vladimir putin

“TRUMP? VERSO DI LUI UNA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA” - PUTIN RILASCIA UN’INTERVISTA ALLE AGENZIE DI STAMPA INTERNAZIONALI: “GLI USA COMBATTONO PER LA LORO LEADERSHIP, NON PER KIEV. SE SMETTERANNO DI FORNIRE ARMI ALL'UCRAINA, IL CONFLITTO FINIRÀ NEL GIRO DI DUE O MASSIMO TRE MESI - IN ITALIA NON C'È RUSSOFOBIA DA CAVERNICOLI E LO TENIAMO IN CONSIDERAZIONE - STIAMO SUPERANDO I PROBLEMI PROVOCATI DALLE SANZIONI E GAZPROM SOPRAVVIVERA’ - VI SIETE INVENTATI CHE LA RUSSIA VUOLE ATTACCARE LA NATO. SIETE DIVENTATI PAZZI? NON ABBIAMO NESSUNA AMBIZIONE IMPERIALE. IL NUCLEARE? USEREMO TUTTI I MEZZI A DIFESA DELLA NOSTRA INTEGRITÀ' E POTREMMO FORNIRE MISSILI PER COLPIRE PAESI NATO”

Trump e Putin

PUTIN, NEI CONFRONTI DI TRUMP 'PERSECUZIONE GIUDIZIARIA'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Per la Russia non importa chi vincerà le elezioni negli Usa e Mosca non ha mai avuto "una relazione speciale con Donald Trump". Ma nei suoi confronti c'è una "persecuzione giudiziaria". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali.

 

PUTIN,GLI USA COMBATTONO PER LORO LEADERSHIP, NON PER KIEV

vladimir putin a kherson 2

 (ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Gli Usa "non combattono per l'Ucraina ma per la propria leadership nel mondo, e per questo non vogliono che la Russia prevalga". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali.

 

PUTIN, 'GLI UCRAINI PERDONO 50.000 SOLDATI AL MESE'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - L'Ucraina "perde 50.000 soldati ogni mese" mentre le perdite russe sono "di diverse volte inferiori". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali. Putin ha aggiunto che attualmente i prigionieri russi in mani ucraine sono 1.348, mentre gli ucraini prigionieri sono 6.465.

Trump e Putin

 

PUTIN, ARMI OCCIDENTALI A KIEV UN PASSO MOLTO PERICOLOSO

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - La consegna di armi occidentali all'Ucraina è un "passo molto pericoloso". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali. "Consegnare armi in una zona di guerra è sempre un male. Ancor di più se chi consegna le controlla anche", ha aggiunto.

 

PUTIN, 'IN ITALIA NON C'È RUSSOFOBIA DA CAVERNICOLI'

vladimir putin dona icone ai soldati in lugansk

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - "Vediamo che la posizione dell'Italia (verso la Russia) è più contenuta rispetto ad altri Paesi europei e notiamo questo in modo adeguato".

 

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin rispondendo a una domanda dell'ANSA durante un'intervista con alcune delle principali agenzie internazionali. "In Italia - ha aggiunto Putin - non si diffonde una russofobia da cavernicoli e lo teniamo in considerazione. Noi speriamo che quando la situazione riguardo all'Ucraina comincerà a stabilizzarsi, riusciremo a ristabilire relazioni con l'Italia forse anche più velocemente che con qualche altro Paese".

vladimir putin a kherson

 

PUTIN,'POTREMMO FORNIRE MISSILI CHE COLPISCANO PAESI NATO'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Mosca potrebbe reagire all'uso da parte di Kiev di missili occidentali contro il suo territorio fornendo a sua volta le stesse armi "nelle regioni del mondo da dove verranno sferrati attacchi sensibili a siti di quei Paesi che forniscono armi all'Ucraina", vale a dire della Nato.

 

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin rispondendo a una domanda dell'ANSA durante un'intervista ad alcune delle principali agenzie internazionali. Questo, ha aggiunto, potrebbe portare a "problemi molto seri".

vladimir putin

 

PUTIN, ISTRUTTORI OCCIDENTALI GIÀ IN UCRAINA,HANNO PERDITE

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Gli istruttori militari occidentali sono già "presenti sul territorio dell'Ucraina e sfortunatamente per loro subiscono perdite". Ma "gli Stati Uniti e gli Stati europei preferiscono rimanere in silenzio". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro con le agenzie internazionali.

 

PUTIN,'A GAZA NON È GUERRA MA STERMINIO DELLA POPOLAZIONE'

putin crisi del grano in ucraina 3

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - "Quello che succede a Gaza non assomiglia ad una guerra ma ad uno sterminio totale della popolazione civile". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante un'intervista con alcune delle principali agenzie internazionali, tra cui l'ANSA.

 

PUTIN, CONTINUEREMO ESERCITAZIONI MILITARI CONGIUNTE CON LA CINA

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - La Russia continuerà le esercitazioni militari congiunte con la Cina. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con le principali agenzie di stampa internazionali a margine del 27mo Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (Spief). "La nostra interazione sulla scena internazionale è un fattore deterrente e un elemento di stabilità", ha spiegato sottolineando che "oltre all'economia e alla garanzia della nostra reciproca sicurezza, come sapete, conduciamo esercitazioni congiunte e lo faremo in futuro, comprese le esercitazioni militari".

vladimir putin

 

PUTIN, STIAMO SUPERANDO I PROBLEMI PROVOCATI DALLE SANZIONI

 (ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Mosca sta superando i problemi creati dalle sanzioni occidentali anche se l'Occidente si aspetta che le sue restrizioni colpiscano la Russia a medio termine. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con le agenzie di stampa internazionali, a margine del 27esimo Forum economico di San Pietroburgo (Spief).

 

"Alcuni credono che numerose sanzioni - tra 16.000 e 17.000, un numero così elevato mai imposto a nessun altro Paese al mondo - ci influenzeranno negativamente nel medio termine in un modo o nell'altro", ha detto Putin, ammettendo che tale visione abbia "qualche fondamento". Il leader russo ha parlato in particolare di conseguenze "in particolare per le alte tecnologie e altri campi, tra cui l'intelligenza artificiale e la microelettronica.

vladimir putin allo stadio luzniki di mosca

 

Si stanno creando problemi e li vediamo, ma per quanto possa sembrare strano, li stiamo superando", ha assicurato. Allo stesso modo, secondo Putin, Gazprom "sopravvivrà" al rifiuto dell'Europa di ricevere gas russo. Ed in ogni caso, ha puntualizzato, "il gas russo continua ad arrivare in Europa attraverso l'Ucraina" ed anche attraverso il TurkStream.

 

PUTIN, 'NESSUNA DISINFORMAZIONE RUSSA SULLE ELEZIONI UE'

vladimir putin

(ANSA) - SAN PETROBURGO, 05 GIU - Il presidente Vladimir Putin ha respinto le accuse alla Russia di diffondere disinformazione in Europa in vista delle elezioni europee di questo fine settimana.

 

"L'unica cosa che fanno i nostri media è raccontare il punto di vista della Russia", ha detto Putin in un'intervista all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali. "La domanda - ha aggiunto - non è se qualcuno persegue una politica malvagia nei confronti dell'Ue, la domanda è a quale stato le autorità europee hanno ridotto la loro sfera sociale. Non bisogna cercare il colpevole fuori, è necessario condurre un'analisi di loro stessi".

 

PUTIN, 'NUCLEARE? TUTTI I MEZZI A DIFESA NOSTRA INTEGRITÀ'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - La Russia ha una dottrina nucleare la quale prevede che tutti i mezzi possano essere usati per rispondere ad azioni "che minacciano la sovranità e l'integrità territoriale" del Paese. Lo ha ricordato il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali, rispondendo a una domanda sul pericolo di un conflitto atomico. "Andate a leggerla", ha aggiunto.

QUANTO COSTA LA GUERRA ALLA RUSSIA

 

PUTIN, 'NOI ATTACCARE PAESI NATO? MA SIETE PAZZI?'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - "Vi siete inventati che la Russia vuole attaccare la Nato. Siete diventati completamente pazzi? Ottusi come questo tavolo? Chi si è inventato questo? è una sciocchezza, una cavolata". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali. "Guardate al nostro potenziale e a quello della Nato", ha aggiunto, per poi concludere che "la Russia non ha alcuna ambizione imperiale".

 

PUTIN, 'CON STOP ARMI USA CONFLITTO FINISCE IN 2-3 MESI'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Se gli Stati Uniti smetteranno di fornire armi all'Ucraina, "il conflitto finirà nel giro di due o massimo tre mesi". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista con l'ANSA e altre agenzie internazionali.

vladimir putin - collage by epie

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...