christina hendricks

VITA, POPPE E MIRACOLI DELLA BOMBASTICA CHRISTINA HENDRICKS, ICONA DI “MAD MEN” - PER VENTI ANNI HA TINTO I CAPELLI IN ONORE DEL SUO PERSONAGGIO PREFERITO “ANNA DAI CAPELLI ROSSI” - ORA TORNA AL CINEMA CON “DARK PLACES”

Da http://www.comingsoon.it

 

christina hendricks 3christina hendricks 3

In Dark Places - Nei luoghi oscuri, il film di Gilles Paquet-Brenner tratto dal secondo romanzo dell’autrice di L’amore bugiardo- Gone Girl, Gillian Flynn, pubblicato nel 2009, Christina Hendricks è Patty Day, madre di 4 figli, divorziata da un marito spacciatore, che lotta per tenere in vita la sua fattoria nell’America del 1980.

 

Per chi ha conosciuto l’attrice per la sua interpretazione di maggior successo, Joan, l’icona supersexy e glamour con un bel cervello della premiatissima serie tv Mad Men (2007-2015), sarà una vera sorpresa ritrovarla nel film, struccata e con i capelli di un biondo scialbo e la figura voluttuosa infagottata in abiti poco lusinghieri. E’ una trasformazione che lascerà il segno, quella di quest’affascinante attrice, fino ad oggi poco presente al cinema ma famosissima grazie alla tv.

christina hendricks 10christina hendricks 10

 

Nata quarant’anni fa nel Tennessee, fin da ragazzina Christina si tinge i capelli rosso fuoco in omaggio al suo personaggio preferito, protagonista del romanzo “Anne of Green Gables”, da noi noto come “Anna dai capelli rossi”. Mantiene quel colore per oltre 20 anni, fino a che, dopo la fine della serie Mad Men, per cui ottiene 6 candidature all’Emmy, decide di cambiarlo perché lo associa al personaggio di Joan, che ha interpretato per 7 entusiasmanti stagioni.

 

christina hendricks christina hendricks

Dai 18 ai 27 anni ha svolto l’attività di modella, studiando contemporaneamente recitazione. Il debutto come attrice avviene nel 1999 nella serie tv Undressed, cui seguono un’apparizione in Angel di Joss Whedon e un ruolo da protagonista in un altro show, Beggars and Choosers, tra il 2000 e il 2001. Nel 2002 appare in alcuni episodi di E.R. prima che Whedon, rimasto colpito da lei, le affidi un ruolo ricorrente nella serie di fantascienza Firefly.

 

christina hendricks   christina hendricks

Il primo film arriva per lei solo nel 2007, dopo una serie di altre partecipazioni televisive. Si tratta di una produzione indipendente, La cucina, dove affianca l’attore portoghese Joaquim De Almeida e riceve molte lodi per la sua interpretazione. Mentre continua a lavorare in tv e inizia quella che le darà la fama, ricopre piccoli ruoli in film come Tre all’improvviso, Ma come fa a far tutto? e Drive, dove la sua presenza, seppur breve, resta impressa nello spettatore e non solo. 4 anni dopo è proprio Ryan Gosling, protagonista del film, a chiamarla per il suo debutto registico, Lost River. Nello stesso anno, il 2014, viene diretta dal collega - e amante - di Mad Men John Slattery nella commedia God's Pocket, dove affianca Philip Seymour Hoffman nella sua ultima interpretazione.

 

christina hendricks  christina hendricks

Dopo Mad Men Christina ha finalmente più tempo per dedicarsi al cinema -  Nicolas Winding Refn l’ha richiamata per offrirle un ruolo più importante nell'horror The Neon Demon -, ma non dimentica la tv di qualità: è entrata infatti nel cast di una serie molto attesa che vedremo il prossimo anno, Hap & Leonard, dai romanzi di Joe Lansdale, dove sarà Trudy, l’ex moglie di Hap (James Purefoy).

 

christina hendricks 4christina hendricks 4

Dark Places – Nei luoghi oscuri – in sala dal 22 ottobre distribuito da M2 Pictures - è il primo film in cui la troviamo diversa, tesa a dimostrare al pubblico che il corpo non è tutto se non è accompagnato da un cervello di prim’ordine. Vediamo l’attrice in questa photogallery nei suoi personaggi passati e nelle esclusive foto del suo nuovo film.

christina hendricks 6christina hendricks 6christina hendricks 7christina hendricks 7christina hendricks 8christina hendricks 8christina hendrickschristina hendrickschristina hendricks 9christina hendricks 9christina hendricks 5christina hendricks 5

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…