principe harry meghan markle regina elisabetta

IL RITORNO DEGLI SCAPPATI DI CASA – HARRY E MEGHAN HANNO IN MENTE DI LASCIARE L’ESILIO CALIFORNIANO PER TORNARE IN GRAN BRETAGNA PER UN LUNGO PERIODO DURANTE L’ESTATE: I DUE SPERANO DI RICUCIRE IL DISASTROSO RAPPORTO CON LA FAMIGLIA REALE, MA SOPRATTUTTO SPERANO CHE NON VENGANO LORO STRAPPATI I TITOLI SUI QUALI POSSONO CONTINUARE A LUCRARE PER FARE CASSA – LA DATA DECISIVA È IL 31 MARZO QUANDO FINIRÀ IL PERIODO TRANSITORIO DELLA MEGXIT E…

Luigi Ippolito per "www.corriere.it"

 

meghan harry e la regina elisabetta

Sarà il grande ritorno di Harry e Meghan. Nell’estate di quest’anno i duchi di Sussex hanno in mente di lasciare il loro esilio californiano per trascorrere un lungo periodo in Gran Bretagna, fra giugno e luglio: ufficialmente, per prendere parte a una serie di celebrazioni che vedrà susseguirsi il 95esimo compleanno della regina, il 100esimo di Filippo e, soprattutto, l’inaugurazione a Londra di una statua a Diana nel giorno in cui la principessa di Galles avrebbe compiuto 60 anni, il 1° luglio. Ma in realtà la coppia coltiva la speranza di avviare una riconciliazione con la famiglia reale.

 

harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy

È ormai trascorso un anno dalla Megxit, la clamorosa rottura con cui Harry e Meghan decisero di abbandonare i loro ruoli reali per cercare fortuna (e trovarla) Oltreoceano. Ma molta acqua è passata sotto i ponti. In primo luogo, c’è stato un riavvicinamento fra Harry e William: i due fratelli non si parlavano più, perché il minore imputava al maggiore di aver fatto muro contro la sua consorte americana. Ma quando l’anno scorso Carlo si è ammalato di coronavirus, i suoi due figli si sono stretti l’uno all’altro (pur a distanza), condividendo la preoccupazione. E così poi, per il compleanno di Archie, il figlioletto di Harry e Meghan, c’è stata una videochiamata che ha coinvolto tutta la famiglia (pare che il frugoletto abbia chiamato il nonno «Pa»).

meghan harry e elisabetta ii

 

Dunque ora Harry e Meghan vorrebbero proseguire sulla strada della rappacificazione, magari sfruttando appieno il loro soggiorno estivo. Dopotutto, la coppia non ha mai ufficialmente abbandonato la residenza di Frogmor Cottage, a due passi dal castello di Windsor (anche se Meghan ha dovuto lasciar cadere l’intenzione di prendere la cittadinanza britannica).

 

Ma intanto la scadenza che incombe è quella del 31 marzo, quando verrà a termine il periodo transitorio della Megxit. Un po’ come con la Brexit, la famiglia reale si era data un anno di tempo per una verifica degli accordi iniziali: e adesso bisogna tirare le somme e capire se ci potrà essere in futuro un ruolo ufficiale per i duchi di Sussex. È una faccenda delicata: e infatti non si esclude che Harry possa fare un blitz di persona a Londra per discuterne faccia a faccia con la regina.

 

il principe harry e meghan markle 5

La posizione di Harry e Meghan non è però semplice: ed Elisabetta ha le idee molto chiare. Un assaggio lo si è avuto a novembre, quando Harry avrebbe voluto far recapitare una sua corona di fiori alla cerimonia per i caduti di guerra: il veto della regina è stato immediato. Non si può fare i reali a distanza, con un piede dentro e uno fuori, ha decretato Elisabetta. E così quel giorno Harry e Meghan si sono risolti a una sceneggiata, andando a visitare compunti il cimitero militare di Los Angeles. A scavare un solco con la famiglia reale c’è l’attivismo americano dei duchi di Sussex. Negli ultimi mesi hanno firmato un contratto da cento milioni con Netflix per produrre documentari, un altro con Spotify per dar vita al loro podcast e addirittura Meghan ha investito in una start-up che produce bevande. Il 2021 vedrà così il pieno dispiegamento di queste iniziative, con Meghan che sembra ansiosa di finanziarne ancora altre.

harry e meghan markle

 

Ma è una strada, questa, che li porta lontanissimi dalla monarchia. Per Elisabetta è evidente che non ci si può dividere fra il ruolo reale e quello di celebrity-investitori: e dunque sembra escluso che Harry possa ottenere, come invece spera, un prolungamento dei termini della transizione. Anzi, c’è il rischio che i Sussex si vedano perfino revocati i loro titoli.

 

meghan markle

Non è quello che vorrebbero (anche perché fa comodo lucrare sulla patina reale). Ma d’altra parte è stata proprio l’«indipendenza finanziaria» – cioè i soldi – la spinta decisiva alla Megxit: e non vorranno certo rinunciarci adesso. È un rebus di difficile soluzione: ma Harry e Meghan sperano che la loro grande rentrée estiva possa porgere il bandolo della matassa.

harry e meghan by oshola presentazione di archie alla regina e al principe filippoil principe harry e meghan markle 2meghan markle e il principe harryharry e meghan sbevazzanoharry e meghanharry e meghan meghan markle e harry 8harry e meghan marklemeghan harry harry e meghanla villa di meghan e harry 14harry e meghan annunciano di aver fatto un accordo con netflixharry e meghan markle 9harry e meghan markle 7harry e meghan markle 19harry e meghan markle 20harry e meghan markle 2la cartolina di natale di harry e meghan

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"