blackout - vite sospese

PIPPITEL! SU RAI1 PARTE BENE LA FICTION “BLACKOUT - VITE SOSPESE” CHE CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 21% DI SHARE E OLTRE 4 MILIONI DI SPETTATORI. SU CANALE5 GLI SVIPPATI DEL “GF VIP” AL 19.1% - SU RAI3 VA BENE “REPORT” SUI MISTERI DI MESSINA DENARO (9.4%) – SU RETE4 PORRO CON NORDIO NON VA OLTRE IL 4.7% - SU RAI2 “BOSS IN INCOGNITO” AL 7.7% - AMADEUS CON IL 22% SUPERA “STRISCIA” 17.6% - PALOMBA (4%), GRUBER (7.8%)

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

report 2

Nella prima serata televisiva di ieri, lunedì 23 gennaio 2023, nuova sfida in prima serata a colpi di share tra Rai1, con il debutto della fiction Blackout - Vite sospese che ha per protagonista Alessandro Preziosi ed è prodotta dalla Èliseo Entertainment di Luca Barbareschi, e Canale5 con la ventinovesima puntata del Grande Fratello Vip (Settima Edizione) condotto da Alfonso Signorini.

 

nicola porro

Se la serie con Alessandro Preziosi è partita bene totalizzando il 21% di share con 4.137.000 spettatori, appare sempre più a corto d'idee e di spettatori Il Grande Fratello Vip che sembra aver esaurito la sua spinta propulsiva. Ieri sera gli "svipponi" (cit. Dagospia) si sono fermati infatti al 19.1% con 2.639.000 individui all'ascolto, cifre ben lontane dalle passate glorie.

blackout vite sospese 8

 

Su Rai3, nuovo appuntamento con l'approfondimento di Report. Con un servizio dal titolo I misteri secondo Matteo che prendeva il via da un florilegio d'indagini portate avanti in questi sei anni dalla squadra di Report, ovvero Paolo Mondani, Giorgio Mottola, Walter Molino, Danilo Procaccianti, Cataldo Ciccolella e Giulio Valesini, con la collaborazione di Norma Ferrara, Federico Marconi e Roberto Persia, il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci ha dunque ricostruito, con nuove rivelazioni e testimonianze, la lunga latitanza di Messina Denaro, le tracce che portano alle coperture eccellenti di cui avrebbe usufruito, le trame che lasciano intravedere un coinvolgimento di appartenenti a logge massoniche, e le responsabilità istituzionali.

 

grande fratello vip 5

La seconda inchiesta di ieri sera, "Gli oligarchi del mare" di Luca Chianca con la collaborazione di Alessia Marzi, era invece incentrata sulle attività di MSC, e soprattutto sull'impatto ambientale delle famose crociere extra-lusso.

Ieri Report ha totalizzato il 9.4% di share con 1.909.000 individui all'ascolto, doppiando Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro su Rete4 che annoverava, tra gli ospiti, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, attualmente nell'occhio di un ciclone politico e mediatico. Porro si è fermato al 4.7% di share con 752.000 spettatori.

 

carlo nordio a quarta repubblica

Su Rai2 la terza puntata del programma Boss in incognito, giunto all'ottava edizione e presentato da Max Giusti, ha raccolto invece il 7.7% con 1.425.000 spettatori. Mentre, a seguire, Re Start condotto da Annalisa Bruchi, con la partecipazione di Aldo Cazzullo e con ospite il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara di ritorno dal World Economic Forum, ha racimolato solo il 2.6% di share con 196.000 spettatori, in ulteriore discesa rispetto a sette giorni fa. 

boss in incognito 2

 

In access prime time, su Rai1 Amadeus e i suoi Soliti ignoti totalizzano 5.027.000 spettatori con il 22%, distaccando su Canale5 Striscia la Notizia con 4.014.000 spettatori e il 17.6%. Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7 domina l'approfondimento segnando 1.783.000 spettatori (7.8%) e lasciandosi alle spalle Marco Damilano con Il Cavallo e la torre su Rai3 (1.508.000 - 6.8%), Stasera Italia di Barbara Palombelli su Rete4 (892.000 - 4% nella prima parte e 763.000 (3.3%) nella seconda) e soprattutto Tg2 Post arenato su una media di 872.000 spettatori pari al 3.8%. 

grande fratello vip 2grande fratello vip 4un boss in incognito 6boss in incognito 1blackout vite sospese 9grande fratello vip 3report 1blackout vite sospese 1blackout vite sospese 2blackout vite sospese 3blackout vite sospese 4blackout vite sospese 5blackout vite sospese 6blackout vite sospese 7grande fratello vip 1

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…