kate middleton

MA KATE MIDDLETON COME STA? È GIALLO IN GRAN BRETAGNA PER IL COMUNICATO DEL MINISTERO DELLA DIFESA CHE ANNUNCIAVA LA PRESENZA DELLA PRINCIPESSA AL "TROOPING THE COLOUR", LA PARATA MILITARE DELL’8 GIUGNO: POCHE ORE DOPO, LA NOTIZIA È STATA SMENTITA, ALIMENTANDO SEMPRE DI PIÙ LE VOCI SULLA MALATTIA DI KATE – IERI LA MOGLIE DI WILLIAM È STATA PAPARAZZATA A BORDO DI UNA MACCHINA, MA NON È BASTATO A FERMARE LE CONGETTURE SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE…

Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"

 

prima uscita di kate middleton con la madre dopo il misterioso intervento all addome

Il mistero sulle condizioni della principessa di Galles si infittisce: e gli ultimi brandelli di notizie non aiutano a diradare la nebbia. Ieri il ministero della Difesa britannico ha comunicato che Kate prenderà parte alla parata militare dell’8 giugno, passando in rassegna le truppe: e ha addirittura iniziato a vendere online i biglietti per l’evento (a 15 sterline, circa 17 euro).

 

Ma la notizia non è stata confermata da Kensington Palace, e alla fine lo stesso ministero ha dovuto fare marcia indietro. Si tratterebbe del primo impegno ufficiale della moglie di William di cui si ha notizia dopo l’intervento di chirurgia addominale subìto il 16 gennaio: allora era stato fatto sapere che Kate non sarebbe rientrata in servizio «fino a dopo Pasqua».

kate middleton e principe william

 

Ma questo non significa che i tempi di recupero della principessa si siano allungati vistosamente: potrebbero esserci altre apparizioni fra aprile e maggio che ancora non sono state ufficializzate.

Certo è che l’annuncio del ministero della Difesa ha provocato imbarazzo a Corte: è sempre il Palazzo che comunica gli impegni dei Reali e se, in questo caso, la presenza di Kate fosse poi saltata, avrebbe alimentato ulteriormente le speculazioni che da molte settimane impazzano sui social media.

 

[…] Finora Kensington Palace ha evitato di diffondere immagini della principessa o di fornire aggiornamenti sul suo stato di salute, limitandosi a dire che «sta andando bene»: e se la foto non autorizzata può aver messo a tacere le teorie cospirative più bizzarre, in realtà ha solo alimentato la macchina del gossip.

principe william con kate middleton

 

Dall’altro lato Buckingham Palace continua a far circolare immagini di re Carlo, del quale è stato annunciato il cancro un mese fa […] Ma in realtà la monarchia britannica sta diventando come invisibile: la famiglia reale sta scomparendo davanti agli occhi dei sudditi e se è vero, come diceva Elisabetta, che la Corona «deve essere vista per essere creduta», c’è da chiedersi se non stiamo assistendo alla improvvisa dissoluzione dell’istituzione stessa.

 

il principe william kate middleton e i figli

Al momento, non c’è nessuno al timone di casa Windsor: re Carlo è un’immagine virtuale, la regina Camilla, esausta per i troppi impegni da «supplente», si è messa in ferie e l’erede al trono William appare e scompare per stare al fianco di Kate, misteriosamente convalescente lontana dagli occhi di tutti. I sudditi osservano attoniti, come se si stessero svegliando, storditi, da una fiaba senza lieto fine. E forse il rischio è che la monarchia si dissolva non con un boato, ma con un sospiro.

kate middleton 1kate middleton mostra le gambe kate middleton 1kate middleton principe william 4kate middleton 2

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”