MADONNA CHE MISTERO – LA CANTANTE HA PROIBITO I CELLULARI DURATE LA PRIMA DATA DEL TOUR DI MADAME X, LASCIANDO A BOCCA ASCIUTTA I FAN CHE SPERAVANO DI TROVARE METÀ CONCERTO SUI SOCIAL – GLI SMARTPHONE SONO STATI INFILATI IN DEGLI INVOLUCRI CHE PERMETTEVANO DI CAPIRE SE IL DISPOSITIVO STAVA VIBRANDO, SENZA LA POSSIBILITÀ DI USARLO IN SALA – MA C’È CHI È RIUSCITO AD AGGIRARE I CONTROLLI… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Madame ? thanks you for coming. So Happy to finally have an audience! ♥?? #bam #theatre #madamex

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

 

Mario Manca per "www.vanityfair.it"

 

madonna 1 madonna 1

Carpire informazioni sul Madame X Tour, il nuovo tour di Madonna partito il 17 settembre al BAM Howard Gilman Opera House di New York, è un’impresa degna di un’agente in incognito. La stessa che la popstar si è divertita a interpretare nel suo nuovo album, con i capelli corvini e una benda di pelle nera a coprirle l’occhio sinistro.

 

la prima data del tour madame x di madonna 2 la prima data del tour madame x di madonna 2

Chi sperava di ricostruire la serata sbirciando i look e le performance attraverso i video su Youtube e le Stories su Instagram ha fatto male i suoi conti: seguendo la regola che dice che ciò che non si conosce aumenta la curiosità di chi non può stringerlo fra le mani, Madonna ha pensato bene di proibire che il suo pubblico tirasse fuori il telefono per tutta la durata dello show.

madonna + medellin maluma 8 madonna + medellin maluma 8

 

Come testimoniato da alcuni spettatori paganti, gli smartphone sono stati infilati all’interno di una custodia speciale firmata Yondr, un involucro che permette di capire se il dispositivo vibri o meno, ma senza la possibilità di utilizzarlo all’interno della sala.

 

A celare la scenografia è un lungo sipario rosso con una «X» nera e minimale stampata al centro: un rimando sia al titolo dell’album sia all’invalicabilità dei flash che, di solito, impazzano ai concerti della popstar. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, Madonna preferisce l’intimità al clamore, il piccolo al mastodontico. E il risultato, leggendo i commenti di chi era presente, non ha deluso le aspettative. 

madonna 5 madonna 5

 

«Guardare Madonna esibirsi al BAM è stato surreale. Ha umanizzato la sua icona in maniera selvaggia, ma non ha sminuito la sua forza», cinguetta il giornalista di People Nigel M. Smith prima di aggiungere che, anche a questo giro, la cantante abbia fatto ritardo: «Madonna inizia notoriamente tardi e stasera il Madame X Tour non ha fatto eccezione e ha avuto inizio alle 23 finendo all’una.

 

madonna 4 madonna 4

Ma si è scusata». Al di là della freddezza di cui spesso è stata accusata nel corso degli anni, complice spettacoli talmente studiati al dettaglio da non lasciare spazio alla minima traccia di improvvisazione, Smith spiega che la forza del Madame X Tour è proprio in una versione inedita di Madonna: «Stasera Madonna ha cementato qualcosa che adoro in lei, ma che raramente viene celebrata: è fottutamente esilarante. Era così rilassata e divertente stasera: se anche avesse avuto i nervi a fior di pelle, non l’ha dato certo a vedere».

la prima data del tour madame x di madonna 1 la prima data del tour madame x di madonna 1

 

Un altro spettatore, Nathan Bohatch, fa sapere su Twitter che «il Madame X Tour è andato oltre l’incredibile. Sono stato stupito non solo dal fatto di essere così vicino a lei, ma anche dallo spettacolo stesso. Ha ridefinito ciò che una performance teatrale potrebbe essere in ogni modo possibile.

 

Era un assalto visivo dei sensi ed era perfetto». La scaletta, che era stata rivelata da Just Jared qualche ora prima lo show, vede, invece, l’esecuzione di ben 21 canzoni, divise equamente fra le nuove e le storiche: si parte con God Control, un chiaro messaggio politico contro l’abuso di armi negli Stati Uniti, e si prosegue con Dark Ballet, Human Nature e altri classici come Express Yourself, Papa Don’t Preach e Vogue.

 

madonna eurovision 3 madonna eurovision 3

Curioso che campeggi anche American Life, forse una delle hit più politiche della carriera di Madonna e che negli ultimi quindici anni è stata clamorosamente assente dalla scaletta delle sue tournée: è chiaro che la popstar a questo giro abbia voglia di farsi sentire ancora di più, di lanciare un messaggio chiaro ai governanti e al potere che spesso sgretola ogni cosa.

 

madonna madonna

Nessun riferimento, invece, al look, fatta eccezione per due foto condivise su Instagram da Madonna stessa e che la vedono con addosso un abito nero semitrasparente e i capelli neri a onde con la frangia che fanno un po’ Tokyo della Casa di Carta. Per scoprire il resto, non basta che prenotare il biglietto.

madonna 9 madonna 9 madonna 6 madonna 6 madonna 7 madonna 7 madonna 10 madonna 10 madonna 11 madonna 11 madonna 1 madonna 1 madonna 12 madonna 12 madonna 8 madonna 8 madonna 6 madonna 6 madonna 4 madonna 4 madonna 5 madonna 5 madonna 7 madonna 7 madonna madonna

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...