carrie symonds e boris johnson -5

EXTREME MAKEOVER: MENO BORO, PIU' BORIS - LA TRASFORMAZIONE DELL'EX SINDACO DI LONDRA, BORIS JOHNSON, PORTA LA FIRMA DI CARRIE SYMONDS, LA FIDANZATA 30ENNE PER LA QUALE LUI HA LASCIATO LA MOGLIE MARINA, METTENDO FINE A UN MATRIMONIO DURATO 25 ANNI - È LEI CHE LO HA TRASFORMATO DA PITTORESCO FANFARONE, NOTO PER LA ZAZZERA SCOMPIGLIATA E I VESTITI STROPICCIATI, IN UN IMPECCABILE PRIMO MINISTRO IN PECTORE: TAGLIO CORTO, DIETA FERREA E…

Luigi Ippolito per il “Corriere della sera”

 

carrie symonds e boris johnson 3

Dietro ogni grande uomo c' è una grande donna. E se non è ancora del tutto certo che Boris Johnson sia un grand' uomo, sicuramente alle sue spalle c' è una donna notevole: Carrie Symonds, la giovane fidanzata per la quale lui l' anno scorso ha lasciato la moglie Marina, mettendo fine a un matrimonio che, pur fra molte turbolenze, era durato per 25 anni.

 

È a Carrie che si deve la trasformazione di Boris da clown pittoresco, noto per la zazzera bionda scompigliata ad arte e i vestiti stropicciati, in un impeccabile primo ministro in pectore .

 

carrie symonds 8

Lei controlla attentamente la sua immagine e lo tiene lontano dalle potenziali gaffe (per le quali è celebre): e può farlo perché è una professionista del settore, essendo stata direttrice delle comunicazioni per il partito conservatore, ruolo che l' aveva portata l' anno scorso, a soli 30 anni, a essere nominata seconda persona più influente nelle pubbliche relazioni in tutta la Gran Bretagna.

 

Carrie ha rivoltato Boris come un calzino. Innanzitutto gli ha fatto tagliare i capelli: pare che lui all' inizio abbia opposto resistenza, ma alla fine si è dovuto arrendere. E così, al posto dei ciuffi spioventi e disordinati, ora esibisce un taglio corto e curato: il primo, importante segnale di quanto lei abbia influenza su di lui.

 

carrie symonds e boris johnson 2

Poi è arrivata la dieta. Lei è una millennial ambientalista e salutista e ha convinto Boris a tagliare drasticamente il consumo di carne. Ha addirittura provato a farlo diventare vegano, ma questo era chiaramente troppo: Boris ha resistito tre giorni all' esperimento e poi è crollato. A ogni modo, in sole due settimane ha perso più di cinque chili (rispetto ai 105 di partenza) e Carrie continua a tenere sott' occhio la bilancia.

carrie symonds 5

 

Boris ha anche dovuto dire addio alle sbronze. Era noto per potersi scolare un' intera bottiglia di vino a cena, magari dopo diversi aperitivi: adesso al massimo gli è concesso un bicchiere a pasto. Il taglio all' alcol ha migliorato il suo aspetto complessivo, dando alla sua pelle un aspetto più luminoso e stirato (anche se qualcuno ha notato maliziosamente che sono pure scomparse le rughe dalla fronte, forse grazie a qualche aiutino).

 

carrie symonds e boris johnson 4

Carrie gli fa pure fare ginnastica. È vero che anche in passato Boris amava fare jogging e andare in bicicletta: ma adesso pare che i due si allenino assieme con i pesi nella casa che condividono a Londra sud, forse anche grazie ai consigli di un personal trainer. Il risultato è che Boris entra ora a pennello in abiti di sartoria dal taglio impeccabile che lei sceglie personalmente.

carrie symonds 4

 

La nuova immagine di Johnson era evidente al lancio della sua campagna mercoledì, dove Carrie è apparsa in abito molto sobrio, da futura first lady. Perché sembra certo che i due si sposeranno non appena lui avrà ottenuto il divorzio da Marina.

Dunque è molto probabile che vedremo la coppia a Downing Street: anche perché la corsa di lui a succedere a Theresa May appare inarrestabile.

 

boris johnson

Ieri, alla prima votazione all' interno del gruppo parlamentare conservatore, Johnson ha ottenuto ben 114 voti su 313: il secondo classificato, il ministro degli Esteri Jeremy Hunt, era a grande distanza con soli 43 voti, seguito dal ministro dell' Ambiente Michael Gove con 37.

carrie symonds e boris johnson 1

 

Con la votazione di ieri sono stati eliminati tre dei dieci contendenti iniziali: e fra loro le uniche due donne in lizza. Ora è una corsa tutta al maschile: anche se a orchestrare le mosse del gran favorito c' è una donna di gran polso.

carrie symonds 2carrie symonds 6carrie symonds 1carrie symonds 3carrie symonds 7

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...