CHE CA*ZO DI RAZZO! – QUEL GENIACCIO PAZZOIDE DI ELON MUSK PUBBLICA SU TWITTER LE FOTO DELLO “STARSHIP”, UN RAZZO DALLA SUPERFICIE LUCENTE APPENA ASSEMBLATO IN TEXAS - È COMPOSTO DI TRE SEZIONI UNITE TRA LORO, HA UN DIAMETRO DI 9 METRI ED È ALTO 37 METRI - "SPACE X" VUOLE USARLO PER I VIAGGI INTORNO ALLA LUNA ENTRO IL 2030, ANCHE PER SPEDIRE I PRIMI UOMINI SU MARTE

-

Condividi questo articolo


Da "www.wired.it"

 

space x 8 space x 8

In uno dei suoi soliti tweet, pubblicato nelle prime ore italiane dell’11 gennaio, il miliardario Elon Musk ha mostrato un’immagine a prima vista uscita da un poster vintage: un razzo dalla superficie lucente illuminata da una luce argentea, su cui campeggia la bandiera americana.

space x 9 space x 9

 

Il fondatore e Ceo di SpaceX l’ha corredata di poche parole: “Il modello di prova del razzo Starship è appena stato assemblato al sito di lancio di SpaceX in Texas. Questa è una vera fotografia, non un rendering".

space x 6 space x 6

 

Starship, per ammissione dello stesso Musk, è il vettore attorno a cui la sua azienda di trasporti spaziali vuole organizzare la sua attività nei prossimi anni: è composto di tre sezioni unite tra loro, ha un diametro di 9 metri e – nella versione appena fotografata dal miliardario – è alto 37 metri. SpaceX vuole usarla per i viaggi intorno alla Luna, per quelli da una parte all’altra del globo e, entro il 2030, anche per spedire i primi uomini su Marte.

 

space x 3 space x 3

Il razzo Starship, che verrà completato entro giugno, sarà utilizzato già nel 2020 per i test suborbitali Vtol (acronimo di vertical take-off and landing), mentre in seguito verrà realizzata una versione più alta e bombata per i voli spaziali.

space x 7 space x 7 space x 2 space x 2 space x 11 space x 11 space x 10 space x 10 space x 12 space x 12 space x 1 space x 1 space x 4 space x 4 space x 5 space x 5

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…