fabio tuiach

“CREDO IN DIO, NON NEL VACCINO” - L’EX PUGILE ED EX CONSIGLIERE COMUNALE NODI TRIESTE FABIO TUIACH NON MOLLA LA PROPAGANDA NO-VAX NEMMENO ORA CHE HA BECCATO IL COVID: “È COME UN’INFLUENZA, L’IMPORTANTE È CURARLA IN TEMPO CON ANTINFIAMMATORI E VITAMINE. NON L’HO PRESO PER LA FOLLA SENZA MASCHERINA NELLA MANIFESTAZIONE AL PORTO, MA A CAUSA DEL FREDDO, DOPO GLI ETTOLITRI D’ACQUA DEGLI IDRANTI DELLA POLIZIA…”

Benedetta Moro per il "Corriere della Sera"

 

fabio tuiach 1

È a letto con il Covid Fabio Tuiach, l'ex campione di pugilato ed ex consigliere comunale (prima con la Lega e poi con Forza nuova), che da lavoratore portuale ha partecipato in prima linea nei giorni scorsi alla protesta no green pass organizzata a Trieste. Lo ha comunicato sul proprio profilo Facebook, confermando poi la notizia al Corriere . Ha 38 di febbre, spossatezza e bronchi infiammati.

 

fabio tuiach 7

Ma il virus, sostiene, non l'ha contratto tra la folla di manifestanti - ottomila nei primi giorni -, quasi tutti senza mascherina, irrispettosi del distanziamento e spesso abbracciati o occupati in sessioni di meditazione e preghiera, talvolta tenendosi per mano, tanto che Trieste è balzata al primo posto per incidenza di contagi nell'ultima settimana.

 

fabio tuiach 10

No, «il Covid - afferma il 41enne, non vaccinato -, l'ho preso a causa del freddo dopo gli ettolitri d'acqua degli idranti della polizia che ci sono arrivati addosso lunedì scorso durante lo sgombero del porto. Sfido chiunque a non prendere qualcosa con questa temperatura d'ottobre».

 

fabio tuiach 11

Sui social domenica aveva scritto anche che «il Covid esiste nelle menti delle persone ipnotizzate». Un pensiero che non stupisce chi conosce il personaggio, già autore negli anni scorsi di commenti antisemiti, sessisti, omofobi e islamofobi. A certificare la sua positività, i cui sintomi risalgono a giovedì sera, sono stati «due tamponi rapidi», spiega, aggiungendo che «anche mia moglie e uno dei nostri cinque figli stanno male».

 

fabio tuiach 8

Ieri mattina si è sottoposto pure a un test molecolare, ma dell'esito, dice, ancora non c'è traccia. Intanto all'Agenzia del lavoro portuale di cui è dipendente non risulta alcuna comunicazione da parte sua per malattia da Covid, che invece in questi casi ogni lavoratore è tenuto a trasmettere.

 

FABIO TUIACH

Non a caso, sulla scia di troppe assenze sospette - 47 le attestazioni avanzate su 218 portuali - ricevute dopo il 15 ottobre, da quando cioè il green pass è obbligatorio sul posto di lavoro, la stessa Agenzia ha presentato un esposto in Procura. In malattia Tuiach, dopo aver scioperato, risulta addirittura da martedì 19 ottobre, ancora prima quindi di ammalarsi. E da quel giorno il portuale è comunque sceso a protestare altre volte in piazza.

 

fabio tuiach 6

Sicuramente mercoledì 20 ottobre, come testimonia un video. «Ufficialmente ero in malattia. Se sono stato in piazza, non l'ho fatto negli orari in cui avevo l'obbligo di restare a casa per le visite fiscali, sono stato quindi corretto», conferma il diretto interessato, che spiega perché ha deciso di ricorrere a un periodo di malattia: «Lunedì sera mi hanno riempito di botte e sono tornato a casa scosso dopo lo sgombero - spiega -. Ho chiesto quindi al mio medico di mettermi in malattia, nonostante lui inizialmente mi avesse risposto che non poteva farlo perché tutti mi avevano visto in piazza ed ero finito su giornali e tv».

 

FABIO TUIACH DICE IL ROSARIO

Per lui il Covid è «come un'influenza, più o meno forte, l'importante è curarla in tempo con antinfiammatori e vitamine».

 

Queste sono le prescrizioni «che mi hanno dato alcuni medici che erano in piazza nei giorni scorsi e che venivano a pregare con noi. Io sono contro vaccino e green pass - conclude Tuiach -: anche Mike Tyson parla come me. E infatti ho copiato la scritta di una sua maglietta: "Credo in Dio, non nel vaccino"».

FABIO TUIACH fabio tuiach di triestefabio tuiach in versione pugileFABIO TUIACH fabio tuiach con vittorio sgarbiFabio Tuiach HITLERfabio tuiach con roberto fiore di forza nuovafabio tuiach maglietteFABIO TUIACH

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?