“IO SONO STATO CALPESTATO FINO ALLA FINE…” - CON L’ASSOLUZIONE DELLE OLGETTINE, L’HA PRESA IN SACCOCCIA SOLO EMILIO FEDE: E’ STATO CONDANNATO A 4 ANNI E 7 MESI PER INDUZIONE DELLA PROSTITUZIONE: “HO PERSO TUTTO, LICENZIATO, SBATTUTO FUORI DALL'UFFICIO IN TRE MINUTI. PERCHÉ? A CHI DOVEVO FARE SPAZIO? A CHI DAVO FASTIDIO? ERO ANDATO ALLO STADIO CON IL CAVALIERE, TORNO E TROVO IL MIO UFFICIO CHIUSO. UN AVVOCATO E UN ALTRO FIGURO CHE MI DICONO: LEI E' LICENZIATO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di P.C. per “la Stampa”

silvio berlusconi ed emilio fede silvio berlusconi ed emilio fede

 

«Mi stanno telefonando da tutte le parti, ma che vogliono?». Emilio Fede, 91 anni, un po' è confuso, un po' è contento. Un po' mastica amaro. Perché in fondo, di tutta la storia di Ruby Rubacuori, quello rimasto col cerino in mano è lui, l'Emilione nazionale: 4 anni e 7 mesi per induzione della prostituzione. Più altre condanne varie, dalla bancarotta alla diffamazione aggravata, su cui ormai si stende il velo pietoso dell'oblio: «Mi sono fatto 8 anni ai domiciliari senza essere colpevole di nulla».

 

emilio fede 3 emilio fede 3

Berlusconi assolto e lei condannato. Mondo crudele?

«[…] Mi chiedo invece perché io sono stato calpestato fino alla fine […]...» . «[…] io ho perso tutto, licenziato, sbattuto fuori dall'ufficio in tre minuti. Perché? A chi dovevo fare spazio? A chi davo fastidio?».

 

Ha qualche idea in merito?

«Non lo so. So che in un carcere milanese, un detenuto in punto di morte ha detto che io in queste storie non c'entravo niente».

 

Chi glielo ha raccontato?

emilio fede 2 emilio fede 2

«Una signora che frequenta le carceri per lavoro. Non posso dire di più».

 

Come andò il licenziamento?

«Ricordo che ero andato allo stadio con il Cavaliere, torno e trovo il mio ufficio chiuso. Un avvocato e un altro figuro che mi dicono: lei ha chiuso, licenziato. Dopo tutto quello che avevo fatto!».

 

In effetti, lei dalle cene eleganti andava e veniva...

emilio fede 1 emilio fede 1

«[…] Le cene a cui ho partecipato io si concludevano a mezzanotte, poi io uscivo, andavo all'edicola di piazzale Loreto a prendere i giornali, leggevo le prime pagine e telefonavo al Cavaliere per fargli il resoconto». […]

 

Ha sentito di recente il Cavaliere?

«L'ultima volta è stata la vigilia di due Natali fa. Ero stato in ospedale dopo una caduta e mi aveva chiamato: "Ciao Emilio? Ma cosa fai? Dai, vieni qua..." Ma io non potevo ero in carrozzella. Poi non ci siamo più sentiti». […]

BERLUSCONI PARLA DEL PISELLO DI EMILIO FEDE 2 BERLUSCONI PARLA DEL PISELLO DI EMILIO FEDE 2 emilio fede con la faccia gonfia in tv emilio fede con la faccia gonfia in tv EMILIO Fede EMILIO Fede BERLUSCONI PARLA DEL PISELLO DI EMILIO FEDE 1 BERLUSCONI PARLA DEL PISELLO DI EMILIO FEDE 1 BERLUSCONI PARLA DEL PISELLO DI EMILIO FEDE 3 BERLUSCONI PARLA DEL PISELLO DI EMILIO FEDE 3 emilio fede con la moglie emilio fede con la moglie

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGONEWS - COME MAI MAMMA RAI IN MODALITÀ TELE-MELONI HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A FEDEZ? PRIMA DEL RICOVERO, IL MARITO DELLA FERRAGNI AVEVA ACCETTATO L’INVITO A “BELVE”. MA FRANCESCA FAGNANI NON AVEVA FATTO I CONTI CON I MELONIANI DI VIALE MAZZINI, A CUI IL RAPPER A MISURA DUOMO STA SULLA CIMA DEL CAZZO DOPO LE PERFORMANCE SANREMESI: DALLA FOTO STRAPPATA DEL VICEMINISTRO BIGNAMI, IMMORTALATO IN COMPLETINO NAZISTA, ALLA LINGUA IN BOCCA CON ROSA CHEMICAL… - LA CONFERMA DELLA FAGNANI - VIDEO

FLASH! – MEDIOBANCA WAR! E’ CHIARO CHE L’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE (CONFERMATO GRAZIE A FDI E CARO A CALTAGIRONE) NON AVREBBE POTUTO COMPRARE AZIONI MEDIOBANCA PER LA SOMMETTA DI 300 MILIONI SENZA AUTORIZZAZIONE E CONSENSO DI PALAZZO CHIGI, MEF E CDP - ANCHE SE POSTE NON ESERCITERÀ IL DIRITTO DI VOTO NELL’ASSEMBLEA DL 28 OTTOBRE, AVENDO DELFIN IL 20% E CALTAGIRONE IL 10, È CHIARO CHE TUTTE LE AZIONI CHE VENGONO TOLTE DAL MERCATO, VENGONO TOLTE ALLA LISTA DI NAGEL (A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA…)

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVISSE UN'ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…