''QUESTI SARANNO I GIORNI PIÙ DIFFICILI'' - CONTE: ''OGGI DISTRIBUIREMO QUATTRO MILIONI DI MASCHERINE E ABBIAMO PRENOTATO 6500 RESPIRATORI. CON LA SOSPENSIONE DEL PATTO DI STABILITÀ LO SCENARIO CAMBIA. POSSIAMO PENSARE DI NUOVO A SOSTENERE SANITÀ, IMPRESE E FAMIGLIE''. LA TRISTE REALTÀ È CHE LA GRAVITÀ DELLA CRISI È LEGATA ALLA PRESENZA O MENO DI RISORSE ECONOMICHE E STRUTTURE PER LA SANITÀ

-

Condividi questo articolo


L'ENNESIMA DIRETTA FACEBOOK DI GIUSEPPE CONTE L'ENNESIMA DIRETTA FACEBOOK DI GIUSEPPE CONTE

 (ANSA) - "Serve lo sforzo di tutti. È in gioco la tenuta sociale ed economica del nostro Paese". A dirlo in queste ore di piena emergenza è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista alla Stampa in cui sottolinea: "Le nostre scelte sono ponderate, le prossime settimane saranno molto impegnative". "Le foto delle bare che lasciano Bergamo - osserva il premier - rimarranno indelebili nella nostra storia". Quindi annuncia che "nei prossimi giorni" sarà in Parlamento "per riferire sulle misure che abbiamo adottato". "Non abbiamo mai sottovalutato questa emergenza - assicura anche - tanto che il nostro modello è copiato". "Oggi - fa sapere - distribuiremo quattro milioni di mascherine e abbiamo prenotato 6500 respiratori".

 

"Con la sospensione del Patto di stabilità - ragiona quindi Conte - lo scenario cambia. Possiamo pensare di nuovo a sostenere sanità, imprese e famiglie". Su quando finirà la crisi, Conte è cauto: "È presto per dirlo. Questi saranno i giorni più difficili perché non abbiamo raggiunto la fase più acuta del contagio e i numeri cresceranno ancora. Siamo in attesa, nei prossimi giorni, degli effetti delle misure adottate. Lo avevo detto da subito che non si sarebbero visti nell'immediato. Le restrizioni sono quelle indicate anche dal Comitato tecnico-scientifico.

 

giuseppe conte in diretta facebook 1 giuseppe conte in diretta facebook 1

Adesso abbiamo compiuto un nuovo passo in avanti, chiudendo tutte le attività produttive che non sono strettamente necessarie né indispensabili a garantirci i beni e i servizi essenziali. Ma molto dipende dal comportamento responsabile di ciascuno di noi: se tutti, e ribadisco tutti, rispettiamo i divieti, se ognuno fa la propria parte, usciremo prima da questa prova difficilissima".

il videomessaggio di giuseppe conte sul coronavirus 6 il videomessaggio di giuseppe conte sul coronavirus 6 GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…