IL COITO INTERROTTO TRA SALVINI E DI MAIO - DIACO: “IL MATRIMONIO TRA LEGA E 5 STELLE SI FARÀ. I CINQUE STELLE SI SONO TRASFORMATI, HANNO CAMBIATO PELLE, LA SCELTA DI DI MAIO È NEODEMOCRISTIANA, PRONTA AL COMPROMESSO”. TRA I DUE IL PATTO E’ DI ATTENDERE LE ELEZIONI IN FRIULI E MOLISE - “SOGNO DI INTERVISTARE SILVIO SU COSA FA APPENA ALZATO, IL MOMENTO DELLA VESTIZIONE. QUANDO SCENDENDO DAL LETTO, SI TRASFORMA IN BERLUSCONI”

-

Condividi questo articolo


 

Da “Radio Cusano Campus

pierluigi diaco pierluigi diaco

 

Pierluigi Diaco è intervenuto stamattina nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

 

Il giornalista radiofonico e televisivo ha detto la sua sull'attuale situazione politica: "Basta scomodare una canzone dei Negramaro, 'Un passo indietro', una canzone che parla di una storia d'amore molto complicata in cui la coppia compie passi in avanti e all'indietro ad indicare un rapporto che si avvicina e si allontana da quello che è il vero amore. La sensazione è che alla fine il matrimonio tra M5S e Lega si farà, ma per ora è un coito interrotto. Stamattina in radio da noi, su RTL, Toninelli, ha detto che Di Battista si sarebbe potuto risparmiare alcune battute su Berlusconi.

berlusconi salvini di maio berlusconi salvini di maio

 

Negli ultimi due anni i cinque stelle si sono trasformati, hanno cambiato pelle, la scelta di Di Maio è neodemocristiana, i collaboratori hanno toni più moderati, più pronti al compromesso, la cosa che poi è l'arte della politica. Mi sembra stiamo migliorando il proprio stato di salute interno.

 

L'Opa della Lega su Forza Italia ha bisogno di tempo per essere compiuta, mentre il dibattito interno al Partito Democratico è quella discussione autoreferenziale di morettiana memoria. Renzi? Il suo errore più grande è stato quello di puntare sul Partito Democratico. Lui per almeno due anni è stato destinatario di attenzione e di stima da parte di un elettorato molto ampio, che coinvolgeva anche il centrodestra. Se avesse fatto un movimento suo, alla Macron, prima di fare l'Opa sul Pd, oggi non si troverebbe in questa situazione".

 

luigi di maio salvini luigi di maio salvini

Diaco ha rivelato un aneddoto sulla propria carriera giornalistica: "L'intervista più bella che ho fatto? A Sergio Endrigo. Mio padre era un appassionato di Sergio Endrigo, l'ho perso quando avevo 5 anni. Quando ho iniziato a fare questo mestiere, per onorare la memoria di mio papà, ho cercato Sergio Endrigo, che non conoscevo. L'ho invitato spesso in radio a suonare e a parlare. La regalità e la dolcezza dell'uomo è enorme. Dialogando con lui ho onorato la memoria di mio papà. L'intervista che sogno di fare?

 

Mi piacerebbe intervistare Berlusconi, ma non in una intervista politica. Mi piacerebbe che Berlusconi mi raccontasse quel momento, che dura molto poco,perché dorme poco, che va dalle due della notte, quando va a dormire, alle cinque, quando si sveglia. Mi piacerebbe che mi raccontasse il momento della vestizione. Quando scendendo dal letto, si trasforma in Silvio Berlusconi".

murale salvini di maio murale salvini di maio Silvio Berlusconi Senza Trucco Silvio Berlusconi Senza Trucco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...