SHARK ATTACK! – LO SPETTACOLARE SALVATAGGIO DI UN UOMO AZZANNATO ALLA GAMBA DA UNO SQUALO IN CALIFORNIA: IL 37ENNE, RAGGIUNTO DA UN ELICOTTERO DELLA GUARDIA COSTIERA, È STATO ISSATO SULL'AEROMOBILE E TRASPORTATO D’URGENZA IN OSPEDALE – A SALVARGLI LA PELLE È STATO UN AMICO CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marta Ferraro per "www.ilmattino.it"

 

salvataggio dopo attacco squalo 4 salvataggio dopo attacco squalo 4

Un surfista è stato ferito alla gamba da uno squalo nei pressi di Santa Rosa Island, nello stato meridionale della California, USA, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco della contea di Ventura. 

 

L'uomo è stato salvato da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti e si trova in un ospedale di Santa Barbara in condizioni stabili. La notizia è stata data dalla Guardia Costiera dal proprio account Twitter quando l'uomo era già stato ricoverato in ospedale.

salvataggio dopo attacco squalo 1 salvataggio dopo attacco squalo 1

 

«Non è noto a quale specie appartenga lo squalo», hanno affermato i Vigili del Fuoco. Da parte sua, la Guardia Costiera ha pubblicato il video dell'operazione di salvataggio. Secondo la CBS, la vittima è un uomo di 37 anni.

salvataggio dopo attacco squalo 5 salvataggio dopo attacco squalo 5

 

La presenza di un amico dell'uomo è stata decisiva per l'operazione di salvataggio, ha raccontato alla catena Benjamin McIntyre-Coble della Guardia Costiera. «Quest'uomo ha avuto la fortuna di trovarsi in compagnia di un amico che è stato in grado di comunicare la loro posizione alla Guardia Costiera. Siamo contenti che possa tornare in famiglia in tempo per le vacanze», ha aggiunto.

salvataggio dopo attacco squalo 3 salvataggio dopo attacco squalo 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…