BIDEN MIRA AL CUORE DI PUTIN – LE NUOVE SANZIONI DEGLI STATI UNITI CONTRO LA RUSSIA COLPISCONO ANCHE L'EX GINNASTA OLIMPICA ALINA KABAEVA, CONSIDERATA LA STORICA FIDANZATA DI “MAD VLAD” – ALL'INIZIO DELLA GUERRA IN UCRAINA SI ERA SPARSA LA VOCE CHE ALINA SI FOSSE RIFUGIATA SULLE ALPI SVIZZERE. MA LA VERSIONE NON HA MAI TROVATO RISCONTRI...

-

Condividi questo articolo


Alberto Simoni per “La Stampa”

 

alina kabaeva alina kabaeva

La scure delle sanzioni americane contro la Russia arriva sempre più vicina a Putin. L'ultimo giro di misure punitive, infatti, colpisce Alina Kabaeva, nata a Tashkent nel 1983, ex ginnasta olimpica che nel comunicato del Dipartimento del Tesoro in cui si annuncia il provvedimento viene definita in «rapporti molto vicini con Putin».

 

Una relazione che Putin ha sempre smentito senza aver ottenuto grandi effetti. Kabaeva, già deputata di Russia Unita nel 2007, attualmente guida il National Media Group, molto vicino al Cremlino. «Non si sa - ragionavano i critici del Cremlino quando venne nominata - a quale titolo» se non la vicinanza allo zar Vladimir.

 

All'inizio del conflitto in Ucraina si era sparsa la voce che Alina si fosse rifugiata sulle Alpi svizzere. Ma la versione non ha mai trovato riscontri.

 

alina kabaeva alina kabaeva

Altra esponente dell'élite russa finita nel mirino Usa è Natalya Popova, vicedirettrice della società tecnologica Innopraktika. La mossa americana ha però soprattutto colpito il sistema industriale russo, inibendo la NMK, colosso del settore dell'acciaio, e due sue sussidiarie. Il suo presidente Viktor Rashnikov è stato messo sotto sanzioni.

 

Anche il Dipartimento di Stato ha stilato una lista di entità e società da colpire. Fra queste ci sono principalmente compagnie legate al mondo della tecnologia e della difesa. E' la strategia per ridurre la capacità russa di costruire pezzi di ricambio e materiale bellico da impiegare in Ucraina. Il Dipartimento di Stato ha anche imposto restrizioni sui visti (e quindi sulla circolazione) a 893 funzionari russi, militari e civili direttamente coinvolti nel conflitto a Kiev.

maxim russia alina kabaeva maxim russia alina kabaeva alina kabaeva 10 alina kabaeva 10 alina kabaeva 3 alina kabaeva 3 vladimir putin e alina kabaeva 3 vladimir putin e alina kabaeva 3 alina kabaeva 2 alina kabaeva 2 alina kabaeva alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva. vladimir putin alina kabaeva. vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 4 Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 4 alina kabaeva parla al festival a lei dedicato alina kabaeva parla al festival a lei dedicato vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

“FACILE SOGNARE” CON L'ARTE: A MILANO LO "SPAZIO INCONTRO" PER I BAMBINI IN DIFFICOLTÀ (TRA CUI I FIGLI DELLE FAMIGLIE UCRAINE). ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE AVVISTATE TRA SPRITZ E SORRISONI BARBARIE D’URSO, MARTINA COLOMBARI, LA REDIVIVA NATASHA STEFANENKO, VICTORIA CABELLO CHE RECENTEMENTE HA CONFESSATO DI VOLER LIMONARE PIER SILVIO BERLUSCONI E SYRIA IN VERSIONE DJ - L'INIZIATIVA PROMOSSA DA F"ACILE RISTRUTTURARE" IN COLLABORAZIONE CON LA ONLUS DI ANNA FOGLIETTA… - FOTO

viaggi

salute