davide daniele paitoni varese morazzone

DAVIDE PAITONI, IL 40ENNE CHE HA SGOZZATO IL FIGLIO DI SETTE ANNI A MORAZZONE (VARESE), UN MESE FA AVEVA TENTATO DI AMMAZZARE UN COLLEGA. PER QUESTO ERA AI DOMICILIARI: CIÒNONOSTANTE, GLI È STATO AFFIDATO IL BAMBINO PER CAPODANNO: “ERA IL SUO GIORNO”, COME AVEVA STABILITO L’ACCORDO TRA I LEGALI DELLA COPPIA - I CARABINIERI L’HANNO INSEGUITO FINO A VIGGIÙ, IN TASCA AVEVA UNA PALLINA DI COCAINA - IL MESSAGGIO VOCALE AL PADRE (“NON APRIRE L’ARMADIO”) E I DISSIDI CON LA MOGLIE - IL VIDEO DELL'ARRESTO

 

carabinieri a casa di davide paitoni, a morazzone

1 - IL BIGLIETTO D'ADDIO VICINO AL CORPO IL VOCALE AL NONNO: «NON APRIRE QUELL'ARMADIO»

Cesare Giuzzi per il "Corriere della Sera"

 

La strada che s' inerpica sul colle Sant' Elia si interrompe quando mancano seicento metri alla cima. Sono le sei e mezza di mattina, i carabinieri di Viggiù scoprono lì abbandonata la Golf grigia con il cellulare che ancora suona a vuoto nell'abitacolo. Più in alto, in una baracca usata dai cacciatori, Davide Paitoni, 40 anni compiuti due settimane fa, ha trovato l'ultimo rifugio.

davide paitoni

 

Esce impugnando un coltello a serramanico con il quale minaccia d'uccidersi. Non va oltre timidi tagli su mani e braccia. E mentre altri carabinieri lo circondano, uno lo prende alle spalle, lo butta a terra e lo disarma. Il signor Claudio che passa con il cane lo vede alle 8.35 mentre viene trascinato su un'ambulanza: «Tutto pieno di pattuglie, anche un elicottero».

 

daniele paitoni

Paitoni indossa una tuta, in tasca ha una pallina di cocaina. Così finisce la sua notte in fuga dopo aver ucciso con una coltellata alla gola il figlio Daniele, prima stordito o soffocato, e poi chiuso in un armadio a casa del nonno. E dopo aver cercato di fare lo stesso con l'ex moglie, quando pochi minuti dopo s' è presentato sotto casa dei suoceri a Gazzada Schianno con la scusa di riportarle Daniele.

 

Lei ha visto che in auto il figlio non c'era. Sapeva che il 40enne non era autorizzato a lasciare la casa, nella piccola frazione Cuffia a Morazzone, dove era ai domiciliari per aver tentato di uccidere un collega un mese fa, e ha subito capito. Perché dopo quella vicenda, mai davvero chiarita nei motivi, aveva paura che l'ex marito potesse fare qualcosa di male anche a Daniele.

Davide Paitoni

 

Per questo è uscita circospetta, ed è riuscita a scappare anche se ferita. Nei due biglietti lasciati accanto al corpo del piccolo, il 40enne si rivolge al padre 72enne e dice di averlo fatto per vendetta nei confronti della ex moglie. Annuncia il proposito di aver ucciso il piccolo, la donna e di essersi suicidato: «Ora raggiungerò la mamma in cielo».

 

Poi il messaggio vocale inviato durante la fuga: «Papà non aprire l'armadio». A Capodanno il bambino era stato affidato al 40enne. Era il «suo giorno», come aveva stabilito l'accordo tra i legali della coppia che, più faticosamente di altre volte, erano riusciti a trovare un compromesso per le feste di Natale. La famiglia materna aveva fatto resistenze. Non voleva che il piccolo Daniele stesse in casa con il papà ai domiciliari.

 

carabinieri a casa di davide paitoni, a morazzone

«I nonni non erano più tranquilli», confida un amico. Tre anni fa la donna aveva denunciato il marito per lesioni. I due erano separati di fatto da un anno e mezzo, ma l'iter legale non era ancora concluso. Anzi, quest' estate sembrava che i due stessero ritornando insieme.

 

A Varese un uomo uccide il figlio di 7 anni 5

Poi i nuovi dissidi. «Il papà era sempre stato affettuoso e premuroso con Daniele. Faceva di tutto per vederlo», dicono sconvolti gli avvocati. L'accordo prevedeva che il piccolo vivesse con la mamma a casa dei suoceri a Gazzada, per trascorrere i fine settimana, alternati, con il papà. Era andato avanti anche dopo il suo arresto e i domiciliari. Secondo i magistrati l'accusa di tentato omicidio non intaccava il diritto del 40enne di vedere e crescere il figlio.

 

davide e daniele paitoni

DAGO-IERI -  "NON APRIRE L'ARMADIO DELLA CAMERA" - DAVIDE PAITONI, IL 40ENNE CHE HA UCCISO IL FIGLIOLETTO DI 7 ANNI A MORAZZONE (VARESE)  AVEVA TELEFONATO AL PADRE: NON VOLEVA TROVASSE IL CORPO DEL BAMBINO - NEL TARDO POMERIGGIO DI IERI HA SGOZZATO IL PICCOLO, POI E' ANDATO DALL'EX MOGLIE, CHE GLIELO AVEVA AFFIDATO PER CAPODANNO, E... - 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-non-aprire-39-armadio-camera-quot-davide-paitoni-294769.htm

la casa di davide paitoni a. morazzone 2la casa di davide paitoni a. morazzone Davide Paitoni 3Davide Paitoni 2

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?