“CREDO IN DIO, NON NEL VACCINO” - L’EX PUGILE ED EX CONSIGLIERE COMUNALE NODI TRIESTE FABIO TUIACH NON MOLLA LA PROPAGANDA NO-VAX NEMMENO ORA CHE HA BECCATO IL COVID: “È COME UN’INFLUENZA, L’IMPORTANTE È CURARLA IN TEMPO CON ANTINFIAMMATORI E VITAMINE. NON L’HO PRESO PER LA FOLLA SENZA MASCHERINA NELLA MANIFESTAZIONE AL PORTO, MA A CAUSA DEL FREDDO, DOPO GLI ETTOLITRI D’ACQUA DEGLI IDRANTI DELLA POLIZIA…”

-

Condividi questo articolo


Benedetta Moro per il "Corriere della Sera"

 

fabio tuiach 1 fabio tuiach 1

È a letto con il Covid Fabio Tuiach, l'ex campione di pugilato ed ex consigliere comunale (prima con la Lega e poi con Forza nuova), che da lavoratore portuale ha partecipato in prima linea nei giorni scorsi alla protesta no green pass organizzata a Trieste. Lo ha comunicato sul proprio profilo Facebook, confermando poi la notizia al Corriere . Ha 38 di febbre, spossatezza e bronchi infiammati.

 

fabio tuiach 7 fabio tuiach 7

Ma il virus, sostiene, non l'ha contratto tra la folla di manifestanti - ottomila nei primi giorni -, quasi tutti senza mascherina, irrispettosi del distanziamento e spesso abbracciati o occupati in sessioni di meditazione e preghiera, talvolta tenendosi per mano, tanto che Trieste è balzata al primo posto per incidenza di contagi nell'ultima settimana.

 

fabio tuiach 10 fabio tuiach 10

No, «il Covid - afferma il 41enne, non vaccinato -, l'ho preso a causa del freddo dopo gli ettolitri d'acqua degli idranti della polizia che ci sono arrivati addosso lunedì scorso durante lo sgombero del porto. Sfido chiunque a non prendere qualcosa con questa temperatura d'ottobre».

 

fabio tuiach 11 fabio tuiach 11

Sui social domenica aveva scritto anche che «il Covid esiste nelle menti delle persone ipnotizzate». Un pensiero che non stupisce chi conosce il personaggio, già autore negli anni scorsi di commenti antisemiti, sessisti, omofobi e islamofobi. A certificare la sua positività, i cui sintomi risalgono a giovedì sera, sono stati «due tamponi rapidi», spiega, aggiungendo che «anche mia moglie e uno dei nostri cinque figli stanno male».

 

fabio tuiach 8 fabio tuiach 8

Ieri mattina si è sottoposto pure a un test molecolare, ma dell'esito, dice, ancora non c'è traccia. Intanto all'Agenzia del lavoro portuale di cui è dipendente non risulta alcuna comunicazione da parte sua per malattia da Covid, che invece in questi casi ogni lavoratore è tenuto a trasmettere.

 

FABIO TUIACH FABIO TUIACH

Non a caso, sulla scia di troppe assenze sospette - 47 le attestazioni avanzate su 218 portuali - ricevute dopo il 15 ottobre, da quando cioè il green pass è obbligatorio sul posto di lavoro, la stessa Agenzia ha presentato un esposto in Procura. In malattia Tuiach, dopo aver scioperato, risulta addirittura da martedì 19 ottobre, ancora prima quindi di ammalarsi. E da quel giorno il portuale è comunque sceso a protestare altre volte in piazza.

 

fabio tuiach 6 fabio tuiach 6

Sicuramente mercoledì 20 ottobre, come testimonia un video. «Ufficialmente ero in malattia. Se sono stato in piazza, non l'ho fatto negli orari in cui avevo l'obbligo di restare a casa per le visite fiscali, sono stato quindi corretto», conferma il diretto interessato, che spiega perché ha deciso di ricorrere a un periodo di malattia: «Lunedì sera mi hanno riempito di botte e sono tornato a casa scosso dopo lo sgombero - spiega -. Ho chiesto quindi al mio medico di mettermi in malattia, nonostante lui inizialmente mi avesse risposto che non poteva farlo perché tutti mi avevano visto in piazza ed ero finito su giornali e tv».

 

FABIO TUIACH DICE IL ROSARIO FABIO TUIACH DICE IL ROSARIO

Per lui il Covid è «come un'influenza, più o meno forte, l'importante è curarla in tempo con antinfiammatori e vitamine».

 

Queste sono le prescrizioni «che mi hanno dato alcuni medici che erano in piazza nei giorni scorsi e che venivano a pregare con noi. Io sono contro vaccino e green pass - conclude Tuiach -: anche Mike Tyson parla come me. E infatti ho copiato la scritta di una sua maglietta: "Credo in Dio, non nel vaccino"».

FABIO TUIACH FABIO TUIACH fabio tuiach di trieste fabio tuiach di trieste fabio tuiach in versione pugile fabio tuiach in versione pugile FABIO TUIACH FABIO TUIACH fabio tuiach con vittorio sgarbi fabio tuiach con vittorio sgarbi Fabio Tuiach HITLER Fabio Tuiach HITLER fabio tuiach con roberto fiore di forza nuova fabio tuiach con roberto fiore di forza nuova fabio tuiach magliette fabio tuiach magliette FABIO TUIACH FABIO TUIACH

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…