CHI È LA DONNA CHE SI INTRAVEDE IN BASSO A DESTRA NELLA FOTO DI GIANNI MINÀ CON MUHAMMAD ALÌ, GABRIEL GARCIA MARQUEZ, ROBERT DE NIRO E SERGIO LEONE? – A “UN GIORNO DA PECORA” PARLA LA FIGLIA DEL TITOLARE DEL RISTORANTE ROMANO “CHECCO ER CARETTIERE” (DOVE FU SCATTATA LA FOTO): “CHI È? NON SI PUÒ DIRE, ALL’EPOCA CI VENNE CHIESTO RISERBO” – “DE NIRO ERA INSIGNIFICANTE RISPETTO AD ALÌ. L’ATTORE SI PRESENTÒ CON LE INFRADITO. QUELLA SERA MANGIARONO L’AMATRICIANA E OFFRÌ...” - VIDEO!

Condividi questo articolo


 

Da “Un Giorno da Pecora” – Rai Radio1

 

GIANNI MINA - ROBERT DE NIRO - MUHAMMAD ALI - SERGIO LEONE - GARCIA MARQUEZ GIANNI MINA - ROBERT DE NIRO - MUHAMMAD ALI - SERGIO LEONE - GARCIA MARQUEZ

La mitica foto di Gianni Minà insieme a Muhammad Alì, Garcia Marquez, Robert De Niro e Sergio Leone in un ristorante romano? Fu fatta titolare del locale ‘Er Carrettiere’ Filippo Porcelli, la cui figlia, Stefania, anche lei presente in quella storica serata, oggi è intervenuta a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 per raccontare come nacque quello scatto.

 

GIANNI MINA' marquez ali de niro leone GIANNI MINA' marquez ali de niro leone

“Quella fu una foto epocale, la scattò mio padre con la macchinetta di Minà, Gianni era un amico e un cliente e veniva sempre da noi”. Chi c’era a tavola quella sera? “Una decina di persone legate al mondo dello spettacolo. Mi ricordo che appena vidi entrare Alì stavo per svenire. Un uomo di due metri, bello come il sole, stupendo”.

gianni minà maradona gianni minà maradona

 

Ma c’era anche De Niro. “Insignificante e piccoletto rispetto al pugile. Si presentò con dei pantaloni bianchi di lino e infradito, passava inosservato rispetto agli altri”. Cosa mangiarono quella sera? “Amatriciana e pezza in padella, Gianni voleva far assaggiare ai suoi ospiti della cucina tipica romana. Ad offrire la cena fu lui, ovviamente”.

GIANNI MINA' fidel castro GIANNI MINA' fidel castro

 

Nello scatto c’è una donna in basso a sinistra. Chi è? “Non si può dire, all’epoca ci venne chiesto riserbo…”

gianni mina foto di bacco gianni mina foto di bacco GIANNI MINA' troisi GIANNI MINA' troisi CHECCO ER CARETTIERE CHECCO ER CARETTIERE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! TIRA ARIA DI RIVOLUZIONE A MEDIASET – PIERSILVIO STA PENSANDO DI VINCOLARE I RICCHISSIMI CONTRATTI DELLE STAR ALLO SHARE - NUOVO DIRETTORE AL TG5 COL TRASLOCO A MILANOL’AVVICENDAMENTO A “STASERA ITALIA” TRA PALOMBELLI E PORRO, MOLTO STIMATO DA GIORGIA MELONI, VEDE SCONFITTA VERONICA GENTILI, IN QUOTA MAURO CRIPPA – TRABALLANO BARBARA D’URSO E MARIO GIORDANO (TROPPO TRASH) – NEL MIRINO ANCHE ILARY BLASI CHE POTREBBE SALVARSI GRAZIE ALLA FORTE AMICIZIA CON "PIERSILVIA" TOFFANIN - PORRO VS D'URSO...

FLASH! - QUALCHE ANIMA PIA AVVISI GIORGIA MELONI CHE IERI SERA ALL'OSTERIA TRASTEVERINA LA GENSOLA SI SONO ATTOVAGLIATI IL VICE PREMIER E MINISTRO MATTEO SALVINI COL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ALFREDO MANTOVANO - CHISSA' SE, COME PIATTO FORTE DI CONVERSAZIONE, HANNO SCELTO L'ASSALTO DEL GOVERNO ALLA CORTE DEI CONTI, CHE HA VISTO L'EX MAGISTRATO MANTOVANO, FINO A IERI "MENTE" POLITICA DELLA MELONI, USCIRE SCONFITTO DALLO SCONTRO CON L'ALA DURA E PURA DI FRATELLI DI GIORGIA (FAZZOLARI, FOTI, DONZELLI...)

DAGOREPORT! GIORGIA HA DISSOTTERRATO IL MANGANELLO: DA DRAGHETTA È TORNATA DUCETTA! - SENTENDOSI ACCERCHIATA DAI POTERI “STORTI”, L’ALA DURA DI FRATELLI D’ITALIA HA CALZATO L’ELMETTO PER ANDARE ALLO SCONTRO FRONTALE CON IL “DEEP STATE” ITALIANO E L'EURO-BUROCRAZIA CHE OSANO INTERFERIRE E OSTACOLARE L'AZIONE DI GOVERNO (SCONFITTO MANTOVANO CHE SPINGEVA PER IL DIALOGO) – ALLEATASI CON BERLUSCONI, A GIORGIA RIMANE  UNA SPINA NEL FIANCO, SALVINI. ORA VUOLE SPINGERLO A DESTRA SERRANDO LA PORTA DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI DI CUI E' PRESIDENTE - SE E' SCESO IL GELO CON  MATTARELLA, GIORGIA-RAMBO HA ANCHE SMESSO DI CONFRONTARSI PERIODICAMENTE CON MARIO DRAGHI, IL QUALE, IN PRIVATO, PONE LA LAPIDE SU MELONI: ''IL PNRR È MORTO. NON SI FA''

"BANALIS", FREGNACCIA SARA’ LEI! - COME DAGO-RIVELATO IL 12 APRILE, PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLI ANNUNCIANO LA SEPARAZIONE. AL NOSTRO SCOOP I DUE SMENTIRONO CON TONI COATTI: “SITO DE FREGNACCE”, “FATEVI I CAZZI VOSTRI”. EPPURE, DOPO NEANCHE DUE MESI SONO COSTRETTI A CALARE LE BRAGHE E A LAVARLE IN PUBBLICO CON UN’INTERVISTA LECCATA E LACCATA A “VANITY FAIR” - COME GIA’ AVVENNE PER TOTTI E ILARY BLASI, ANCHE LORO “TANATI” DA DAGOSPIA NELLA CRISI CONIUGALE E ALTRETTANTO POLLI NEL TENTARE DI NEGARE L’EVIDENZA, ANCHE IN QUESTO CASO LA SMENTITA SI RITORCE CONTRO CHI LA FA - MORALE DELLA FAVA: DAGOSPIA AVEVA RAGIONE, LORO TORTO. A CHI TOCCA, NUN SE ‘NGRUGNA!