bimbe di olivia paladino

LA FIRST LADY DEL MISTERO - DOTATA DI UNO SGUARDO VUOTO, DA DIGESTIONE LENTA, IN MODALITÀ LAUREN BACALL DOPO UN PAIO DI MARTINI, GUARDA TUTTI CON SUBLIME INDIFFERENZA AL LIMITE DELL’ASSENZA. DRITTA COME UN FUSO, CON L’ARIA SEMPRE PIÙ ANNOIATA, MAI UN SORRISO, OLIVIA PALADINO È COSÌ LONTANA DALLA RAGAZZA ALLEGRA E SCATENATA CHE 15 ANNI FA PASSAVA LE VACANZE SULL’ISOLA DI PONZA - BELLA, MUTA E RICCA DI FAMIGLIA LASCIA A ROCCO CASALINO IL RUOLO DI MARILYN MONROE CHE, DISPERATA, CANTA ''HAPPY BIRTHDAY, MR PRESIDENT'' – FOTO + VIDEO BY LE BIMBE DI OLIVIA PALADINO

 

LE BIMBE DI OLIVIA PALADINO

 

Simonetta Sciandivasci per www.ilfoglio.it

 

olivia paladino

Su Instagram, Olivia Paladino la chiamano Princess Holly. Ha il suo comitato di groupies (risicato, ma la signora si farà), Le bimbe di Olivia Paladino, costola non autorizzata di Le bimbe di Giuseppe Conte, che segue, venera, lumeggia il Premier e fa di lui un meme da fotoromanzo, un maschio maschile ma non virile, romantico mai principesco, seducente mai batrace.

 

E solo, soprattutto. Disponibile. Nostro. Ottimo partito, in senso tanto politico quanto maritale.

 

le bimbe di olivia paladino su instagram 2

Non c’è una foto, nell'Instagram delle groupies, in cui lui sia con lei, che del resto ha preso a comparirgli di fianco pubblicamente da molto poco, e sempre per poco, con l’aria distaccata di chi siede a una tavolata di grecisti che parlano solo greco antico, l’aria dell’universo assente.

 

Olivia Paladino si vede ma non c’è, le foto che circolano di lei sono quasi tutte rubate, in tutte guarda altrove, sorride poco, non fa trapelare altro che non sia il dovere di presenza, che assolve con formalità perfetta e glaciale.

 

Non sappiamo che voce abbia, e direte che questa non è una novità, la first lady all’italiana è una mamma all’italiana: comparsa in pubblico, regista in privato; fantesca fuori, monarca dentro.

 

GIUSEPPE CONTE E OLIVIA PALADINO CON I RAGAZZI DEL CINEMA AMERICA - VIDEO BY LE BIMBE DI OLIVIA PALADINO

olivia paladino giuseppe conte

Ed è vero, di tutte le mogli dei nostri premier non abbiamo conosciuto che il nome e cognome da nubili, nel caso di Agnese Landini, la signora Renzi, anche professione e prezzo dei golfini.

 

Nei giorni scorsi qualche indignato con molto tempo libero e condizionatori ha tentato di appiccare un incendio dolciniano ai danni di Holly, fotografata con una Kelly di Hermès molto costosa, ma le fiamme non hanno divampato che in qualche caminetto, anche perché attenti non lavoratori hanno analizzato le foto della borsa e sancito che non si tratta di una Hermès – sìssignori, c’è gente che ha avuto mille cose, tutto il bene e tutto il male del mondo, e chi ha avuto solo il debunking delle irritazioni da giardino.

 

olivia paladino e giuseppe conte al cinema america

E però di Paladino non conosciamo la voce perché è lei a non voler parlare, e non perché le venga richiesto di non farlo: è lei che si sottrae, si ritrae, e riesce a farlo senza mai darci l’impressione di volerci schivare, ma sembrando sempre, semplicemente, altrove.

 

le bimbe di olivia paladino su instagram

Lei ha il suo albergo di famiglia, l’Hotel Plaza, e i suoi amici, le borse, sua figlia, il suo bel mondo romano che quasi non si direbbe romano da quanto è signorile, la sua allure, il suo mistero, la sua malinconia latente nei momenti più felici.

 

Accompagna il compagno quando può, quando proprio deve, e si porta addosso tutta la sua estraneità che la rende inattaccabile, intoccabile, immune alla lusinga della popolarità. Lui Premier e lei imprenditrice, lui poroso, lei impermeabile.

meme by le bimbe di conte (e della paladino)

 

Lui meridionale, e non c’è pochette a quattro punte nel taschino che possa cancellarlo, lei romana con sangue svedese, quindi immune alla dolcezza truce daa capitale der monno infame.

 

Olivia e Giuseppe non li vediamo abbracciati mai, mano nella mano neppure, ma su qualche copertina estiva quest’anno siedono in spiaggia, abbracciati in modo lasco, molto ma molto paritario, diciamo nordeuropeo, tutti e due con gli occhi verso il mare, verso l’orizzonte, tutti e due concentrati su altro.

