CIRINO ACCESO! – “IERI SERA HO VISTO LO SPECIALE TG1 SUL 25 APRILE E SONO RIMASTO ATTONITO. NELLA RICOSTRUZIONE DELLA RESISTENZA È SCOMPARSA OGNI VOCE DEL CATTOLICESIMO POLITICO CHE PURE CONTÒ TANTI MORTI” – “UNA MANCANZA GRAVE, CHE CONTRADDICE UNA VERITÀ MILLENARIA SECONDO CUI LA STORIA LA SCRIVEREBBERO I VINCITORI. IN ITALIA DA 30 ANNI LA STANNO SCRIVENDO I VINTI. QUEGLI STESSI VINTI DELLA STORIA CHE VOLEVANO TOGLIERCI QUELLA LIBERTÀ RITROVATA IL 25 APRILE…”

Condividi questo articolo


 

 

Riceviamo e Pubblichiamo da Paolo Cirino Pomicino

 

cirino pomicino cirino pomicino

Caro direttore Carboni, ieri sera ho visto con attenzione lo speciale TG1, la testata Rai che ella dirige, sulla ricorrenza del 25 aprile 1945 in cui l’Italia riconquistò la libertà perduta venti anni prima e sono rimasto attonito. Nella ricostruzione della resistenza al nazifascismo è scomparsa ogni voce del cattolicesimo politico che pure contò tanti morti alcuni, purtroppo,  anche per mano di altri partigiani.

 

GIUSEPPE CARBONI GIUSEPPE CARBONI

Una ricostruzione fatta con la voce di autorevoli amici come Cazzullo, Montanari, Ainis, tutti di estrazione o comunista o comunque di sinistra che hanno giustamente ribadito il valore della ritrovata libertà e con le testimonianze di Calamandrei e di Pertini. Una mancanza grave quella della voluta assenza di esponenti del cattolicesimo politico nella sua trasmissione, una mancanza che peraltro contraddice una verità millenaria secondo la quale la storia la scriverebbero i vincitori.

partigiani partigiani

 

In Italia da 30 anni la storia la stanno scrivendo i vinti, come dimostra anche l’intervista di Veltroni a Fabiano Fabiani dimenticando di ricordare la sua autorevole appartenenza democristiana. Quei vinti della storia, peraltro, erano gli stessi che nell’aprile del 1948 volevano toglierci proprio quella libertà ritrovata il 25 aprile del 45 quando furono battuti dalla DC di De Gasperi.

PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI

 

PAOLO CIRINO POMICINO PAOLO CIRINO POMICINO

Quegli stessi vinti, poi, dopo 45 anni sono finiti sotto le macerie del muro di Berlino trascinando con se l’intero sistema politico grazie anche a complicità pelose. Dispiace che la TV pubblica abbia manipolato la storia patria. Con la Rai di Bernabei, di Fabiani, di Agnes e di tanti altri non sarebbe mai accaduto. Mi dicono che ella sia vicino ai 5stelle e forse in una stagione di contagio come quella che stiamo drammaticamente vivendo quella vicinanza l’ha contagiata e le ha fatto perdere la memoria. Si riguardi!

GIUSEPPE CARBONI GIUSEPPE CARBONI partigiani 5 partigiani 5 spot 25 aprile governo spot 25 aprile governo 25 aprile 25 aprile 25 aprile 25 aprile resistenza resistenza partigiani2 partigiani2 partigiani 1 partigiani 1 partigiani 3 partigiani 3 cirino pomicino cirino pomicino PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI

 

PAOLO CIRINO POMICINO PAOLO CIRINO POMICINO 25 APRILE 25 APRILE CIRINO POMICINO BERTINOTTI FRANCO MARINI ANDREOTTI FOTO LA PRESSE CIRINO POMICINO BERTINOTTI FRANCO MARINI ANDREOTTI FOTO LA PRESSE

Paolo Cirino Pomicino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…