1. DOPO “PAZZA IKEA”-FINOCCHIARO, ANCHE MARINI INDIGNATO PERCHÉ RENZI NON LO VUOLE AL QUIRINALE: “PAROLE GRAVI E OFFENSIVE, INACCETTABILE DERIVA” E ALTRE LAGNE 2. MA QUESTE VECCHIE VOLPI CHE DOVREBBERO AVERE LA PELLE DURA, INVECE DI FAR FINTA DI OFFENDERSI, SI RILEGGANO QUELLO CHE NEL PD HANNO DETTO DI RENZI (DAGO-BESTIARIO) 3. “FIGLIO DEL VENTENNNIO BERLUSCONIANO” (BINDI) - “GUAIO PER IL PAESE” (CAMUSSO) - “PEGGIO DEL MALE DI CUI DOVREBBE ESSERE LA CURA” (D’ALEMA) - “FORSE NON È FURBO COME DICONO E SARÀ ROTTAMATO” (MARINI) - “CON LUI SI PERDONO LE ELEZIONI” (FIORONI) 4. E ANCORA: “EX PORTABORSE, SINDACO PER MIRACOLO, RIPETE A PAPPAGALLO RICETTE DI DESTRA” (FASSINA) - “FIGLIO IDEALE DI CRAXI, UN POPULISTA” (GOTOR, SPIN DI BERSANI)

1. PD: MARINI, DA RENZI PAROLE GRAVI E OFFENSIVE
(ANSA) "Non posso lasciar passare in silenzio parole tanto gravi e offensive. Premetto che io non mi sono candidato a nulla. Nella mia lunga vita sindacale e politica non ho mai utilizzato l'appartenenza religiosa per chiedere o ottenere incarichi di qualunque natura". Lo afferma Franco Marini in una nota rispondendo a Matteo Renzi.

"Nella mia vita pubblica ho ricevuto critiche e contestazioni. Come tutti - scrive Marini - è normale e logico che sia così. Sono le regole del gioco democratico. Renzi però usa un altro registro. Insinua che starei strumentalizzando e consentendo che venga strumentalizzato il mio essere cattolico a fini politici". "Non posso lasciar passare in silenzio parole tanto gravi e offensive. Premetto che io non mi sono candidato a nulla. Nella mia lunga vita sindacale e politica - prosegue - non ho mai utilizzato l'appartenenza religiosa per chiedere o ottenere incarichi di qualunque natura. Sfido chiunque a dimostrare il contrario. Non l'ho fatto mai e mai lo farei".

"Con la sua lettera invece è proprio Renzi che ha commesso il grave errore che mi addebita: usare la religione a fini politici. Cosa assolutamente inaccettabile. Una deriva nella discussione pubblica di cui davvero non si sentiva la necessità e di cui Renzi porta tutta la responsabilità", conclude.

2. FIORONI,RENZI DEVE COLLEGARE LINGUA CON CERVELLO
(ANSA) - "Quando all'interno dello stesso partito non si riesce ad avere il rispetto dell'altro nella diversità di vedute con l'aggressione così pesante subita da Finocchiaro e Marini si commette un errore politico che fa male al Paese. Aggredirli con la voglia di umiliarli non è dignitoso e lesivo del rispetto degli altri. Bisognerebbe collegare la lingua al cervello senza perdere il rispetto dell'altro prima di sferrare un colpo; questo è un episodio brutto accaduto per smania di discesa in campo che auguro a Renzi di non ripetere". Lo dice a Tgcom24 da Beppe Fioroni (Pd) dopo l'attacco di Matteo Renzi ad Finocchiaro e Franco Marini.


3. BESTIARIO PD SU RENZI
DAGOREPORT

Adesso tutti nel Pd si offendono per quello che ha detto Renzi su Marini e Finocchiaro, ma cosa hanno detto negli ultimi mesi nel magical mystery world della sinistra sul Rottamat(t)ore?

Te lo do io Arcore: "Renzi è figlio del ventennio berlusconiano" (Rosy Bindi, fine esegeta del Biscione)

L'infiltrato speciale: "Renzi fa campagna contro di noi: aiuta Berlusconi e Grillo" (Rosy Bindi, presidente di parte o di partito?)

Il peggio deve ancora venire: "Se Renzi vince le primarie, sono guai per il Paese" (Susanna Camusso, CGIL per Bersani)

Il Putin di Palazzo Vecchio: "Renzi ha atteggiamenti autoritari" (Susanna Camusso e la minaccia democratica)

Tiene la camicia nera: La rottamazione? Un'idea fascistoide (Michele-chi?-Prospero sul giornale fondato da Antonio Gramsci)

Attento che cadi: "Renzi si farà del male" (Massimo D'Alema, presidente del Copasir)

Marciare divisi, colpire uniti? "Renzi è peggio del male di cui dovrebbe essere la cura perché è un elemento di divisione" (Il Lìder Maximo, che nel dopo-primarie correggerà il tiro: "Renzi ha dimostrato maturità da leader")

Tromboni e trombati: "Gli avevo consigliato di aspettare qualche anno. Non mi ha dato retta. Forse non è così furbo come dicono...." E, poi: "Il rischio è che rottaminino lui" (Franco Marini, non eletto al Senato)

Una volpe nel pollaio: "Il candidato è Bersani: il nostro Hollande. Renzi? Nel partito ci sono troppi galli" (Su-Dario Franceschini)

Grandi, grossi e Fioroni: "Con il programma di Renzi si perdono le elezioni" (Così parlò Zarathustra Fioroni)

Mamma li "giovani turchi" 1: Renzi? Ex portaborse, sindaco per miracolo, ripete a pappagallo ricette di destra (Stefano Fassina, reduce dal piano quinquennale al Fmi)

Mamma li "giovani turchi" 2: Renzi? Dice le stesse cose del D'Alema di 20 anni fa. Se il sindaco vuole lanciare la sfida troverà una parte del partito contro: riformismo non è dire da sinistra cose di destra" (Matteo Orfini, sezione Mazzini)

Troppo giusto: "Renzi mi ricorda il mondo dei paninari" (Matteo Orfini, responsabile cultura Pd)

La resa dei conti: "Renzi ha speso due milioni e 35mila euro. Da dove vengono i soldi? Secondo me, anche dall'estero... (Nonno Ugo Sposetti e la cultura del sospetto)

Attenti al lupetto: "Renzi? Dopo Fioroni e Lusi, un altro scout non lo sopporterei proprio" (Nonno Ugo Sposetti, ignaro del fatto che anche il portavoce del comitato Bersani, Tommaso Giuntella, è uno scout)

Coffy break: "Renzi non ha un'attività professionale alle spalle" (Sergio Cofferati)

Dicitencello Rosa: "Renzi è un guagliuncello" (Rosa Russo Iervolino)

Disperato erotico Stumpo: "Ma cosa vuole Renzi? Vuole cambiare le regole? No, non si possono cambiare le regole a piacimento! Vuole dati ufficiali dopo nemmeno quindici ore? E manco questo si può fare!" (Nico Stumpo, il respingitore)

La gioiosa macchina da Gotor 1: "Renzi sembra il figlio ideale di Craxi-Ghino di Tacco"
(Miguel- son-mi Gotor)

La gioiosa macchina da Gotor 2: "La sensazione è che il sindaco di Firenze si stia servendo del Pd per provare un'operazione di sfondamento a destra di carattere presidenzialista, mescolando i voti di entrambi gli schieramenti, qualcosa di simile (si parva licet) a quanto tentò di fare nel 1974 un altro toscano come Fanfani in occasione del referendum sul divorzio" (Miguel-son-mi Gotor)

La gioiosa macchina da Gotor 3: "Renzi? Un populista come il Cavaliere" (Miguel-son-mi Gotor)


La maestrina della velina rossa: "La parola rottamazione è una parola violenta e crea un clima sbagliato perché punta a colpire le persone e le persone non si rottamano..." (Chiara Geloni, fedele alla linea)

Morto di fama: "Renzi? L'ho visto solo due volte in direzione nazionale, è poco conosciuto, conosciamo le sue idee solo attraverso i giornali" (Alessandra Moretti, in diretta da Marte)

Oltre Tafazzi c'è solo Michele Serra: "Ho votato Bersani alle primarie, ben sapendo che bisognava votare Renzi"

 

 

bersani renzi RENZI E BERSANI FINOCCHIARO ALL'IKEAFRANCO MARINI DORMIENTE VELTRONI E FRANCESCHINI Gotor Giuseppe Fioroni Nicola Latorre e Massimo D'alema - Copyright PizziMATTEO ORFINI SERENI FASSINA BINDI Rosi Bindi risponde alle contestazioni sposettiMICHELE SERRAALESSANDRA MORETTI jpegSerena Dandini intervista Susanna Camusso

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...