 

olivia paladino con borsa hermes in puglia

Holly non cede al popolare come Filippa di Svezia (Lagerback, naturalmente, che s’è fatta baciare e sbranare dal marito Daniele Bossari, quando è andata a trovarlo al Grande Fratello, perché sapeva d’essere la sua unica speranza per riprendere terreno, e infatti lui da quasi espulso che era, ha vinto l’edizione).

 

Holly non cede alla passione come Ingrid Bergman, svedese pure lei, che con Roberto Rossellini fece l’amore “quasi in piedi”, durante un festino, a casa di amici, e rimase incinta. Figuriamoci.

  

Non sono cose da first lady, men che meno una first lady morganatica come lei, che non è sposata ma soltanto fidanzata. Lei è inarrivabile, inavvicinabile, alta, seria, adeguata, inespugnabile.

GIUSEPPE CONTE E OLIVIA PALADINO A CEGLIE MESSAPICA - VIDEO BY LE BIMBE DI OLIVIA PALADINO

 

giuseppe conte olivia paladino

Lui la porta a fare la spesa in loden in giacca e cappotto blu servitore dello Stato, e lei sbuffa. Lui è carico di sacchetti, lei ha le braccia conserte e la faccia contrariata, così contrariata che i giornali scrivono che i bellissimi sono ai ferri corti. È il novembre del 2019, di Holly si sa ancora così poco che la cantonata è inevitabile. Invece, e lo abbiamo imparato col tempo, quella fotografia è la radiografia della coppia, di Conte, del governo.

 

Lui si sforza di sorridere, di mostrarsi agile e cioè abituato alla manutenzione ordinaria, ma aggrotta la fronte così tanto che sembra sentirlo imprecare. Lei, libera da ogni obbligo, se ne fotte completamente e fa chi è, è chi fa.

 

Lui ne esce da eroe, compagno accorto e liberale, progressista gentile, diremmo quasi di sinistra se non fosse che i peggiori maschilisti sono i maschi di sinistra (ma non lo sanno, non lo fanno apposta, è maschilismo introiettato). Lei ne esce da Regina delle Nevi.

conte casalino

 

 

Dicono alcuni che in privato Olivia sia assai imperiosa, e suggerisca (intimi?) a Conte tutto o quasi tutto, ne sia consigliera, timoniera, maestra.

 

Anche se a noi non sembra, perché a noi sembra che quel ruolo spetti a Rocco Casalino, che lo desidera con lo stesso ardore che lacerava Marilyn Monroe quando cantava Happy Birthday, Mr President e che invece, pare, stia sostanzialmente nelle mani di Olivia.

olivia paladino e la polemica sulla borsa hermes 4

 

C’è il modo Kardashian d’essere first lady e il modo Holly: il Kardashian prevede che lei non si stacchi mai da lui, ne diventi garante, trasfonda e travasi la sua popolarità in suo favore; l’Holly prevede una studiatissima, quasi lacerante indifferenza.

 

conte casalino

Lui va per la sua strada, lei per la sua, s’incontrano a cena ogni tanto e mangiano un fiore, lo confondono con l’amore, capita che vadano al cinema all’aperto, e si siedano per terra, a piazza San Cosimato, tra i cinefili del Cinema America che non han padrone come te.

 

Lui giovanile, lei principesca, anzi principessa: come la Jasmine di Aladin riconoscibile dall’allure pure con addosso un sacco di patate. Tanto principessa che le sue borse sembrano Hermes anche quando non sono Hermès, perché l’Hermès lei lo irradia, lo ha nel sangue, non importa che lo indossi o no: addosso a lei tutto diventa Hermès.

GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINOolivia paladino a sabaudia da oggi olivia paladino al mare da oggi 1olivia paladino con borsa hermes in pugliaGIUSEPPE CONTE E OLIVIA PALADINOOLIVIA PALADINO E GIUSEPPE CONTEOLIVIA PALADINO SERVE IL PRANZO DI NATALE AI POVERIstefano mancuso olivia paladino foto di bacco (1)OLIVIA PALADINO SERVE IL PRANZO DI NATALE AI POVERIcarla vittoria maira olivia paladino foto di bacco (1)olivia paladino foto di bacco (1)olivia paladino al maregiuseppe conte olivia paladino a cena 4MATTEO SALVINI INCROCIA OLIVIA PALADINO PER STRADAcesare olivia paladinoolivia paladino giulio maira foto di baccoolivia paladino foto di bacco (4)giuseppe conte e olivia paladino al cinema america 1olivia paladino e giuseppe conte 9il lato b di olivia paladino

olivia paladino con borsa hermes in pugliale bimbe di olivia paladino su instagram olivia paladino 5le bimbe di olivia paladino su instagram le bimbe di olivia paladino su instagram 1le bimbe di olivia paladino su instagram 5

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA FINO ALLA SFACCIATAGGINE CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”