PAURA E DELIRIO A CHICAGO: I PISCHELLI SONO FUORI CONTROLLO  - DURANTE UN CONCORSO CLANDESTINO DI BEVUTE, BOXE E TWERKING CENTINAIA DI RAGAZZETTI UBRIACHI HANNO PRESO D'ASSALTO STRADE, AUTO E AUTOBUS DELLA CITTA': I VIDEO DELLA NOTTE BRAVA SONO DIVENTATI VIRALI - LE BABY GANG SONO FUORI CONTROLLO: IL 56% DEI FURTI D'AUTO E' FATTO DAI "TEEN" - IL "CHICAGO TRIBUNE" ACCUSA L'AMMINISTRAZIONE DI ESSERE RESPONSABILE DI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

flash party a chicago 9 flash party a chicago 9

Le strade di Chicago sono diventate un carnaio “teen” ad alto tasso etilico: lo scorso mercoledì, centinaia di giovani ubriachi hanno invaso il centro con un flash party. Secondo l’assessore del 43esimo rione Michael Smith, oltre 400 ragazzi hanno partecipato al “North Ave Beach Takeover", un concorso clandestino di bevute, boxe e twerking organizzato sui social media da Reddy Ent (un servizio di intrattenimento) e Teambreezy. "Questo evento non è stato autorizzato - ha dichiarato alla stampa -: dopo aver ricevuto un preavviso, la polizia ha dato mandato ai propri uomini di controllare ogni ingresso della spiaggia, incluso il ponte pedonale”.

 

I resti della notte brava sono diventati virali: nei video, si vedono giovani che corrono per le strade, ballano e saltano su un autobus. L'ex direttore delle scuole pubbliche di Chicago, Paul Vallas, ha diffuso le immagini sul proprio profilo Twitter e denunciato le bravate in un post. «Stasera - ha scritto - il centro è nel caos più assoluto. I giovani saltano su autobus, auto, terrorizzano residenti, turisti e aziende", ha scritto. "Sono stati effettuati solo pochi arresti. Come mai? Poiché il Chicago police department non è autorizzato a farlo, non aveva un piano e non aveva abbastanza risorse.'

flash party a chicago 10 flash party a chicago 10

 

Nonostante la confisca di una "quantità significativa" di alcol, la notte brava si sarebbe concluso in modo sicuro: "Nessuno è rimasto ferito e sono stati necessari pochissimi arresti: ", ha detto Smith, dopo aver specificato che i partecipanti avevano tutti tra i 14 ei 21 anni. "La polizia ha disperso una folla di giovani sula spiaggia e li ha monitorati mentre lasciavano l'area".

flash party a chicago 8 flash party a chicago 8

 

Il fenomeno delle baby gang è stato denunciato già lo scorso aprile, quando, il Chicago PD ha dichiarato che il 56% dei 556 furti d'auto avvenuti nel 2022 fosse stato commesso da giovani.

 

In un editoriale sul Chicago Tribune il 9 maggio, Vallas ha accusato il sindaco di Chicago Lori Lightfoot e il capo della polizia David Brown dell'incredibile aumento della criminalità giovanile e della chiusura del centro di intervento e supporto per i ragazzi.

flash party a chicago 3 flash party a chicago 3 flash party a chicago 5 flash party a chicago 5 flash party a chicago 4 flash party a chicago 4 flash party a chicago 1 flash party a chicago 1 flash party a chicago 2 flash party a chicago 2 flash party a chicago 6 flash party a chicago 6 flash party a chicago 7 flash party a chicago 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."