SARDEGNA, UN FOCOLAIO DOPO L'ALTRO - 25 POSITIVI AL CENTRO MIGRANTI DI MONASTIR - LA POLIZIA CHIEDE NUOVAMENTE LA “NAVE QUARANTENA”: “NON SI RIESCE A TENERE SEPARATI E SOTTO CONTROLLO I POSITIVI ACCERTATI. ORAMAI LA PROMISCUITÀ È TOTALE ED È VEROSIMILE CHE ALCUNI DI LORO SI MISCHINO AI SOGGETTI CHE SCAVALCANDO LA RECINZIONE SI ALLONTANANO CON REGOLARITÀ DALLA STRUTTURA. IL PERICOLO CONTAGI PER IL PERSONALE IN SERVIZIO È ALTISSIMO…”

-

Condividi questo articolo


CENTRO MIGRANTI MONASTIR CENTRO MIGRANTI MONASTIR

(ANSA) - "Nonostante gli allarmi lanciati da più fronti, la situazione nel centro migranti di Monastir sta peggiorando di giorno in giorno. La cosa più grave è che non si riesca a tenere separati e sotto controllo i positivi accertati, oltre 25. Oramai la promiscuità è totale ed è verosimile che alcuni di loro si mischino ai soggetti che scavalcando la recinzione si allontanano con regolarità dalla struttura". Lo denuncia il sindacato di polizia Siap che chiede tempestivi interventi per risolvere i problemi del Cpa e rilancia la proposta di una nave quarantena anche in Sardegna.

 

CENTRO MIGRANTI MONASTIR CENTRO MIGRANTI MONASTIR

"Il pericolo contagi per il personale in servizio è altissimo perché a stretto contatto con i migranti, liberi di girovagare per la struttura - sottolinea il segretario provinciale del Siap, Mauro Aresu -. Come se non bastasse è probabile che il comportamento deprecabile tenuto all'esterno da alcuni migranti stia creando insofferenza nella popolazione del circondario.

 

Nella tarda serata del 18, uno o più soggetti rimasti ignoti, si sono resi protagonisti di una sassaiola all'indirizzo dei migranti presenti nel centro. Nessuna grave conseguenza, solo un ospite lievemente contuso al capo però l'episodio non va sottovalutato". E il sindacato ribadisce le richieste. "Chiediamo interventi rapidi - sottolinea Aresu - prima di tutto la totale separazione dei positivi. Rilanciamo con urgenza la questione della nave quarantena".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."