POLITICA USA E JET - SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO RENZI PER LA SUA DIFESA DEI VOLI PRIVATI: “VEDERE QUELLE RISATINE E QUEI TONI SPREZZANTI TI FA VENIRE VOGLIA DI LOTTA DI CLASSE. DIFENDERE IN QUEL MODO, CON QUEL SARCASMO E QUELLA SPREGIUDICATEZZA, IL PRIVILEGIO DEI POCHI MI FA UN PO' SCHIFO"

-

Condividi questo articolo


selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli

Da https://www.liberoquotidiano.it

 

"Io sono l’ultima persona al mondo che en fa una questione di lotta di classe però...": Selvaggia Lucarelli, ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita su La7, si è scagliata contro il leader di Italia Viva Matteo Renzi. "Vedere quelle risatine e quei toni sprezzanti ti fa venire voglia di lotta di classe - ha continuato la firma del quotidiano Domani -. Difendere in quel modo, con quel sarcasmo e quella spregiudicatezza, il privilegio dei pochi mi fa un po' schifo".

MATTEO RENZI MATTEO RENZI

 

Il riferimento della Lucarelli è all'ultima polemica che riguarda il senatore e il presunto utilizzo del jet privato per spostarsi tra varie città, non solo all'estero ma anche in Italia. Accuse alle quali il leader di Iv aveva già risposto durante un’iniziativa elettorale allo stabilimento Piaggio di Pontedera: "La filosofia della lotta di classe prende molti rivoli. Ci accusano perché alcune forze politiche per spostarsi usano jet privati. L’intera aviazione di tutto il mondo contribuisce all’ aumento di Co2 per l’1.9%. I voli privati valgono una percentuale addirittura inferiore allo 0.1 delle emissioni".

 

Selvaggia Lucarelli, poi, ha affrontato anche l'argomento "tassisti" nello studio di Formigli: "Sono una categoria di intoccabili. Appena qualcuno prova a mettere il naso nelle loro cose, a far notare tutta una serie di cose, immediatamente viene respinto con questa violenza verbale che mi auguro non si trasformerà mai in violenza fisica".

renzi a319 4 renzi a319 4 MATTEO RENZI AEREO MATTEO RENZI AEREO

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

MONETA VIRTUALE, MAZZATA REALE! – FALLISCE UN’ALTRA PIATTAFORMA DI CRIPTOVALUTE: DOPO IL CRAC DI “FTX”, ANCHE “BLOCKFI” HA PRESENTATO ISTANZA DI INSOLVENZA. I DUE CASI SONO STRETTAMENTE LEGATI: LA SOCIETÀ DI SAM BANKMAN-FRIED AVEVA EMESSO UN CREDITO DI 400 MILIONI DI DOLLARI NEI CONFRONTI DI BLOCKFI. L’ACCORDO PREVEDEVA ANCHE UN’OPZIONE PER L’ACQUISTO, CHE POI SI È BLOCCATO CON LO SCANDALO DI “FTX” – ORA RISCHIANO DI RIMANERE IN MUTANDE ALMENO 100MILA CREDITORI

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO! GOVERNO MELONI ALL'OPERA – L'EMOZIONANTE PRIMA DI “DIALOGHI DELLE CARMELITANE”, REGIA DI EMMA DANTE, CON IL PALCO REALE OCCUPATO DA SANGIULIANO ASSEDIATO DI LINGUE BIFORCUTE, CASELLATI, SGARBI, MOLLICONE - GUALTIERI È FILATO VIA ALLA FINE DEL PRIMO ATTO PER NON PERDERE L'AEREO PER BRUXELLES - IL SIPARIETTO TRA IL NEOSENATORE LOTITO E L’ASSESSORE ONORATO (FLAMINIO CI COVA?) – E POI LETTA, GRILLI, PADOAN, PALERMO, MASI, SEVERINO, NASTASI, AUGIAS, GOTOR, JERVOLINO, DAGO LEOPARDATO, LUCCI CHE SI BECCA DEL “BASTARDO” E DUE DIPENDENTI DEL TEATRO CHE DENUNCIANO: “QUI SI RUBANO LE PALLINE DELL’ALBERO DI NATALE!” – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute