FINE DELLA LATITANZA PER FRANCESCO GALDELLI E VANJA GOFFI: I “BONNIE E CLYDE” ITALIANI SONO STATI ARRESTATI A PATTAYA, IN THAILANDIA – LA LORO TRUFFA PIÙ NOTA ERA QUELLA CHE AVEVANO ARCHITETTATO AI DANNI DI GEORGE CLOONEY: AVEVANO CREATO UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO A NOME DELL’ATTORE E…

-

Condividi questo articolo


Da “il Giornale”

 

l'arresto di francesco galdelli in thailandia 1 l'arresto di francesco galdelli in thailandia 1

Una coppia di italiani, latitanti, è stata arrestata ieri a a Pattaya (Thailandia), nell' ambito dell' operazione denominata «Italian Bonnie Clyde», da una squadra speciale della Crime Suppression Division della Royal Thai Police e dell' Interpol di Roma, coordinata dall' Esperto per la Sicurezza della Direzione Centrale della Polizia Criminale ed in collaborazione con il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Milano.

 

vanja goffi george clooney 3 vanja goffi george clooney 3

L' operazione è scattata dopo ininterrotti servizi di sorveglianza fisica ed elettronica, svolti anche con l' ausilio di un drone. La coppia, Francesco Galdelli e Vanja Goffi, entrambi già ricercati per reati contro il patrimonio, era balzata all' attenzione delle cronache per aver orchestrato molteplici ed ingenti truffe in Italia, la più eclatante quella a danno della star di Hollywood George Clooney, creando una linea di abbigliamento a nome dell' ignaro attore. I due erano soliti vendere via internet Rolex falsi spacciandoli per veri, a volte prendendosi gioco dei malcapitati inviando loro un pacco di sale anziché gli orologi.

vanja goffi george clooney 2 vanja goffi george clooney 2

 

Il 25 luglio 2014, il Galdelli era già stato arrestato all' interno del Dusit Thani Hotel di Pattaya, all' esito di servizio specifico coordinato dall' Interpol, supportato da attività tecnica. Il giorno dopo il suo fermo però, condotto innanzi al locale Tribunale per rispondere di reati minori attinenti al suo soggiorno illegale nello Stato, era riuscito ad evadere al termine dell' udienza.

vanja goffi george clooney vanja goffi george clooney

 

L' inchiesta interna, aperta a seguito della dura lettera di protesta inviata dal nostro ambasciatore al Capo della Royal Thai Police, ha consentito di accertare che l' uomo aveva corrotto le guardie carcerarie incaricate del suo trasferimento.

l'arresto di francesco galdelli in thailandia l'arresto di francesco galdelli in thailandia vanja goffi vanja goffi l'arresto di francesco galdelli in thailandia 3 l'arresto di francesco galdelli in thailandia 3 vanja goffi 4 vanja goffi 4 vanja goffi 1 vanja goffi 1 vanja goffi 2 vanja goffi 2 vanja goffi 3 vanja goffi 3 l'arresto di francesco galdelli in thailandia 2 l'arresto di francesco galdelli in thailandia 2 vanja goffi george clooney 1 vanja goffi george clooney 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?