SENZA VACCINO SI PUÒ MORIRE ANCHE DA GIOVANI - È DECEDUTA UNA DONNA DI 31 ANNI A NAPOLI DOPO ESSERE STATA CONTAGIATA DAL COVID: ERA INCINTA DI DUE GEMELLI, CHE SI SONO SALVATI MA SONO NATI PREMATURI, ANCHE LORO POSITIVI. LA GIOVANE MAMMA, CHE LASCIA ALTRI TRE FIGLI, NON ERA VACCINATA…

-

Condividi questo articolo


Alessandro Imperiali per www.ilgiornale.it

 

alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 3 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 3

Muore a Napoli una donna di 31 anni di nome Alessandra De Rosa dopo aver contratto il Covid. La giovane originaria di Arzano, provincia di Napoli, non si era vaccinata. Si è ammalta mentre portava avanti la gravidanza di due gemellini.

 

alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 2 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 2

Madre di altri 3 figli è finita in terapia intensiva a metà ottobre al Policlinico di Napoli. Le sue condizioni sono peggiorate molto rapidamente, a tal punto da doverla sedare. I medici hanno affidato la sua respirazione interamente alle macchine sperando che le cure e il tempo permettessero al suo sistema respiratorio di riprendersi. Così purtroppo non è stato tanto che sono stati costretti a far nascere prematuramente i bambini.

 

donna incinta positiva al covid donna incinta positiva al covid

Anche i gemellini appena nati sono risultati positivi al Covid; fortunatamente non presentano sintomi. Al momento le loro condizioni di salute sono discrete nonostante, come riportano i siti locali, appena partoriti pesassero meno di un chilo.

 

alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 1 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 1

La mamma però non ce l'ha fatta. Ha dato la notizia della sua scomparsa il marito di nome Massimo tramite uno straziante post su Facebook in cui però la ricorda con grande dolcezza: "Il destino ha voluto così. Così crudelmente feroce, ti ha strappato dalle mie braccia. Sarò eternamente orgoglioso di te, della donna che eri. Sei stata una mamma esemplare e una moglie perfetta. E' solo un arrivederci - scrive l'uomo e conclude - Ti amerò per tutto il resto della mia vita”.

 

alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 5 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 5

Il tragico annuncio ha scosso la comunità cittadina dove erano conosciuti, benvoluti e soprattutto ammirati per l'unità della loro famiglia e per la loro dedizione al lavoro. Lei e il marito, infatti, condividevano oltre che l'amore e la famiglia anche l'attività. Avevano un piccolo laboratorio in cui realizzavano torte di pasta da zucchero.

 

alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 4 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 4

Sono migliaia i messaggi di supporto all'uomo rimasto solo con 5 figli. Dolore e incredulità è ciò che traspare sui social, in particolare nei gruppi legati al territorio. Si sono tenuti oggi i funerali presso la chiesa del Sacro Cuore di Arzano.

 

alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 6 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO