IL CARROCCIO HA LE RUOTE SGONFIE - NEL SONDAGGIO INDEX PER "PIAZZA PULITA" IL PARTITO DI SALVINI HA PERSO LO 0,9% IN UNA SOLA SETTIMANA, SCENDENDO AL 21,6%: ORA IL PD DI LETTA LO TALLONA AL 20% - TERZA FORZA LA MELONI AL 17,8% (ALLE POLITICHE DEL 2018 FRATELLI D'ITALIA AVEVA PRESO APPENA IL 4,4%), POI M5S ANCORA IN CALO, AL 16,6% - NEI BASSIFONDI ITALIA VIVA DI RENZI CHE HA BRUCIATO UN ULTERIORE 0,1% PORTANDOSI AL 2,2 PER CENTO...

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

matteo salvini a quarta repubblica matteo salvini a quarta repubblica

È sempre tempo di sondaggi. E lo è sempre anche a PiazzaPulita, il programma di Corrado Formigli in onda su La7. Nella puntata di giovedì 22 aprile, infatti, viene proposta l'ultima rilevazione Index Research sulle intenzioni di voto. Insomma, se le elezioni nazionali si tenessero oggi, chi la spunterebbe? E le cifre proposte dalla rilevazione offrono diversi spunti.

 

Si parte dalla Lega, che si conferma sì primo partito e che però nell'arco di una sola settimana registra un pesante passivo: in calo infatti di 0,9 punti percentuali. Il partito di Matteo Salvini, dunque, viene dato al 21,6 per cento. E il vantaggio sul Pd, in crescita dello 0,2%, si assottiglierebbe: i democratici guidati da Enrico Letta, infatti, sono al 20% tondo tondo.

 

ENRICO LETTA E MATTEO SALVINI ENRICO LETTA E MATTEO SALVINI

Dunque, terza forza ecco i Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, sempre più in alto: Il partito cresce di un ulteriore 0,5% e si porta a 17,8 punti percentuali. Impressionante pensare che alle politiche del 2018 FdI aveva preso il 4,4 per cento. Dunque il M5s, in calo dello 0,2% e sempre più lontano dalla Meloni e i suoi: i grillini languono al 16,6 per cento.

 

GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

E ancora, Forza Italia resta invariata al 6,5 per cento. Quindi Azione, il partito di Carlo Calenda, che sale dello 0,1% e si porta al 3,5 per cento. Quindi Sinistra Italiana al 2,6% e Italia Viva sempre più fanalino di coda: il partito di Matteo Renzi perde un ulteriore 0,1% e si porta al 2,2 per cento. Un progetto clamorosamente fallimentare, quello di Italia Viva.

GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI matteo renzi 1 matteo renzi 1 Vito Crimi Vito Crimi giuseppe conte intervento su zoom assemblea m5s 3 giuseppe conte intervento su zoom assemblea m5s 3 matteo renzi matteo renzi salvini renzi meme salvini renzi meme GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI mohammed bin salman e matteo renzi il murale a roma mohammed bin salman e matteo renzi il murale a roma matteo renzi laria che tira 2 matteo renzi laria che tira 2 GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI matteo salvini 3 matteo salvini 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”