SESSO SENZA SE E SENZA “MA” (JACK) – IL FONDATORE DI ALIBABA DÀ I NUMERI: “SIAMO PER IL 669: SESSO SEI VOLTE IN SEI GIORNI”. IL 9? IN MANDARINO È OMOFONO DI LUNGO: “FATELO RIPETUTO E DI DURATA STUPEFACENTE” – LA BATTUTA FATTA ALLA FESTA DI 102 COPPIE DI SUOI DIPENDENTI NEOSPOSATE IN REALTÀ NASCONDE UN MESSAGGIO A CHI CRITICA I TURNI MASSACRANTI DELLA SUA AZIENDA: I PROGRAMMATORI LAVORANO DALLE 9 DEL MATTINO ALLE 9 DI SERA PER 6 GIORNI A SETTIMANA. ALTRO CHE SESSO!

-

Condividi questo articolo


Guido Santevecchi per www.corriere.it

 

JACK MA CON LE COPPIE SPOSATE DI DIPENDENTI ALIBABA 1 JACK MA CON LE COPPIE SPOSATE DI DIPENDENTI ALIBABA 1

Parla per numeri di questi tempi Jack Ma, fondatore di Alibaba e profeta dell’e-commerce. Oscilla tra «996» e «669» e gioca a fare il filosofo e consulente matrimoniale. L’ultima uscita è stata alla festa per le nozze tra un centinaio di dipendenti di Alibaba, nel quartier generale di Hangzhou. «Serve un equilibrio tra vita lavorativa e familiare», ha osservato il miliardario e ha sentenziato: «Nella vita noi siamo per il 669. Sei volte (di sesso coniugale, ndr) in sei giorni e metto l’enfasi sul 9». Il numero 9 in mandarino è omofono di lungo. Sesso ripetuto e di durata soddisfacente, predica più o meno scherzando Jack Ma. Ma dietro la battuta c’è una battaglia sull’orario di lavoro che da settimane oppone Alibaba e altri giganti dell’industria tecnologica cinese ai loro dipendenti.

JACK MA ALIBABA JACK MA ALIBABA

 

Tutto è cominciato con il blog «996.icu», grido di dolore dei programmatori e informatici che protestano contro l’obbligo di stare inchiodati alla scrivania dalle 9 del mattino alle 9 di sera per 6 giorni a settimana. Questi ritmi portano diretti alla «icu»: «intensive caring unit» di un ospedale, sostengono i lavoratori. Jack Ma ha risposto che l’impegno 996 «è una benedizione per l’industria», che «bisogna amare il proprio lavoro, altrimenti è inutile» e che la prova di affetto sono le dodici ore quotidiane in ufficio. È stato subissato di critiche, sul web.

JACK MA CON LE COPPIE SPOSATE DI DIPENDENTI ALIBABA JACK MA CON LE COPPIE SPOSATE DI DIPENDENTI ALIBABA

 

Nel pieno della polemica, il capitano d’industria si è presentato alla festa per 102 coppie di dipendenti Alibaba neosposi. Quelle coppie hanno trovato l’amore in azienda e d’altra parte con quei ritmi di lavoro, dodici ore al giorno, l’unico posto per conoscere l’anima gemella è in ufficio. Sul web qualcuno sostiene che Jack Ma parla anche a favore della politica delle nascite lanciata dal governo di Pechino, spaventato dalle culle vuote e dall’invecchiamento della popolazione. Quindi: 996 per i bilanci aziendali e 669 per quelli demografici. Pianificazione e dirigismo nella filosofia di Jack Ma.

alibaba jack ma mike evans alibaba jack ma mike evans john chambers di cisco, alibaba ceo jack ma, and ibm ceo ginni rometty john chambers di cisco, alibaba ceo jack ma, and ibm ceo ginni rometty alibaba alibaba

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…