vladimir putin

“TRUMP? VERSO DI LUI UNA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA” - PUTIN RILASCIA UN’INTERVISTA ALLE AGENZIE DI STAMPA INTERNAZIONALI: “GLI USA COMBATTONO PER LA LORO LEADERSHIP, NON PER KIEV. SE SMETTERANNO DI FORNIRE ARMI ALL'UCRAINA, IL CONFLITTO FINIRÀ NEL GIRO DI DUE O MASSIMO TRE MESI - IN ITALIA NON C'È RUSSOFOBIA DA CAVERNICOLI E LO TENIAMO IN CONSIDERAZIONE - STIAMO SUPERANDO I PROBLEMI PROVOCATI DALLE SANZIONI E GAZPROM SOPRAVVIVERA’ - VI SIETE INVENTATI CHE LA RUSSIA VUOLE ATTACCARE LA NATO. SIETE DIVENTATI PAZZI? NON ABBIAMO NESSUNA AMBIZIONE IMPERIALE. IL NUCLEARE? USEREMO TUTTI I MEZZI A DIFESA DELLA NOSTRA INTEGRITÀ' E POTREMMO FORNIRE MISSILI PER COLPIRE PAESI NATO”

Trump e Putin

PUTIN, NEI CONFRONTI DI TRUMP 'PERSECUZIONE GIUDIZIARIA'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Per la Russia non importa chi vincerà le elezioni negli Usa e Mosca non ha mai avuto "una relazione speciale con Donald Trump". Ma nei suoi confronti c'è una "persecuzione giudiziaria". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali.

 

PUTIN,GLI USA COMBATTONO PER LORO LEADERSHIP, NON PER KIEV

vladimir putin a kherson 2

 (ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Gli Usa "non combattono per l'Ucraina ma per la propria leadership nel mondo, e per questo non vogliono che la Russia prevalga". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali.

 

PUTIN, 'GLI UCRAINI PERDONO 50.000 SOLDATI AL MESE'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - L'Ucraina "perde 50.000 soldati ogni mese" mentre le perdite russe sono "di diverse volte inferiori". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali. Putin ha aggiunto che attualmente i prigionieri russi in mani ucraine sono 1.348, mentre gli ucraini prigionieri sono 6.465.

Trump e Putin

 

PUTIN, ARMI OCCIDENTALI A KIEV UN PASSO MOLTO PERICOLOSO

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - La consegna di armi occidentali all'Ucraina è un "passo molto pericoloso". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali. "Consegnare armi in una zona di guerra è sempre un male. Ancor di più se chi consegna le controlla anche", ha aggiunto.

 

PUTIN, 'IN ITALIA NON C'È RUSSOFOBIA DA CAVERNICOLI'

vladimir putin dona icone ai soldati in lugansk

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - "Vediamo che la posizione dell'Italia (verso la Russia) è più contenuta rispetto ad altri Paesi europei e notiamo questo in modo adeguato".

 

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin rispondendo a una domanda dell'ANSA durante un'intervista con alcune delle principali agenzie internazionali. "In Italia - ha aggiunto Putin - non si diffonde una russofobia da cavernicoli e lo teniamo in considerazione. Noi speriamo che quando la situazione riguardo all'Ucraina comincerà a stabilizzarsi, riusciremo a ristabilire relazioni con l'Italia forse anche più velocemente che con qualche altro Paese".

vladimir putin a kherson

 

PUTIN,'POTREMMO FORNIRE MISSILI CHE COLPISCANO PAESI NATO'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Mosca potrebbe reagire all'uso da parte di Kiev di missili occidentali contro il suo territorio fornendo a sua volta le stesse armi "nelle regioni del mondo da dove verranno sferrati attacchi sensibili a siti di quei Paesi che forniscono armi all'Ucraina", vale a dire della Nato.

 

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin rispondendo a una domanda dell'ANSA durante un'intervista ad alcune delle principali agenzie internazionali. Questo, ha aggiunto, potrebbe portare a "problemi molto seri".

vladimir putin

 

PUTIN, ISTRUTTORI OCCIDENTALI GIÀ IN UCRAINA,HANNO PERDITE

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Gli istruttori militari occidentali sono già "presenti sul territorio dell'Ucraina e sfortunatamente per loro subiscono perdite". Ma "gli Stati Uniti e gli Stati europei preferiscono rimanere in silenzio". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro con le agenzie internazionali.

 

PUTIN,'A GAZA NON È GUERRA MA STERMINIO DELLA POPOLAZIONE'

putin crisi del grano in ucraina 3

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - "Quello che succede a Gaza non assomiglia ad una guerra ma ad uno sterminio totale della popolazione civile". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante un'intervista con alcune delle principali agenzie internazionali, tra cui l'ANSA.

 

PUTIN, CONTINUEREMO ESERCITAZIONI MILITARI CONGIUNTE CON LA CINA

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - La Russia continuerà le esercitazioni militari congiunte con la Cina. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con le principali agenzie di stampa internazionali a margine del 27mo Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (Spief). "La nostra interazione sulla scena internazionale è un fattore deterrente e un elemento di stabilità", ha spiegato sottolineando che "oltre all'economia e alla garanzia della nostra reciproca sicurezza, come sapete, conduciamo esercitazioni congiunte e lo faremo in futuro, comprese le esercitazioni militari".

vladimir putin

 

PUTIN, STIAMO SUPERANDO I PROBLEMI PROVOCATI DALLE SANZIONI

 (ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Mosca sta superando i problemi creati dalle sanzioni occidentali anche se l'Occidente si aspetta che le sue restrizioni colpiscano la Russia a medio termine. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con le agenzie di stampa internazionali, a margine del 27esimo Forum economico di San Pietroburgo (Spief).

 

"Alcuni credono che numerose sanzioni - tra 16.000 e 17.000, un numero così elevato mai imposto a nessun altro Paese al mondo - ci influenzeranno negativamente nel medio termine in un modo o nell'altro", ha detto Putin, ammettendo che tale visione abbia "qualche fondamento". Il leader russo ha parlato in particolare di conseguenze "in particolare per le alte tecnologie e altri campi, tra cui l'intelligenza artificiale e la microelettronica.

vladimir putin allo stadio luzniki di mosca

 

Si stanno creando problemi e li vediamo, ma per quanto possa sembrare strano, li stiamo superando", ha assicurato. Allo stesso modo, secondo Putin, Gazprom "sopravvivrà" al rifiuto dell'Europa di ricevere gas russo. Ed in ogni caso, ha puntualizzato, "il gas russo continua ad arrivare in Europa attraverso l'Ucraina" ed anche attraverso il TurkStream.

 

PUTIN, 'NESSUNA DISINFORMAZIONE RUSSA SULLE ELEZIONI UE'

vladimir putin

(ANSA) - SAN PETROBURGO, 05 GIU - Il presidente Vladimir Putin ha respinto le accuse alla Russia di diffondere disinformazione in Europa in vista delle elezioni europee di questo fine settimana.

 

"L'unica cosa che fanno i nostri media è raccontare il punto di vista della Russia", ha detto Putin in un'intervista all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali. "La domanda - ha aggiunto - non è se qualcuno persegue una politica malvagia nei confronti dell'Ue, la domanda è a quale stato le autorità europee hanno ridotto la loro sfera sociale. Non bisogna cercare il colpevole fuori, è necessario condurre un'analisi di loro stessi".

 

PUTIN, 'NUCLEARE? TUTTI I MEZZI A DIFESA NOSTRA INTEGRITÀ'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - La Russia ha una dottrina nucleare la quale prevede che tutti i mezzi possano essere usati per rispondere ad azioni "che minacciano la sovranità e l'integrità territoriale" del Paese. Lo ha ricordato il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali, rispondendo a una domanda sul pericolo di un conflitto atomico. "Andate a leggerla", ha aggiunto.

QUANTO COSTA LA GUERRA ALLA RUSSIA

 

PUTIN, 'NOI ATTACCARE PAESI NATO? MA SIETE PAZZI?'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - "Vi siete inventati che la Russia vuole attaccare la Nato. Siete diventati completamente pazzi? Ottusi come questo tavolo? Chi si è inventato questo? è una sciocchezza, una cavolata". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista esclusiva all'ANSA e ad alcune delle principali agenzie internazionali. "Guardate al nostro potenziale e a quello della Nato", ha aggiunto, per poi concludere che "la Russia non ha alcuna ambizione imperiale".

 

PUTIN, 'CON STOP ARMI USA CONFLITTO FINISCE IN 2-3 MESI'

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 05 GIU - Se gli Stati Uniti smetteranno di fornire armi all'Ucraina, "il conflitto finirà nel giro di due o massimo tre mesi". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista con l'ANSA e altre agenzie internazionali.

vladimir putin - collage by epie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…