CHE CA*ZO DI RAZZO! – QUEL GENIACCIO PAZZOIDE DI ELON MUSK PUBBLICA SU TWITTER LE FOTO DELLO “STARSHIP”, UN RAZZO DALLA SUPERFICIE LUCENTE APPENA ASSEMBLATO IN TEXAS - È COMPOSTO DI TRE SEZIONI UNITE TRA LORO, HA UN DIAMETRO DI 9 METRI ED È ALTO 37 METRI - "SPACE X" VUOLE USARLO PER I VIAGGI INTORNO ALLA LUNA ENTRO IL 2030, ANCHE PER SPEDIRE I PRIMI UOMINI SU MARTE

-

Condividi questo articolo

Da "www.wired.it"

 

space x 8 space x 8

In uno dei suoi soliti tweet, pubblicato nelle prime ore italiane dell’11 gennaio, il miliardario Elon Musk ha mostrato un’immagine a prima vista uscita da un poster vintage: un razzo dalla superficie lucente illuminata da una luce argentea, su cui campeggia la bandiera americana.

space x 9 space x 9

 

Il fondatore e Ceo di SpaceX l’ha corredata di poche parole: “Il modello di prova del razzo Starship è appena stato assemblato al sito di lancio di SpaceX in Texas. Questa è una vera fotografia, non un rendering".

space x 6 space x 6

 

Starship, per ammissione dello stesso Musk, è il vettore attorno a cui la sua azienda di trasporti spaziali vuole organizzare la sua attività nei prossimi anni: è composto di tre sezioni unite tra loro, ha un diametro di 9 metri e – nella versione appena fotografata dal miliardario – è alto 37 metri. SpaceX vuole usarla per i viaggi intorno alla Luna, per quelli da una parte all’altra del globo e, entro il 2030, anche per spedire i primi uomini su Marte.

 

space x 3 space x 3

Il razzo Starship, che verrà completato entro giugno, sarà utilizzato già nel 2020 per i test suborbitali Vtol (acronimo di vertical take-off and landing), mentre in seguito verrà realizzata una versione più alta e bombata per i voli spaziali.

space x 7 space x 7 space x 2 space x 2 space x 11 space x 11 space x 10 space x 10 space x 12 space x 12 space x 1 space x 1 space x 4 space x 4 space x 5 space x 5

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

"LIVE - NON E' LA D'URSO" E' MORTO E SEPOLTO: NON RIPARTIRÀ NEANCHE A SETTEMBRE - L'ORIGINE DELL'ODIO D'URSO-DE FILIPPI E' NASCOSTO IN UNA CLAUSOLA ANTI-BARBARELLA CHE MARIA "LA SANGUINARIA" HA PRETESO (E OTTENUTO) DA MEDIASET NEL SUO CONTRATTO - LA RIVALITA' PRESTA-DURANTE SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE USATO PER NASCONDERE IL FLOP DI ASCOLTI DELLA D'URSO - I GUAI COMBINATI A SIGNORINI DALLE AMMUINE DI "BARBARIE" - LA RICHIESTA DI "SOCCORSO" A CUI ZINGARETTI HA ABBOCCATO E SALVINI NO...

politica

business

cronache

sport

LA SINISTRA HA TROVATO UN ALTRO ASPIRANTE LEADER, IL PRINCIPINO MARCHISIO: “SE TORINO HA BISOGNO, SONO IL PRIMO A ESSERCI” – C’E’ CHI VORREBBE COME CANDIDATO SINDACO L’EX CENTROCAMPISTA DELLA JUVE, CHE IN PASSATO HA POLEMIZZATO CONTRO LE POLITICHE SUI MIGRANTI DI SALVINI - “COME MAI NESSUNO HA MAI FATTO COMING OUT NEL CALCIO? C’È OMERTÀ. AVETE PRESENTE QUELLE BATTUTE STUPIDE SULLA SAPONETTA? ECCO, MEGLIO EVITARE” – IL NO ALL’INTER DI MOURINHO E AL REAL, I 2 SCUDETTI REVOCATI ALLA JUVE…

cafonal

viaggi

salute