DOLCI EVASIONI - A VICENZA IL TITOLARE DI UNA PASTICCERIA CERTIFICAVA MA NON VERSAVA LE RITENUTE PER I DIPENDENTI CHE COSÌ SI SAREBBERO TROVATI LA SORPRESA DI UN BUCO PREVIDENZIALE ARRIVATI ALLA SUDATA PENSIONE - LA GUARDIA DI FINANZA LO HA SMASCHERATO E GLI HA SEQUESTRATO BENI E CONTANTI PER 236MILA EURO, TRA CUI IMMOBILI E TERRENI FURBESCAMENTE "DONATI" ALLA MOGLIE

-

Condividi questo articolo

 

 

Da www.ilgazzettino.it

evasione fiscale 1 evasione fiscale 1

 

I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale per l'importo di oltre 236mila euro, pari al valore delle ritenute, relative all'anno 2017, certificate e non versate da una società di capitali della provincia vicentina nel settore della produzione di prodotti per gelateria e pasticceria.

 

PASTICCERIA PASTICCERIA

In particolare dalle indagini dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria è emerso che l'amministratore, nonché liquidatore della società di capitali non aveva provveduto, entro la scadenza del 31 ottobre 2018 (termine per la presentazione della dichiarazione annuale di sostituto d'imposta relativa al 2017), al versamento delle ritenute dovute in ragione degli emolumenti erogati per oltre 236mila euro.

 

All'amministratore è stato contestato il reato di omesso versamento di ritenute dovute o certificate ed il gip del Tribunale ha successivamente emesso un decreto di sequestro preventivo per un valore corrispondente alla cifra non versata all'erario.

 

evasione fiscale evasione fiscale

In fase di esecuzione del provvedimento, da ulteriori accertamenti, estesi al nucleo famigliare dell'indagato, è emersa la riconducibilità all'uomo di numerosi beni immobili fittiziamente intestati alla moglie con un atto di donazione «simulato».

 

Le Fiamme Gialle vicentine hanno sottoposto a sequestro beni immobili, tre fabbricati e terreni, nella provincia berica, per un valore di oltre 196mila euro, nonché disponibilità finanziarie detenute su rapporti bancari, per oltre 40mila euro.

evasione fiscale 3 evasione fiscale 3 evasione fiscale 4 evasione fiscale 4 evasione fiscale 2 evasione fiscale 2 evasione fiscale in italia 2 evasione fiscale in italia 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

PER LA SERIE "AO', GUARDA CHE TOCCA FA' PE' CAMPA'", CHI È ALESSANDRA CANTINI, LA ‘SCRITTRICE’ LIVORNESE CHE IERI SI È BUTTATA ADDOSSO A CONTE CHIEDENDO UN SELFIE “HOT” - LA SVALVOLATA, FAMOSA PER AVER MOSTRATO LE CHIAPPE DA CHIAMBRETTI, PRECISA: "LE MUTANDE NON CE LE AVEVO, PERÒ L’HO PROVOCATO, VOLEVO DIRGLI CI LASCIA TUTTI SENZA NIENTE, FATE SCHIFO'' - SU INSTAGRAM RINCARA: ”PROF SI TENGA PURE LA MUSERUOLA, IO NON NE HO BISOGNO E A MENO DI UN METRO VI SBRANEREI GIÀ.PECCATO CHE NON HO TEMPO DI TOGLIERMI LE MUTANDE E FARE SCANDALO... " - VIDE+FOTO HOT DI UNA FROLLOCCONA CHE HA BUTTATO LA SUA VITA IN CACIARA

politica

business

BRAGANTINI REPLICA, DAGO RISPONDE – ‘’OBIETTO AL FATTO DI ESSER DIPINTO COME UOMO LEGATO AD UBI. HO DOVUTO PERFINO FAR CAUSA AD UBI. SEMMAI HO DEI LEGAMI PROFESSIONALI CON INTESA" – DAGO: ''A GIUDICARE DAL SUO ARTICOLO NON SI DIREBBE CHE LEI SI SIA LASCIATO IN MALO MODO CON UBI, ANZI SEMBRA CHE NE SUBISCA ANCORA IL RICHIAMO. EVIDENTEMENTE, NON HA MESSO UN SOLO MOTIVO FAVOREVOLE ALL’OPS DI INTESA SU UBI PROPRIO PERCHÉ HA DEI LEGAMI PROFESSIONALI ATTUALI, TRAMITE UNA SOCIETÀ DA LEI PRESIEDUTA, CON INTESA. ALTRIMENTI, QUALCHE MOTIVO FAVOREVOLE NON AVREBBE CERTO FATICATO A TROVARLO"

cronache

sport

cafonal

CAFONALINO DELLE “STELLE CADENTI” - MAI TITOLO FU PIÙ AZZECCATO! ANNALISA CHIRICO PRESENTA IL SUO LIBRO ALLA CASINA VALADIER E CHI PARLA? MATTEO SALVINI! - IL 'CAPITONE' NON SA PIÙ CHE DIRE E LA BUTTA LÀ: “NON SONO DI DESTRA", POI DÀ DEL CRETINO A ZINGARETTI E RITRATTA SUBITO: “RITIRO L’AGGETTIVO” – "LA MELONI MANGIA CONSENSI? SE RIMANE NEL CENTRODESTRA VA BENE COSÌ” - LA CHIRICO INVECE BACIA E ABBRACCIA TUTTI: DAL PRESIDENTE DI HUAWEI ITALIA DE VECCHIS ALL’AMBASCIATORE DI ISRAELE DROR EYDAR E MALAGÒ...

viaggi

salute