PREPARATEVI, ARRIVA LA BOLLA DI CALORE ANOMALO! – DOMANI LE TEMPERATURE SALIRANNO ANCORA DI PIU' E POTREBBERO SFIORARE I 40 GRADI – LE CITTA' DA BOLLINO ROSSO SARANNO PALERMO E PERUGIA – BISOGNERA' ASPETTARE FINO A DOMENICA PERCHE' QUESTA ONDATA DI CLIMA TORRIDO SI ATTENUI, A PARTIRE DAL NORD…

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

caldo infernale in europa caldo infernale in europa

Meteo, in Italia torna una bolla di calore anomalo con temperature che sfioreranno i 40 gradi. Sono 2 domani e 3 giovedì le città contrassegnate con il bollino rosso dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, che indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione, non solo per i più fragili.

 

Ventisette i centri urbani presi in considerazione dal ministero. Se oggi l'unico bollino rosso è Palermo, domani si aggiungerà Perugia e dopodomani Bolzano. Pochi anche i centri urbani con bollino arancione (rischio salute solo per i più fragili): oggi sono Bolzano e Perugia, domani Bolzano e Brescia e giovedì solo Brescia.

 

caldo 9 caldo 9

I bollini rossi potrebbero aumentare con la nuova ondata di calore prevista dai meteorologi. «La massa d'aria molto calda associata al nuovo rinforzo dell'anticiclone Nord-africano, già a metà settimana - spiegano a Meteo Expert - riporterà le temperature massime verso valori diffusamente intorno ai 35 gradi e con punte prossime ai 38 nelle zone interne».

 

Valori più contenuti, mitigati dalle brezze marine, si registreranno lungo le coste. L'ondata di caldo si attenuerà da domenica, in modo più evidente al Nord.

 

caldo 11 caldo 11

Nel suo bollettino sulle ondate di calore, il ministero della Salute fornisce alcuni consigli per 'vincere' il caldo: evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, evitare le zone trafficate, uscire nelle ore più fresche, assicurare un adeguato ricambio d'aria e usare correttamente il condizionatore, mangiare leggero, consultare il medico sulle terapie farmacologiche sono alcuni dei suggerimenti.

caldo 6 caldo 6 caldo 10 caldo 10 caldo 3 caldo 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! LA SUCCESSIONE DI FRANCESCO TALÒ, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI E CAPRONE ESPIATORIO DELLA TELEFONATA-BURLA A MELONI DI DUE COMICI RUSSI, HA VISSUTO MOMENTI MOLTO ACCESI - LA SCELTA PIÙ PREVEDIBILE ERA LUCA FERRARI MA LA DUCETTA NON È MAI ENTRATA IN SINTONIA CON IL DIPLOMATICO E SCEGLIE FABRIZIO SAGGIO. LA FARNESINA NON CI STA PERCHE' SAGGIO E' ‘’MINISTRO PLENIPOTENZIARIO’’, DI GRADO IMMEDIATAMENTE INFERIORE ALL'AMBASCIATORE – LUCA FERRARI MIRA ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON MA TAJANI LO IMPALLINA: C’È RICCARDO GUARIGLIA…

IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER IL GOVERNO MELONI SARÀ QUANDO SI APRIRANNO LE URNE EUROPEE DEL GIUGNO 2024 - CHE FARÀ SALVINI, SBATTUTO A DESTRA, CHE PIÙ DESTRA NON SI PUÒ, SE LA LEGA NON RIUSCIRÀ A RECUPERARE UN PO’ DEI VOTI PERDUTI RAGGIUNGENDO QUEL MINIMO CHE SI È PREFISSO PER LA SUA LEADERSHIP (12%)? - CHE NE SARÀ DI FORZA ITALIA, IN CASO DI TRACOLLO SOTTO IL 6%? CHE SUCCEDERÀ SE LA CAMALEONTE GIORGIA VOTASSE, CON FORZA ITALIA, INSIEME AI SOCIALISTI, LIBERALI E POPOLARI PER LA "MAGGIORANZA URSULA", MENTRE LA LEGA, VOTANDO CONTRO, RESTASSE FUORI DALLA COMMISSIONE EUROPEA? - PER EVITARE IL DISSOLVIMENTO DELL’AMMUCCHIATA DI TRE PARTITI UNITI SOLO DAL COLLANTE DEL POTERE ASSOLUTO, BASTERÀ PER LA DUCETTA DI COLLE OPPIO UN RIMPASTO DI GOVERNO, AVENDO I TRE PARTITI BISOGNO DI UN RICAMBIO PER REGOLARE I CONTI AL PROPRIO INTERNO?