MIRANDA, LA NOMINATION E' UN MIRAGGIO – ''SEX AND THE CITY'' NON BASTA: CYNTHIA NIXON E' STATA SCHIANTATA DAGLI ISCRITTI DEMOCRATICI DI NEW YORK. HA PRESO IL 5% DEI VOTI CONTRO IL 95% DI ANDREW CUOMO. ORA PER PARTECIPARE ALLE PRIMARIE DOVRA' RACCOGLIERE UNA MONTAGNA DI FIRME - NIENTE SOLIDARIETA' FEMMINILE: PER IL MASCELLONE FIGLIO D'ARTE SI E' SCHIERATA PURE LA CLINTON 

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

cynthia nixon 6 cynthia nixon 6

Lo stendardo gigante immaginario che campeggiava sulla testa di Cynthia Nixon era chiaro e minaccioso: «Benvenuta nella tana dei leoni».

 

Cynthia, nota per il ruolo di Miranda in “Sex and the city”, non è riuscita ad assicurarsi il sostegno del partito democratico per la sua campagna elettorale come governatore dello stato di New York, ma è decisa a non arrendersi.

cynthia nixon 5 cynthia nixon 5

 

La 

52enne attrice è stata pesantemente sconfitta dal suo rivale, Andrew Cuomo, che ha ottenuto il 95% dei consensi alla convention di mercoledì.

 

Questo significa che Cynthia non è riuscita a ottenere nemmeno il 25% necessario per garantire l'inclusione automatica al ballottaggio.

 

Adesso dovrà raccogliere 15.000 firme per poter sfidare Cuomo alle primarie del 13 settembre, prima delle elezioni di novembre.

 

«Non è una sorpresa - ha detto Lauren Hitt, un membro della squadra di Cynthia - È la prassi che chiunque sfidi un governatore uscente debba passare attraverso una petizione. Per noi non c’è alcun problema».

cynthia nixon 4 cynthia nixon 4

 

Cuomo ha ricevuto la benedizione da Hillary Clinton e giovedì terrà un discorso per accettare la nomination, dopo essere introdotto da Joe Biden.

 

Ma Cynthia è determinata ad andare avanti sottolineando di non essere un “candidato di protesta” e accusando Cuomo di essere un repubblicano.

 

kim cattrall e cynthia nixon kim cattrall e cynthia nixon

«Sono qui perché penso che sia importante che in una convention democratica ci sia almeno un candidato a governatore democratico - ha detto - Non sono un candidato di protesta: sono un candidato che si sta dando da fare per la nomination democratica, ed è per questo che sono qui, per dire che anche questo è il mio partito.

 

Non ho paura e io sono qui. Non potete escludermi».  

 

Da quando ha lanciato la sua campagna a marzo, Cynthia si è posizionata a sinistra di Cuomo, proponendo la legalizzazione della marijuana e promettendo di risolvere le problematiche della metropolitana di New York.

 

cynthia nixon 7 cynthia nixon 7

cynthia nixon 1 cynthia nixon 1 cynthia nixon 3 cynthia nixon 3 cynthia nixon cynthia nixon cynthia nixon 2 cynthia nixon 2

Cuomo, al contrario, ha condotto una campagna sottolineando la sua esperienza.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…