'Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma, sono non idonei a svolgere il lavoro per il quale sono stati assunti. Su 6.000 dipendenti totali, 200 (il 3,3%) risultano «inidonei» dalle visite mediche mentre 1.300 (il 21,7%) «idonei parziali» alla mansione specifica assegnata dall'azienda. 

 

AMA AMA

Il dato proviene dal Laboratorio indipendente lavoratori Ama ed è doppio rispetto, per esempio, all'azienda dei rifiuti milanese Amsa. La società romana ha deciso di accelerare la revisione delle condizioni di salute e delle relative idoneità dei lavoratori con verifiche più veloci e più stringenti, compresi i controlli alla scadenza dei periodi di inidoneità temporanea.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…