DIETROFRONT! WOODY ALLEN NON HA INTENZIONE DI MOLLARE IL CINEMA – IL REGISTA HA DIFFUSO UN COMUNICATO PER SMENTIRE LA NOTIZIA SECONDO LA QUALE SAREBBE PRONTO A RITIRARSI: IN REALTÀ SI ERA LIMITATO A DIRE CHE NON AVEVA ALCUNA INTENZIONE DI GIRARE UN FILM DA FAR TRITURARE DA QUALCHE PIATTAFORMA STREAMING. MA I GIORNALISTI NON SONO VISIONARI: SONO ANNI CHE ALLEN “GIOCA” SUL SUO RITIRO E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Paolo Armelli per www.wired.it

 

woody allen woody allen

Negli scorsi giorni si era diffusa la notizia che Woody Allen volesse ritirarsi dal mondo del cinema. Molti giornali, infatti, avevano riportato una dichiarazione che il regista 86enne avrebbe rilasciato al quotidiano spagnolo La Vanguardia in cui affermava di volersi ritirare dopo la realizzazione del suo 50esimo film, Wasp 22. "La mia idea, in linea di principio, è quella di non fare più film e concentrarmi sulla scrittura di romanzi", era la frase che è rimbalzata su tantissimi mezzi d'informazione e in molti già aveva iniziato a commentare l'addio alle scene e qualcuno anche tentava di convincerlo mezzo stampa di ricrederci. Puntuale, però, nelle scorse ore è arrivata la smentita: il regista non ha nessuna intenzione di lasciare la cinepresa.

woody allen 2 woody allen 2

 

“Woody Allen non ha mai parlato del suo ritorno e nemmeno che stia scrivendo un altro romanzo. Ha detto che non pensava di fare film che andassero direttamente o molto velocemente sulle piattaforme di streaming, in quanto è un grande amante dell'esperienza nella sala”, si legge in un comunicato ufficiale: “Al momento non ha intenzione di ritirarsi e non vede l'ora di arrivare a Parigi per girare il suo nuovo film, che sarà il suo 50esimo”. Parole piuttosto decise insomma, che allontanano l'eventualità di un suo allontanamento dal mezzo filmico, anche se l'eventualità era stata già accarezzata lo scorso giugno in una diretta Instagram con l'attore Alec Baldwin, suo collaboratore ricorrente: durante il live aveva detto che aveva in programma uno o due altri film, perché “il brivido è andato”.

 

woody allen 2 (2) woody allen 2 (2)

Insomma l'addio di Allen potrebbe essere vicino ma non imminente. Wasp 22 sarà appunto il suo nuovo film, anche se non si hanno tantissime notizie a riguardo: si dice che possa essere un thriller simile a Match Point, la sua pellicola del 2005 con Jonathan Rhys Meyers e Scarlett Johansson, e che doveva essere già girato nel 2020, ma rimandato per via della pandemia. Negli ultimi anni la fama di Allen, al di là degli esiti critici altalenanti dei suoi titoli più recenti, è stata particolarmente intaccata dal riemergere degli scandali relativi alla sua relazione con l'ex figlia adottiva e ora sua moglie Soon-Yi Previn, compresa la faida con l'ex moglie Mia Farrow.

woody allen (4) woody allen (4) woody allen (3) woody allen (3) woody allen anni 70 woody allen anni 70 woody allen by philippe halsman woody allen by philippe halsman Woody Allen e Alec Baldwin Woody Allen e Alec Baldwin Woody Allen e Alec Baldwin 2 Woody Allen e Alec Baldwin 2 woody allen (2) woody allen (2) intervista a woody allen della cbs 2 intervista a woody allen della cbs 2 woody allen woody allen woody allen 1 woody allen 1 woody allen 1 (2) woody allen 1 (2) woody allen woody allen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…