CRONACA VERA – COME VOLARE - E MALE – CON RYAN AIR SPENDENDO PIU’ DI ALITALIA…

Le disavventure di un lettore alle prese con il low cost: “Alla Polizia mi hanno detto che sono affranti, sono carichi fino agli occhi di queste denunce; le mandano regolarmente all’ENAC che se ne strasbatte i cabasisi. Mi dicono che fanno quello che possono…”

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Aeroporto di Roma Ciampino, 4 settembre, famigliola italiana di tre persone in vacanza a Valencia con due trolley. Il gentile impiegato Ryan Air al departure gate invita a misurarlo nell'apposita rastrelliera. Tutto a posto. Il bagaglio viene regolarmente fatto passare e sistemato nella cappelliera.

ryanair voli a prezzi bassiryanair voli a prezzi bassi

Valencia, 8 settembre. La stessa famigliola, con gli stessi trolley si imbarca per il ritorno. Dalla rastrelliera (aveva le stesse dimensioni di quella italiana? Ah, saperlo...) un bagaglio a mano esubera (in altezza, badate bene) di un centimetro. Cazziata del personale al gate (ma perché?! Mica volevo fottere qualcuno?!), litigata feroce e bimba (7 anni) sconvolta e quasi in lacrime per il trattamento. E 60 euro 60 di sovrattassa per consentirmi il privilegio di portare all'aereo personalmente il bagaglio per farlo caricare in stiva. Ti fanno pagare e neanche te lo portano loro a bordo pista, ‘stì pezzenti...

RYANAIRRYANAIR Alitalia_RyanairAlitalia_Ryanair

Basta googlare 5 minuti per trovare un mare di persone più o meno vittima del sistema chiaramente truffaldino (è ovvio che un centimetro di esubero - ammesso che il bagaglio lo fosse - e non lo era - consentono l'imbarco in cappelliera, come all'andata) . Il biglietto costa €19 invece di 99 caro il mio buffone Leary? Il mio (beninteso, di solo ritorno) è costato 47 euro più 60. Quindi 107 euro. Conveniva Alitalia. Anzi, se non è ancora fallita la prossima volta la prendo.

P.S.
Al ritorno a Ciampino, appena uscito dal posto di polizia dove ho sporto esposto/denuncia mi sono per pura tigna rimisurato il bagaglio ad un'altra rastrelliera. Indovina un po'?! Entrava!!! Hai visto mai che la latitudine italiana comporta un calo di peso, come il panettone?

FILE RYANAIRFILE RYANAIR ryanairryanair

Alla Polizia mi hanno detto che sono affranti, sono carichi fino agli occhi di queste denunce; le mandano regolarmente all'ENAC che se ne strasbatte i cabasisi. Mi dicono che fanno quello che possono. Qualche volta stampano persino le carte di imbarco ai passeggeri inferociti che ne sono sprovvisti per fargli risparmiare soldi. Encomiabili poliziotti... meno male che ci sono almeno loro a fare quello che dovrebbe fare Ryan air. Far contenta la gente.

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

PULIZIE IN CORSO A ROCCA SALIMBENI: IL TESORO STA TRATTANDO CON LA COMMISSIONE EUROPEA PER TROVARE UN COMPROMESSO SULLA PROROGA DELL’USCITA DELLO STATO DA MPS. LA SPERANZA DEL GOVERNO È RIUSCIRE A RIMANERE NEL CAPITALE DEL “MONTE” ALMENO FINO ALL’AUTUNNO 2023. BISOGNA TAGLIARE I RAMI SECCHI E SNELLIRE GLI ATTIVI, PER POI VENDERE L’AZIENDA RISANATA E DIMAGRITA. A QUEL PUNTO UNICREDIT POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA - L’IPOTESI MASSIAH COME AD E I 6,2 MILIARDI DI RISCHI LEGALI DA SBOLOGNARE A FINTECNA, SOCIETÀ DI CDP

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute