kate middleton

MA KATE MIDDLETON COME STA? È GIALLO IN GRAN BRETAGNA PER IL COMUNICATO DEL MINISTERO DELLA DIFESA CHE ANNUNCIAVA LA PRESENZA DELLA PRINCIPESSA AL "TROOPING THE COLOUR", LA PARATA MILITARE DELL’8 GIUGNO: POCHE ORE DOPO, LA NOTIZIA È STATA SMENTITA, ALIMENTANDO SEMPRE DI PIÙ LE VOCI SULLA MALATTIA DI KATE – IERI LA MOGLIE DI WILLIAM È STATA PAPARAZZATA A BORDO DI UNA MACCHINA, MA NON È BASTATO A FERMARE LE CONGETTURE SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE…

Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"

 

prima uscita di kate middleton con la madre dopo il misterioso intervento all addome

Il mistero sulle condizioni della principessa di Galles si infittisce: e gli ultimi brandelli di notizie non aiutano a diradare la nebbia. Ieri il ministero della Difesa britannico ha comunicato che Kate prenderà parte alla parata militare dell’8 giugno, passando in rassegna le truppe: e ha addirittura iniziato a vendere online i biglietti per l’evento (a 15 sterline, circa 17 euro).

 

Ma la notizia non è stata confermata da Kensington Palace, e alla fine lo stesso ministero ha dovuto fare marcia indietro. Si tratterebbe del primo impegno ufficiale della moglie di William di cui si ha notizia dopo l’intervento di chirurgia addominale subìto il 16 gennaio: allora era stato fatto sapere che Kate non sarebbe rientrata in servizio «fino a dopo Pasqua».

kate middleton e principe william

 

Ma questo non significa che i tempi di recupero della principessa si siano allungati vistosamente: potrebbero esserci altre apparizioni fra aprile e maggio che ancora non sono state ufficializzate.

Certo è che l’annuncio del ministero della Difesa ha provocato imbarazzo a Corte: è sempre il Palazzo che comunica gli impegni dei Reali e se, in questo caso, la presenza di Kate fosse poi saltata, avrebbe alimentato ulteriormente le speculazioni che da molte settimane impazzano sui social media.

 

[…] Finora Kensington Palace ha evitato di diffondere immagini della principessa o di fornire aggiornamenti sul suo stato di salute, limitandosi a dire che «sta andando bene»: e se la foto non autorizzata può aver messo a tacere le teorie cospirative più bizzarre, in realtà ha solo alimentato la macchina del gossip.

principe william con kate middleton

 

Dall’altro lato Buckingham Palace continua a far circolare immagini di re Carlo, del quale è stato annunciato il cancro un mese fa […] Ma in realtà la monarchia britannica sta diventando come invisibile: la famiglia reale sta scomparendo davanti agli occhi dei sudditi e se è vero, come diceva Elisabetta, che la Corona «deve essere vista per essere creduta», c’è da chiedersi se non stiamo assistendo alla improvvisa dissoluzione dell’istituzione stessa.

 

il principe william kate middleton e i figli

Al momento, non c’è nessuno al timone di casa Windsor: re Carlo è un’immagine virtuale, la regina Camilla, esausta per i troppi impegni da «supplente», si è messa in ferie e l’erede al trono William appare e scompare per stare al fianco di Kate, misteriosamente convalescente lontana dagli occhi di tutti. I sudditi osservano attoniti, come se si stessero svegliando, storditi, da una fiaba senza lieto fine. E forse il rischio è che la monarchia si dissolva non con un boato, ma con un sospiro.

kate middleton 1kate middleton mostra le gambe kate middleton 1kate middleton principe william 4kate middleton 2

Ultimi Dagoreport

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…