diana

IL GUSTO PER IL MACABRO – POLEMICA PER L’APERTURA DEL “NATIONAL ENQUIRER LIVE”, PARCO IN TENNESSEE CHE SI ISPIRA ALLE STORIE RACCONTATE DAL SETTIMANALE SCANDALISTICO E CHE, COME ATTRAZIONE SPECIALE, PERMETTE DI RIVIVERE LA DINAMICA DELL’INCIDENTE CHE HA CAUSATO LA MORTE DI LADY DIANA – “NON È DI CATTIVO GUSTO. MOSTRIAMO SOLO CIÒ CHE È ACCADUTO” SI DIFENDONO GLI IDEATORI (VIDEO)

 

Sara Sirtori per "www.iodonna.it"

 

diana 1

Il confine fra macabro e indecente è molto labile e il National Enquirer Livesembra non preoccuparsene. Anzi. Il parco a tema che sorge in Tennessee e che si ispira alle storie raccontate dall’omonimo settimanale scandalistico, aprirà oggi un’attrazione speciale che permette di rivivere la dinamica dell’incidente che ha causato la morte di Lady Diana sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi la notte del 31 agosto 1997.

 

«È tutto proiettato, si possono vedere i palazzi e le strade in 3D», spiega al Daily Beast l’imprenditore Robin Turner. «Mostra il percorso da quando ha lasciato l’hotel Ritz e i paparazzi che la inseguono, compresi i flash che, crediamo, abbiano abbagliato l’autista. Fa vedere cosa è accaduto». Niente scene cruenti o immagini di corpi in fin di vita.

national enquirer live 2

 

«Non c’è sangue. Nulla di tutto ciò. Si può vedere il momento dell’incidente attraverso la computer animation». Il tutto condito dalla possibilità data agli spettatori di esplorare e indagare le varie teorie cospirazioniste emerse in questi anni (e cavalcate senza pudore dal settimanale National Enquirer), legate a Lady Diana e al suo compagno dell’epoca, l’imprenditore anglo egiziano Dodi Al Fayed: dall’indiscrezione che la principessa del Galles fosse incinta al momento dello schianto fino al coinvolgimento dei servizi segreti britannici che avversavano la relazione tra la madre del futuro re e un musulmano.

 

incidente lady diana 2

«Verrà chiesto in cosa si crede sia successo, le cause della sua morte e chi c’è dietro. Le nostre domande sono del tipo: “Credi che la famiglia reale sia coinvolta?”, “Credi che Lady Diana aspettasse un bambino?”. Tutto ciò che facciamo è chiedere quale sia l’opinione dei nostri visitatori», prosegue Turner.

 

Che, probabilmente di fronte all’incredulità di chi gli stava di fronte, si affretta ad aggiungere: «Non è di cattivo gusto. Mostriamo solo ciò che è accaduto. Per quelli che non sono mai stati a Parigi è un modo per vedere la topografia della città, le distanze da un luogo all’altro, il tunnel. È realizzato in maniera molto professionale».

incidente lady diana 1

 

Le attrazioni ispirate agli articoli apparsi sul settimanale, però, non si limitano a Lady Diana e alla sua morte. Ci sono ricostruzioni di tantissimi scandali che hanno coinvolto, soprattutto, personaggi della scena politica americano. E non possono mancare due evergreen amati dai complottasti come la missione dell’uomo sulla Luna e le diverse teorie che ruotano attorno all’assassinio di John Fitzgerald Kennedy. Unico nome volutamente impronunciabile è quello dell’attuale presidente americano, Donald Trump.

 

national enquirer live 1

Il nome National Enquirer rimanda immediatamente a un certo tipo di giornalismo scandalistico che in più di un’occasione ha passato il segno. L’ultimo fatto, in ordine di tempo, ha coinvolto il fondatore di Amazon Jeff Bezos e il tentativo di ricatto che alcuni dirigenti del settimanale hanno cercato di fare.

 

LADY DIANA LA SERA DELL INCIDENTE

Dylan Howard, in particolare, avrebbe scritto al miliardario di ritrattare alcune accuse mosse dal Washington Post(comprato alcuni anni fa da Bezos) al Presidente Donald Trump, la cui campagna è stata fortemente sostenuta dalla pubblicazione. In caso contrario, il National Enquirer avrebbe pubblicato delle fotografie piuttosto intime che Bezos stesso aveva mandato all’allora sua amante Lauren Sanchez.

A DINAMICA DELL'INCIDENTE DI LADY DIANA

 

A causa di questo scandalo, il maggiore azionista di Ami, l’azienda che edita il NE, ha deciso di vedere la testata (la trattativa, secondo il Washington Post sarebbe alle fasi finali). «Anthony Melchiorreè nauseato e stufo di essere sempre accostato alle pratiche dubbie del National Enquirer e per questo ha deciso di vendere», ha spiegato una fonte vicina all’edge found manager.

 

Pare che il Daily Beast abbia contattato i portavoce dei figli di Lady Diana, i principi William e Harry, ricevendo un cortese ma fermo “no comment”. Il biglietto per entrare dentro l’attrazione ha un costo di 24,99 dollari per un adulto e 18,99 per un bambino. E Turner è convinto di portare circa mezzo milione di visitatori solo nel primo anno. A fine giugno ne aprirà un altro in Missouri.

diana insieme a martin bashirla principessa diana prima dell incidentediana e il principe a 4 annidiana e il principe nel 1997principessa dianaprincipessa diana 1997william , harry e carlo ai funerali di dianadianadiana e harry a due anni a majorca nel 1986diana al funerale di versace

 

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)