AMA NON M’AMA – SU 6.000 DIPENDENTI DELLA MUNICIPALIZZATA DEI RIFIUTI DI ROMA, 200 RISULTANO “INIDONEI” A SVOLGERE IL LAVORO PER IL QUALE SONO STATI ASSUNTI, MENTRE 1.300 SONO “IDONEI PARZIALI” - IL DATO È DOPPIO RISPETTO ALL'AZIENDA DEI RIFIUTI MILANESE AMSA E LA SOCIETÀ ROMANA HA DECISO DI…

-

Condividi questo articolo


AMA AMA

Estratto dell’articolo di Pier Paolo Filippi per “Il Tempo" pubblicato da Silvia Di Paola per “La Verità”

Un quarto dei dipendenti operativi dell'Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma, sono non idonei a svolgere il lavoro per il quale sono stati assunti. Su 6.000 dipendenti totali, 200 (il 3,3%) risultano «inidonei» dalle visite mediche mentre 1.300 (il 21,7%) «idonei parziali» alla mansione specifica assegnata dall'azienda. 

 

AMA AMA

Il dato proviene dal Laboratorio indipendente lavoratori Ama ed è doppio rispetto, per esempio, all'azienda dei rifiuti milanese Amsa. La società romana ha deciso di accelerare la revisione delle condizioni di salute e delle relative idoneità dei lavoratori con verifiche più veloci e più stringenti, compresi i controlli alla scadenza dei periodi di inidoneità temporanea.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

SIAMO ALLE SOLITE: I TEDESCHI BLOCCANO L’INTESA SUI DAZI AL PETROLIO RUSSO! - IL GOVERNO DI BERLINO È SCETTICO (EUFEMISMO) RISPETTO ALLA PROPOSTA AMERICANA, PORTATA DAL SEGRETARIO AL TESORO USA, JANET YELLEN, AL G7 DEI MINISTRI DELLE FINENZE - È STATA LA STESSA YELLEN AD AMMETTERE: “NON È EMERSA UNA STRATEGIA CHIARA SUI DAZI” - LO STALLO CONTINUA ANCHE IN EUROPA, CON L’UNGHERIA CHE SI OPPONE AL SESTO ROUND DI SANZIONI CHE COLPIREBBERO IL GREGGIO (E SCHOLZ NON È COSÌ DISPIACIUTO)

cronache

sport

VINCERE AIUTA A VINCERE (E ANCHE AD ARRICCHIRSI) - NON SOLO LA GLORIA E IL PRIVILEGIO DI SFOTTERE I RIVALI PER ALMENO UN ANNO: CHI VINCE LO SCUDETTO INCASSA 25,6 MILIONI DI EURO (CONTRO I 18,7 DEL SECONDO), SENZA CONTARE I PREMI DEGLI SPONSOR, LA VENDITA DELLE MAGLIETTE, LA PRIMA FASCIA IN CHAMPIONS E NEL CASO DEL MILAN, LA PARTECIPAZIONE ALLA SUPERCOPPA - UN EVENTUALE VITTORIA DEI ROSSONERI AIUTEREBBE ANCHE AD AUMENTARE IL VALORE DEL MARCHIO E DELLA ROSA, UN TOCCASANA VISTO L'INTERESSE DI REDBIRD E INVESTCORP…

cafonal

viaggi

salute